BMW C1 CLUB - GPS / palmare bluetooth per BMW C1
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 GPS / palmare bluetooth per BMW C1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 18/01/2004 : 23:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi sembra di capire che ti sei orientato su un PPC con slot compatibili tanto con le schede SD quanto con quelle CompactFash (ove alloggeresti il GPS); ebbene ad un prezzo più appetibile ti consiglio di valutare l'acquisto del DELL AXIM X5 Performance.
Prezzo di listino 335 € (il che vuol dire che con un po' di fortuna potresti trovarlo a poco più di 300 € in occasione di qualche offerta di un megastore quale MediaWorld o similia).

Unica pecca, tanto vale dirlo subito, non ha il Bluetooth di serie, ma se decidi di montare direttamente un GPS via CompactFash non ne sentirai certo la mancanza; ha inoltre una batteria removibile (e questa è una delle pochissime cose che davvero invidio ai PPC ) e gestisce automaticamente la potenza del processore (in automatico o in manuale) che tra l'altro è il nuovo 400 MHz.
Ha anche, ricavata nella sua ROM, un'area per mettere al sicuro i dati attraverso una specie di backup interno, così anche se dovessi far errori o hard reset forzati, i dati davvero importanti saranno cmq al sicuro!

Buona caccia in C1!

PS: L'OS cui mi riferisco (quello delle nuove versioni) è il nuovissimo Windows Mobile 2003 del quale non si può che elogiare i passi avanti forniti in termini di affidabilità e prestazioni a fronte di un sistema operativo più corposo e ricco (provare MediaPlayer per credere!); in commercio ci sono ancora alcuni esemplari con il vecchio OS (Windows 2002) ad un prezzo che si aggira sui 270-280 €.

E' la Passione che Ci1 guida.
Torna all'inizio della Pagina

paolo
Active C1 Biker

DEVIL2
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

174 Messaggi

Inserito il - 18/01/2004 : 23:40:10  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
La discussione su palmari e GPS sembra interessare a molti!
Nessuno parla della sistemazione di palmare/gps sul C1?
Quali adattatori per alloggiarlo in modo sicuro, a me hanno dato un supporto con ventosa che sembra moooolto instabile, voi cosa usate?

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 18/01/2004 : 23:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Accenno qualcosa qui (avevo intenzione di programmare un contributo più "sostanzioso" ma c'è sempre tempo....).

Dunque:
come già detto all'inizio di questa discussione, ho adattato il portacellulare a mo' di porta-palmare. Per far ciò ho utilizzato degli accessori specifici per palmari (c.d. Passive Holder) venduti dalla BRODIT ( www.brodit.se); sono senza dubbio i migliori e sono disponibili in ampia scelta sia per PALM che per POCKETPC.

Di seguito alcune foto del supporto del vecchio TT scattate qualche tempo fa:

paolo
Active C1 Biker

DEVIL2
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

174 Messaggi

Inserito il - 19/01/2004 : 00:25:19  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Che risposta tempestiva!
Ho visto il sito e la staffa ci sarebbe ma non trovo i rivenditori in Italia. Dove lo hai preso il tuo?
La modifica al portacellulare sembra abbordabile, hai avuto difficoltà?

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 19/01/2004 : 00:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Tempo fa si poteva far l'ordine direttamente in Svezia; ora purtroppo passa tutto tramite il "canale rivenditori"; io stesso qualche giorno fa, in cerca del nuovo supporto per il TT3, ho chiamato e mi è stato risposto che il rivenditore italiano è il seguente:

Microchip Italia s.r.l.
Sonia Caranzetti
Via Orti di Villa Sciarra 5/a
IT-00044 FRASCATI ROMA
Italy
+39 06 94018083
+39 06 94018074
sonia@mchip.it
www.mchip.it

(premetto che devo ancora chiamare per verificare!)

Gli accessori (almeno per quanto riguarda i Palm) sembrano fatti ad hoc per il portacellulare della C1: i fori combaciano perfettamente, basta trovare delle viti più lunghe rispetto a quelle originali BMW et voilà il gioco è fatto: semplice e pulito!

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 24/01/2004 : 00:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In rete ho trovato qualche immagine della C1 di un collega tedesco che ha reso la plancia della sua davvero speciale (anche se, a dir la verità, soluzioni analoghe seppur con varianti di allocazione del GPS sono abbastanza diffuse).

Link al suo sito cliccando qui di seguito http://www.dbanze.de/iframe.php?file=c1/meinec1.htm

COCIS
New C1 Biker

VULTURE
Sto per acquistare una C1
Regione Veneto

2 Messaggi

Inserito il - 10/02/2004 : 10:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di COCIS Invia a COCIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Scusate l'intrusione....
Inanzitutto... un salutone a tutti! mi chaimo alberto am tutti mi chiamano COCIS... quindi...

Tempo fa gironzolando sul web alla ricerca di info su palmari con gps mi sono imbattuto su questo 3d.... veramente molto interessante!! Bravi...

Le mie ricerche son continuate e son giunto ad una conclusione... la vorrei condividere con voi e saper cosa ne pensate...

ASUS MY-PAL A620/2003/BT >>>> euro 408,- ivato
http://www.frael.it/prodotti/listino/anag.php?CodiceMerceologia=25
ASUS 620BT KIT GPS BLUETOOTH MP41 >>>> euro 165.60 ivato
http://www.frael.it/prodotti/listino/anag.php?CodiceMerceologia=92
(Tecnologia Bluetooth integrata.... quindi possibile espansione della memoria tramite card)
tutti i dati tecnici sono reperibili dal sito:
http://www.frael.it/

...........><
Vorrei precisare che io non possiedo nessun tipo di palmare e quindi la spesa iniziale sarà una mazzata!! ma a mio avviso questa è la spesa + completa e meno distruttiva per le mie tasche

Se volete far delle precisavioni o sottolineare alcune pecche fatelo pure.... mi sarete di grandissimo aiuto

er cocis

>>>>SEMPER FI<<<<

COCIS
New C1 Biker

VULTURE
Regione Veneto

2 Messaggi

Inserito il - 10/02/2004 : 10:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di COCIS Invia a COCIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ora provo ad inserirvi alcune foto dei suddetti:
Il Palmare

Intel 400MHz, 64MB RAM,Tecnologia Bluetooth Sistema Operativo: Microsoft Windows Mobile 2003 TFT Colori 3.5'',Batteria Litio 19 ORE, 141gr 77X125X13.3mm
Descrizione
Caratterizzato da dimensioni estremamente contenute (125x76,6x13,3 mm) ed un peso di appena 141 grammi, il nuovo PDA di ASUS è il più piccolo e leggero Pocket PC integrante uno slot per Compact Flash (CF) di tipo II. Grazie a questa caratteristica, ASUS MyPal A620 può essere dotato di CF card Wi-Fi e Bluetooth e può, quindi, essere collegato senza fili a reti aziendali, notebook, PC desktop e telefoni cellulari. La presenza di uno slot CF, inoltre, consente di usufruire dei diversi add-on ed accessori disponibili sul mercato in formato Compact Flash per trasformare il Pocket PC, ad esempio, in navigatore satellitare GPS, telefono GPRS, fotocamera digitale, lettore MP3 o radio FM. Tra i primissimi PDA ad essere equipaggiato con il nuovo processore Intel PXA255 a 400 MHz, MyPal A620 è oggi uno dei Pocket PC più potenti e veloci presenti sul mercato e, grazie a 64 MB di memoria SDRAM ed a 64 MB di Flash ROM, consente l'archiviazione di un’ingente quantità di dati, nonché l'installazione di numerosi applicativi. Da sottolineare anche le eccellenti doti della sezione video, che vanta un display a colori sensibile al tocco TFT da 3,5" di tipo 'transflective' con una risoluzione di 240x320 pixel, in grado di garantire una particolare brillantezza e un’elevata qualità d’immagine. La speciale tecnologia ASUS Smoothly Video Play di cui è dotato MyPal A620, inoltre, consente la visualizzazione di video con un frame rate di 60 fotogrammi al secondo, assicurando una fluidità delle immagini senza precedenti per dispositivi di questo tipo. Ma, oltre che per l’estrema compattezza e le elevate performance, il nuovo nato di casa ASUS si distingue anche per la massima affidabilità che è in grado di offrire. ASUS MyPal A620, infatti, è dotato di un sistema di "backup intelligente", che lo rende uno strumento particolarmente affidabile e sicuro con cui lavorare per diverse ore ininterrottamente, senza correre il rischio di perdere dati. Grazie a SmartKeeper, un’innovativa tecnologia proprietaria ASUS, infatti, quando l’autonomia del Pocket PC sta giungendo al termine, i dati vengono automaticamente salvati sulla Compact Flash inserita nello slot del palmare. Una volta ricaricate le batterie, con la stessa velocità e semplicità con cui è stato effettuato il salvataggio dei dati, è possibile attuarne il ripristino e riportare il dispositivo nella identica situazione in cui si trovava. La possibilità di scegliere che il backup venga effettuato in modo automatico oppure manuale è liberamente selezionabile dall’utente in base alle diverse esigenze e modalità d’uso del palmare. Buone sono poi le doti di autonomia del nuovo MyPal A620, che, grazie alla nuova CPU, alla tecnologia ASUS SPS (Smart Power Saving) ed alla batteria al Litio da 1300 mAh in dotazione, può arrivare a 19 ore di lavoro prima dover essere ricaricato. ASUS MyPal A620 è equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 2003, che dispone di numerosi applicativi per la produttività individuale e l’intrattenimento. Alle diverse applicazioni e funzioni è possibile accedere con comodità e semplicità grazie ai quattro Instant Key, con i quali si può, ad esempio, aprire direttamente il calendario ed al tasto centrale che consente di navigare con facilità tra i siti web. Questo modello integra inoltre la tecnologia Bluetooth.
Caratteristiche Tecniche
- CPU: Intel PXA255 400MHz/C1 CPU - Sistema Operativo: Microsoft Windows Mobile 2003 - ROM 64MB Flash ROM - RAM: 64MB SDRAM - Tecnologia Bluetooth integrata - Display con Risoluzione di 240 x 320; Touch Panel 3.5" TFT; Schermo Transflective 65536 colori - Slot di espansione: Scheda Compact Flash di Tipo II - Infrarossi FIR/SIR - Audio: Jack 3.5mm per cuffie stereo; Microfono Built-in; Casse integrate - Batteria Ricaricabile al Litio 1300mAH - Durata Batteria: 18-19 ore - Tecnologia Smart Power Saving - Tempi di ricarica: 2-3.5 ore - Input: Stilo incluso; Touch screen; Riconoscimento scrittura; Voice recording; Tastiera Software - 4 pulsanti di scelta veloce: ASUS Setting; Calendars; Contacts; Tasks - Pulsante per navigazione: 8 direzioni ed ingresso; Pulsante regitrazione; Pulsante Software Reset; Pulsante accensione - DC-in - Connettore 26pinn: USB; UART; Accensione - LED: Arancio: in carica; Verde: terminata ricarica; Lampeggia rosso: Informazioni di Sistema - Cradle con cavo sincronizzatore USB: Jack DC-in Jack; Connettore MiniUSB; Connettore di espansione 26pin - Alimentazione: Input: 100-240V; Output: 5Volt. 2A 10W - Tecnologia ASUS "Smart Power Saving" per offrire Power On Demand e garantire 17-18 ore consecutive di operatività - Dimensioni: 125mm x 76.8mm x 13.3mm - Peso: circa 141g

Il Kit GPS

A620 GPS Bluetooth receiver - A620 Car Charger - Staffa di supporto per PDA in auto - ATTENZIONE: Software di navigazione e mappe non inclusi
Descrizione
Kit GPS per palmari Asus serie A620/A620BT. Il kit include un ricevitore Bluetooth, l'alimentatore da auto per il palmare e una Staffa di supporto per PDA da utilizzare in auto.
Caratteristiche Tecniche
- A620 GPS Bluetooth receiver - A620 Car Charger - Staffa di supporto per PDA in auto - ATTENZIONE: Software di navigazione e mappe non inclusi

Il tutto garantito 2 Anni!

Spero d'avervi soddisfatto...
Se v'ho rotto le balle scusatemi.... nel caso contrario attendo vostre precisazioni a riguardo...

nb: ho scelto il sistema operatico Pocket pc perchè alcuni programmi mi serviranno per il lavoro e sono compatibili con il mio pc... o almeno spero .

er COCIS

>>>>SEMPER FI<<<<

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 12/02/2004 : 13:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao COCIS,
Benvenuto tra Noi!

Il PDA cui fai riferimento sembra esser buono, in particolare ha un buon rapporto qualità/prezzo; manca però il software GPS nel Kit di Navigazione che hai appena elencato.
Non sono un esperto di programmi per PPC, però il loro costo è abbastanza salato se messo a cospetto del valore del ricevitore GPS stesso.
Potresti valutare, a questo punto la possibilità di acquistare l'intero Kit di TomTom Navigator che comprende sia il ricevitore GPS (cable o Bluetooth) e le mappe: secondo me questo programma è il non plus ultra per quanto riguarda la navigazione, paragonabile (se non superiore ) a taluni software forniti di serie con alcune automobili.

A presto sentirti,
Fabrizio.

american8
New C1 Biker

Regione Emilia Romagna

2 Messaggi

Inserito il - 17/02/2004 : 19:11:25  Mostra Profilo Invia a american8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti. Ki mi puo dire se il nuovo ACER n10 gps navman è migliore del precedente n20 alturion??????? grazie

americano

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 02/11/2004 : 18:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Continuazione Messaggio inserito da vyger

il gps lo metto esterno attaccato al cupolino tanto va a batteria e piglia meglio il segnale

Stefano

Ho provato un po' tutte le posizioni/soluzioni prima dell'installazione definitiva del GPS ed alla fine quella che IMHO garantisce di agganciare il maggior numero di satelliti è stata proprio l'antenna esterna collocata sopra il tetto della C1.
In pratica il GPS Bluetooth è collegato con l'antenna esterna, provvista di un filo piuttosto lungo che è stato fatto passare all'interno dello scheletro della C1, trasmettendo il segnale (al riparo da intemperie, polvere e "furti al volo") al PDA che è situato nelle sue immediate vicinanze, libero da cavi di sorta.
In questo modo, non essendoci impedimenti materiali, si riesce ad avere una perdita minima ed anche in punti "critici" come zone dove il cielo è davvero poco visibile, la navigazione permane comunque molto precisa.

Immagine:

30,96 KB

Immagine:

32,74 KB

Immagine:

37,93 KB

Immagine:

46,75 KB

Immagine:

46,12 KB

gpetrin
Expert C1 Biker

xc6jpg
C1 125 Family's Friend
Regione Friuli-Venezia Giulia
Udine

367 Messaggi

Inserito il - 03/11/2004 : 14:24:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gpetrin Invia a gpetrin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Rispetto alle foto che hai messo: lo sportellino di destra l'hai chiuso tu o è previsto?

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 03/11/2004 : 17:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Il coperchio (e serratura) per cassetto portaoggetti piccolo è previsto dalla BMW; la chiave, nel caso decidessi di installarlo, è unificata con quella del cassetto portaoggetti grande (a sn).

vyger
C1 Biker Senior

eqbektor
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Molinella

825 Messaggi

Inserito il - 15/11/2004 : 17:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vyger  Clicca qui per chiamare via Skype vyger Invia a vyger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
sicuramente il palmare e' il top, ma se ci si accontenta dello schermo appena piu' piccolo consiglio route 66 con gps blueooth, e' fenomenale

VY

www.Stefano.pozzato.name
www.acmeitalia.org
www.milsim.org/
skype vygeracme

torelik
C1 Biker Master

TOM
Regione Piemonte
Torino

1479 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 09:22:14  Mostra Profilo Invia a torelik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In questi giorni ho pensato anch'io di acquistare un GPS. Sono assolutamente incompetente e sto cercando venirne a capo grazie anche ai vari siti internet.
Constato con piacere che alcuni di Voi sono navigati in materia.
Pensavo al GARMIN "GPS V" o modello similare (peraltro in vendita nelle concessionarie BMW).
Cosa ne dite? Credo che il costo sia piuttosto elevato (dovrebbe superare i 1000 euro).
Ma, al di la del prezzo di acquisto, credo sia un prodotto all'avanguardia oltre che impermeabile per un uso motociclistico.
Premetto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente mirato all'uso stradale, ricerca di luoghi ed indirizzi e non ho interesse ad effettuare raid africani...
Ringrazio e farò tesoro di eventuali consigli che sicuramente mi invierete.
Buona giornata.
Marino

Marino
...non ragioniam di lor, ma guarda e passa!

vyger
C1 Biker Senior

eqbektor
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Molinella

825 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 10:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vyger  Clicca qui per chiamare via Skype vyger Invia a vyger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
io su ebay ho trovato un gps bluetooth a 100 euro, e ho caricato sul cellulare 6600 route66, 170 mega e contiene tutta italia.
ve lo mettete in cintura e usate l'auricolare, anche senza vedere il monitor vi porta veloci e precisi dove serve.
il palmare lo uso in auto, con lo stesso sw e antenna bluetooth, e vi posso assicurare che non potrete piu' farne a meno.
se calcolate che il 6600 lo trovate a meno di 200 euro, dovete aggiungere una MMC da 256 mb e il sw route66 si trova............
be' la spesa diventa parecchio bassa.
tom tom per cellulari ha delle pippe, va solo con la sua antenna bluetooth, consuma piu' batteria ecc ecc, per palmare invece e' eccezzionale.
tom tom per cellulare e palmare ha tutta europa e usa.
route66 per cellulare ha tutta italia e ora pure europa.
route66 per palmare ha tutta italia e europa.

VY

www.Stefano.pozzato.name
www.acmeitalia.org
www.milsim.org/
skype vygeracme

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8796 Messaggi

Inserito il - 03/01/2005 : 20:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Il Route 66 funziona su tutti i cellulari che usano il s.o. Symbian?
E oltre al R66 ci sono altri software sviluppati per tale sistema operativo?

E il livello di dettaglio è valido?

Grazie

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

vyger
C1 Biker Senior

eqbektor
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Molinella

825 Messaggi

Inserito il - 03/01/2005 : 22:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vyger  Clicca qui per chiamare via Skype vyger Invia a vyger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
devi avere symbian, e 1 cellulare con sk di memoria da almeno 256 mb per la sola italia e 4 mb di memoria sul cell.
se vai sul sito route 66 trovi i modelli compatibili, io uso il 6600.

il livello di dettaglio e' altissimo, io oggi l'ho usato per trovare una via nel mio paesello figurati un po.

lo schermo ovviamente e piccolo.

c'e' anche tom tom per cellulari che su per giu e' uguale.

VY

www.Stefano.pozzato.name
www.acmeitalia.org
www.milsim.org/
skype vygeracme

Mario
Ex C1-Biker

C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

479 Messaggi

Inserito il - 05/01/2005 : 09:27:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io sono felice possessore di un GPS Garmin. Certo non fa anche da palmare ma è stato testato per resistere due ore e 30 a duem metri di profondità. Non fate gli ironici ...non lo uso in immersione ma a Milano capita che piova e allora con i vari Plam fate poca strada.... Il Garmin è lo stesso adottato da Bmw ufficialmente con il nome di Bmw motorrad I e II

M.A.C.

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 06/01/2005 : 00:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ottima soluzione quella di adottare un Garmin; devo cmq segnalare che sono presenti da poco sul mercato supporti piuttosto specifici per coloro che come me posseggono un Palm (ma anche per quanti utilizzano i PocketPC) e lo utilizzano in condizioni "avverse": la TOURATECH, ad esempio, è un'azienda ultra-specializzata che oltre a produrre moltissimi accessori per moto BMW (e non solo) offre anche gadget ed optional studiati ad hoc per percorsi "da giraffa" o "da Paris-Dakar".

A questo link: http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_713.html potrete trovare qualche immagine dei supporti in questione; la loro comodità consiste principalmente nella facile removibilità e nella versatilità del case (io ad esempio utilizzo il PDA con il supporto di cui sopra anche in Mountain-Bike, durante qualche percorso impegnativo, senza temere di danneggiare il mio fido T3).

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 12/03/2005 : 19:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
A proposito di Garmin...

Qualche altra soluzione inerente il montaggio del GPS all'interno dell'abitacolo della C1 potete trovarla su questo sito:
http://www.bikertech.de/

Di seguito qualche immagine:

Sotto invece una soluzione che sfrutta il portacellulare:

Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |