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Stefano
Staff
C1 200 Family's Friend
Milano
1743 Messaggi |
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vyger
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Molinella
825 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2005 : 11:40:55
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io ho montato il porta palmare sul porta cellulare. io piuttostco che i gps stand alone preferisco i palmari, costano meno, fanno anche altre cose e possono caicare sw di navigazione diversi e ch si trovano........in giro......... |
www.Stefano.pozzato.name www.acmeitalia.org www.milsim.org/ skype vygeracme |
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ggcapp
Active C1 Biker
C1 125 Family's Friend
pistoia
101 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 15:46:28
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salve, io ho preso su ebay un plamare ipaq 3630 con una cf da 512mb per 60€ + un gps a filo per detto palmare con supporto da auto a ventosa € 60,00....ho scaricato tom tom 5 e installato il tutto sul palmare....risultato perfetto!! Pensa che nella cartografia Navtech ci sono anche le redole (stradine bianche di campagna) e le istruzioni sono chaire e nitide...per ora l'ho provato solo due volte fissandolo a ventosa sul vetro....120€ e funziona alla grande...premetto che ho appena venduto un garmin ique 3600 dopo essermi reso conto che in pratica vendendolo con il ricavato mi potevo comprare un favoloso Acer n35...palmare con gps integrato a circa 330€ con software incluso. Cmq ho anche provato un tungsten con il gps bluetooth originale tom tom...ottimo risultato ma paranoia da caricabatterie....sarete mai sicuri nel momento in cui vi servira' di aver caricato il gps bluetooth?? No? Allora fili volanti nelle auto....meglio un palmare con antenna integrata...fidatevi. Ps....io 'sti oggettini li posso acquistare all'ingrosso...percui ne testo spesso e volentieri qualcuno... |
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Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior
C1 125 Executive
Bergamo
628 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 08:23:46
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A breve dovrò comprare un navigatore portatile: sulla mia auto, che cambierò ad aprile, ne ho montato uno di quelli fissi e quindi se ne andrà via insieme a lei. Il portatile, ovviamente, lo userò anche con il beneamato C1. Quello che cerco deve essere -nell'ordine-: 1-economico (sotto i 400 euro) 2-piccolo 3-con software di navigazione affidabile e aggiornabile a cifre "oneste". Al momento sono orientato su di un Garmin Streepilot I3, venduto al Mediaworld a 399 euro, piccolo (pesante solo 150 grammi) e di una marca che da una certa garanzia. Ho comunque ancora 4/5 mesi per scegliere, probabilmente ne usciranno altri nel frattempo!!
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Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019 |
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torelik
C1 Biker Master
Torino
1479 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 11:59:09
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E' in uscita il TomTom Rider specifico per l'uso in moto. Non possedendo alcun navigatore pensavo di acquistare quel modello da utilizzare sull'auto, sulla moto ed anche sul C1. Il prezzo è piuttosto elevato, credo intorno agli 800 euro. Ma, aldilà del costo, gradirei conoscere le impressioni circa l'utilizzo e le funzionalità del TomTom in genere da parte di eventuali altri possessori. Pare che anche i Gramin siano molto validi. Mi fate sapere?
Grazie e saluti. Marino
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 12:30:56
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Mi permetto di dare la mia opinione al riguardo.
I navigatori sono costosi in generale, a volte quelli economici hanno un sistema di ricezione obsoleto che se non supportato da antenna esterna perdono il segnale in viali alberati e danno problemi in montagna nei tornanti che vengono letti come inversione di marcia.
Spendere più di €400 per un navigatore mi sembra esagerato ma questo dipende dall'uso che si fa del navigatore:
- Se si usa tutti i giorni allora è meglio andare sul top. - Se si usa saltuariamente non è male l'idea dei cellulari con sistema operativo simbian in cui è possibile installare il software di navigazione e attraverso un ricevitore esterno bluetooth. Sono un pochino più macchinosi, perchè c'è da gestire le due batterie cell.+ric., ma per chi ha un Nokia è comodo avere una batteria in più da usare per entrambi. Poi quando non avete con voi il ricevitore comunque il telefono ha all'interno il software che si può utilizzare come cartina stradale.
Un ottimo ricevitore bluetooth costa meno di € 150 Una scheda di memoria di 256 mb costa meno di € 50
Poi ci vuole il software che costa circa € 40
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Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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torelik
C1 Biker Master
Torino
1479 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 17:26:59
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Grazie mille Nube dei suggerimenti. Vedrò di documentarmi meglio su quanto offre il mercato.
Ciao Marino
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vyger
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Molinella
825 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 17:57:41
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confermo io ho l'anetnna bluetooth attaccata tra i due bochettoni e tengo in tasca il cellulare, con auricolare blutooth seguo le indicazioni vocali e in citta e' il massimo, perche' guardare uno schermo in moto e' pericolosissimo |
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 18:27:12
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Io invece tengo in tasca l'antenna ed il cellulare lo tengo sul cruscotto con una ventosa e le istruzioni le sentono anche i passanti visto che il cellulare si collega all'impianto vivavoce.
Comunque ho provato a seguire solo le indicazioni vocali ed a volte le sbaglio, perchè non sempre sono chiare. Ma soprattutto se per esempio c'è una rotatoria nuova (non ancora presente sulla mappa), con la mappa capisci meglio. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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torelik
C1 Biker Master
Torino
1479 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 21:39:46
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Effettivamente le informazioni vocali possono non essere precise nei casi in cui non sia stato aggiornato il sofrware e, guardare lo schermo del navigatore durante la guida di una moto, credo sia abbastanza pericoloso. Una distrazione "intensa" potrebbe creare situazioni inbarazzanti (per non dire di peggio...) Penso si debba abbinare alla visione dello schermo la funzione di informazione vocale tramite l'auricolare bluetooth. Il TomTom offre la possibilità di tale connessione, come peraltro altre soluzioni. Si tratta solo di decidere se l'uso dell'apparecchiatura è più o meno intenso e scegliere quella più consona alle proprie esigenze.
... deciderò.
Ciao Marino
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8796 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 21:55:44
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Citazione: Messaggio inserito da Nube
Un ottimo ricevitore bluetooth costa meno di € 150 Una scheda di memoria di 256 mb costa meno di € 50
Poi ci vuole il software che costa circa € 40
Correggerei i prezzi:
un ricevitore lo trovi intorno ai 100 € la scheda è meglio prenderla da 512mb e siamo sempre intorno ai 50€ il software originale viaggia oltre i 200 (sia il Tomtom che il Route 66).
Se poi uno vuole spendere meno, usa il "mulo" e spende zero....... |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 00:03:01
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Grazie Truzzman per la correzione, la scheda ho scritto la capacità della mia ma volevo scrivere 512 perchè è più versattile. Anzi con una scheda da 1 giga ci possono stare più mappe come Italia e Francia contemporaneamente.
Per il software, mi sembrava di aver letto qualcosa, ma forse si trattava degli aggiornamenti delle mappe.
IMHO - ricevitori a € 100 bisogna vedere cosa c'è. Sconsiglio vivamente i ricevitori Nemerix 16 canali hanno una ricezione scarsa. Piuttosto prendete quelli vecchi basati sul chpset sirf star II 12 canali (detto anche Xtrac II) l'ho provato sulla pelle!
I migliori sono quelli basati sul chipset sirf star III 20 canali (XtracIII): Royaltek 2001 € 150 Golbasat bt 338 € 150 TomTom Bluetooth 5 € 180
Sono i prezzi di roba proveniente dall'italia con garanzia italiana e spese di spedizione + arrotondamento.
Il Royaltek è quello con minore durata della batteria (7/8h), ma utilizza una batteria tipo Nokia bl-4c (va bene anche bl-5c), ha la levetta e non il tasto (per evitare manovre accidenatali in tasca) l'alimentatore da casa(220volt) è però da comprare a parte.
Il Globalsat ha una buona durata della batteria(15/16h), ma è interna e non si può estrarre. Se la batteria si deteriora si può però farla sostituire.
Il TT5 ho letto buone recensioni, ma non ricordo le caratteristiche. So solo che ha la batteria interna.
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Stefano
Staff
C1 200 Family's Friend
Milano
1743 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 07:42:03
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Citazione: Messaggio inserito da torelik
E' in uscita il TomTom Rider specifico per l'uso in moto. Non possedendo alcun navigatore pensavo di acquistare quel modello da utilizzare sull'auto, sulla moto ed anche sul C1. Il prezzo è piuttosto elevato, credo intorno agli 800 euro.
Il prezzo(elevato) del TomTom Rider è confermato (799 euro) però esiste una versione base del navigatore TomTom One che costa 399 euro e che, data la particolarità del nostro mezzo, potrebbe comunque andare bene (mi riferisco in particolare al fatto che sul C1 il navigatore non viene esposto direttamente alle intemperie come su un'altra moto e quindi non è necessario un navigatore impermeabile...) |
Stefano@bmwc1club.com |
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torelik
C1 Biker Master
Torino
1479 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2005 : 22:54:16
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Ragazzi, che dire. Sono in difficoltà a destreggiarmi tra schede, ricevitori e software. Ho capito che con un cellulare con sistema operativo simbian bisogna aggiungere questi marchingegni per ottenere quanto voluto. Troppo macchinoso per i miei gusti. Mi orienterò nei confronti di un navigatore. Oggi ho visto il TomTom One, effetivamente è il nuovo modello presentato ed è più sottile degli altri. Per il C1, considerando il riparo del parabrezza potrebbe anche andare bene, come peraltro sull'auto. Non è però adatto ad un uso motociclistico. Parlate di software TomTom e Route 66, che differenza c'è? Un amico è fissato sul Route. Quali sono le caratteristiche e le differenze tra i due? A suo parere quest'ultimo è decisamente migliore... boh... Grazie per i vostri suggerimenti. Premetto che sarà il "mio" regalino per Natale... quindi non bado a spese. Ho comunque scartato il Garmin BMW è un'esagerazione!!!
Ciao e buon fine settimana. Marino
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8796 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 09:25:30
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L'accoppiata cellulare (anzi smartphone) e gps secondo me è valida. Da quasi un anno utilizzo un Siemens Sx1 con antenna Fortuna Clipon e il Route66. Auto o moto ha mostrato di funzionare sempre bene. In auto mediamente aggancia 7/8 satelliti, in moto anche (il ricevitore lo tengo nel cassetto portaoggetti si sinistra) e sono sempre arrivato regolarmente a destinazione (al raduno in Germania è stato preziosissimo anche per trovare un albergo a Norimberga.....). Con una piccola modifica al cavo dell'auricolare sono poi riuscito a collegarlo al FAS potendo ascoltare tramite questo il telefono, il navigatore, la radio (incorporata nello smarphone) e la musica in mp3.
Praticamente 4 apparecchi in uno!
Il telefono lo inserisco nel supporto a destra e solo in rare occasioni c'è la necessita di consultare il video. Certo lo schermo è piccolino, ma vi assicuro che può bastare.
Certo il navigatore di una BMW 530td che ho visto un paio di giorni è un'altra cosa: navigatore, radio con DSP, Voice command, telefono, caricatore cd 6 dischi e infine Head Up display stile aereo......... per la modica spesa di oltre 7.000 €! |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 14:15:52
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Parlando di software, non so se è migliore il Ruoute 66 od il Tom Tom.
Sospetto che possa essere migliore il Route 66 da quel che leggo in giro, ma io preferisco il Tom Tom, perchè ha la possibilità di aggiungere punti d'interesse esterni al software e di essere avvisati in prossimità di essi.
Che utilità può avere? Detta così, niente. Ma se questi punti di interesse (POI point of interest) si chiamano autovelox photored ecc.. allora la questione cambia, e venire avvisati in prossimità non è da scartare. Soprattutto con mezzi dotati di propulsore più brillante di quello del .
Come fare? Semplice iscriversi a www.poigps.com ed effettuare il download cira ogni 10 gg (per essere sempre aggioranati altrimenti non servono) oppure prima di un viaggio importante.
Ora nasce un dubbio amletico: meglio cercare il miglior software di navigazione o uno che permetta di aggiungere i POI?
La risposta è determinata dalle vostre esigenze. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8796 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 18:05:07
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Secondo me fondamentale è l'avere le mappe aggiornate. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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torelik
C1 Biker Master
Torino
1479 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 18:40:24
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Grazie a tutti, sempre precisi nelle risposte.
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dandy2
Regular C1 Biker
C1 200 Family's Friend
siena
41 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2005 : 23:59:22
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Anch'io mi sto dotando di gps ...intanto ho preso un palmare nokia 7710 che è bloothoot (acc. a cquesti termini strani) e sto cercando un ricevitore gps, con una scheda da 1 giga che sto acquistando su ebay spero di aver fatto tutto il pacchetto necessario per la primavera prossima. |
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Biemmevu
President
International 2011
C1 200 Executive
2189 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2006 : 16:17:17
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New entry...
Spinto dall'esigenza di dotarmi di un apparecchio all-in-one, ho recentemente acquistato un Qtek 9000 (fratello gemello dell'Imate JasJar). Oltre ad esser pienamente soddisfatto delle sue capacità "sul campo" ho voluto testarlo sulle Nostre due ruote preferite (principalmente in veste di navigatore satellitare) con risultati davvero eccellenti.
Qualche foto a corredo.
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E' la Passione che Ci1 guida. |
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2006 : 16:44:35
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Mi permetto questo consiglio:
La posizione del porta-cellulare originale Bmw è leggermente esposta in caso di forte pioggia, sarebbe preferibile il montaggio vicino al parabrezza sopra la plancia.
Meno semplice da realizzare ma molto più protetta.
Per un gioiellino del genere varrebbe la pena lavorarci. D'altro canto però la posizione che ti ho suggerito deve prevedere una visiera anti riflesso, mentre nel posto del porta-cellulare si avverte meno questo problema.
Come avevo già postato, io utilizzo per il mio cellulare con funzione di navigatore un supporto a ventosa, se non l'avessi provato non avrei mai creduto che tenesse così. Per sicurezza però utilizzo un laccetto fissato nella bocchetta dell'aria.
Il vantaggio del supporto a ventosa è a quello di poterlo utilizzare su molti mezzi. Ad esempio domani andrò a Roma per smontare lo stand della fiera con un ducato a noleggio, la strada ormai la conosco, ma il navigatore resta utile per evitare di incappare distrattamente in qualche autovelox. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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