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Biemmevu
President
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Inserito il - 05/03/2006 : 17:07:36
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Caro Nube, la posizione nella quale ho montato l'universal (così è anche chiamato il 9000-JasJar) è quella rodata che ho utilizzato da molti anni: ho semplicemente cambiato l'attacco specifico (se dai un'occhiata ai post di tre anni fa troverai nella stessa collocazione un Palm Tungsten T, quindi l'anno successivo un T3 ed infine un HP 4700). Pur riconoscendo una minore protezione rispetto alla posizione centrale, non ho mai avuto problemi con la pioggia ed utilizzo il palmare anche in condizioni avverse; certo fa eccezione il caso dell'occorrere di un forte acquazzone con vento laterale, evento che però imho comporta il non utilizzo a scopo cautelativo di alcun apparecchio elettronico. Trovo peraltro la collocazione laterale molto immediata (anche perchè in macchina ho il navigatore al centro della plancia, spostato alla destra del volante) e le abitudini sono dure a morire... Giusta invece la considerazione di un supporto più "complesso" (anti-riflesso, ventosa ecc...) anche se, per ragioni di rapidità di aggancio-sgancio, ho sempre preferito il "semplice" supporto del PDA (by Brodit): prima di salire faccio scorrere il PDA sulla base e, quando scendo, lo sgancio "al volo" (a tal proposito avevo anche acquistato un portapalmare completamente impermeabile, vedi foto: http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-069-0010-0_I_01.JPG, rimasto però inutilizzato per via della sua scomodità).
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E' la Passione che Ci1 guida. |
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Nube
C1 Prophet
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C1 200 Executive
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Inserito il - 05/03/2006 : 18:53:53
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Ciao Fabrizio, se l'hai collaudata, va bene così. Il mio sospetto (e quindi la decisione di collocarlo al centro) è nato quando avevo comprato l'antenna BT per il mio cell, volevo configurarla subito e mi recai in tarda serata da Vyger durante un acquazzone.
All'uscita dell'autostrada ho chiamato Vyger per avere indicazioni ed ho appoggiato il cell nel cassettino dx (appena sotto il portacell).
Quando Vyger ha estratto la scheda di memoria dal mio cell, mi ha fatto notare che era inzuppata e ho visto anche qualche goccia d'acqua su portacell.
Quella sera non sono riuscito ad utilizzare al meglio il navigatore per rientrare, perchè non si sincronizzava con l'impianto vivavoce e non riuscivo ad ascoltare le indicazioni vocali, inoltre non avendo ancora il portacell (quello con la ventosa, perchè in quello originale non ci sta il nokia6630) |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
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Inserito il - 26/04/2006 : 23:31:24
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Ho un aggiornamento: questa sera mentre stavo rientrando in garage ha iniziato a piovere intensamente.
Colto dalla curiosità ho fatto un giretto ed ho potuto constatare che in caso di pioggia intensa, è meglio che il cellulare lo tieni in tasca.
Infatti mi sono bagnato completamente le braccia un pochino le gambe e la pioggia ha raggiunto anche la zona del portacellulare.
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Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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Biemmevu
President
International 2011
C1 200 Executive
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Inserito il - 27/04/2006 : 00:01:07
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Concordo, quando piove fortemente ed a vento non esiste protezione che tenga: non abbiamo delle portiere (non ancora! ).
In questo video che ho ripescato da un mio vecchio post (avevo ancora l'iPAQ) si può invece vedere come in caso di "pioggia non troppo intensa" la posizione naturale sia imho la migliore, se non altro perchè già predisposta MOV000034.zip (315,81 KB) |
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larrymontigue
Active C1 Biker
C1 125 Executive
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Inserito il - 27/04/2006 : 12:00:08
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Un consiglio per un ignorante in materia come me: vorrei acquistare un navigatore portatile, che sia facilmente rimuovibile (in modo da usarlo anche sull'auto), e considerando che non possiedo uno di quei cellulari che consentono di essere dotati di navigatore. Cosa mi consigliate? |
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Nube
C1 Prophet
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C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
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Inserito il - 27/04/2006 : 12:24:51
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Ciao Lorenzo, il cosiglio che posso darti dipende dalla spesa che vuoi sostenere.
Visto che non hai il cellulare simbian, ti consiglio un navigatore e non un apparecchio integrato, perchè usandolo solo come navigatore è più comodo. Discorso diverso se ti interessa un palmare per altri scopi.
Il migliore IMHO è il Tom Tom One (€400,00 o meno), perchè è dotato di sistema di ricezione Sirf Star III. Sistema veramente valido e preciso.
E' però dotato della sola cartina Italiana espandibile con quella Europea alla modica cifra di € 250,00. |
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Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior
C1 125 Executive
Bergamo
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Inserito il - 28/04/2006 : 09:37:59
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Se ti "accontenti" io ti suggerisco il Garmin Streetpilot i3: è il più piccolo navigatore all-in-one sul mercato, funziona alla grande e costa poco (circa 269 euro). Non è il top come hardware (schermo da 2.5 pollici non touchscreen, ricezione Sifar II) ma io l'ho preso qualche mese fa e l'ho testato sia sul C1 che in auto: va come una bomba! Mi sono orientato su questo perchè ne volevo uno minuscolo. Tieni infatti presente che questi navigatori portatili sono un pò un incubo quando si posteggia l'auto o la moto: è sempre preferibile rimuoverli dalla vista di malintenzionati, quindi più sono "pratici" meglio è. Questo sta in un marsupio e non arriva ai due etti di peso!! http://www.garmin.com/products/spi3/ |
Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019 |
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Nube
C1 Prophet
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C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
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Inserito il - 06/05/2006 : 16:25:42
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Ho sostituito il vecchio supporto a ventosa con una staffa fissata sul cruscotto.
Per non avere troppi fili in giro e per non doverli tirare fuori ogni volta, ho fatto passare il cavo del caricabatteria da un foro nel cassettino di sx.
Aprendo il fanale anteriore ho avuto un accesso abbastanza agevole, poi ho fatto uscire il cavetto dalla bocchetta dell'aria dx.
Più avanti vedrò come realizzare una visiera antiriflesso per vedere meglio lo schermo.
Fortunatamente il ricevitore GPS (Royaltek 2001) che utilizzo ha la levetta di accensione e non il pulsante, quindi posso tenerlo sempre acceso e senza la batteria. In questo modo quando tolgo il bloccasterzo arriva corrente alla presa accendisigari e di conseguenza si accende il ricevitore.
Se voglio utilizzare il navigatore mi basta togliere il telefono di tasca e metterlo sul nuovo supporto senza dover accendere il ricevitore GPS e lasciandolo chiuso a chiave nel cassettino.
Ecco le foto:
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maurizio.bona
Regular C1 Biker
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Torino
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Inserito il - 07/05/2006 : 22:48:16
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| larrymontigue ha scritto:
Un consiglio per un ignorante in materia come me: vorrei acquistare un navigatore portatile, che sia facilmente rimuovibile (in modo da usarlo anche sull'auto), e considerando che non possiedo uno di quei cellulari che consentono di essere dotati di navigatore. Cosa mi consigliate?
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prendi quello che vuoi, si equivalgono tutti suula stessa fascia di prezzo, ma bada bene che ci sia tutta l'Europa. Risparmiare in fase d acquisto diviene dispendioso e difficile dopo!! E ricorda che il navigatore non serve per andare in campagna dalla suocera la domenica, me per arrivare, ad esempio, nel posteggio del tale albergo di Vienna senza dover guardare neppure i cartelli stradali. Io ho un Magellan e funziona bene.
Maurizio |
Ardire, non Ordire! |
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Nube
C1 Prophet
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Inserito il - 08/05/2006 : 10:31:18
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| maurizio.bona ha scritto:
prendi quello che vuoi, si equivalgono tutti sulla stessa fascia di prezzo, ma bada bene che ci sia tutta l'Europa.
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Penso anche io che più o meno tutti si equivalgano, però i meno recenti hanno un sistema di ricezione poco sensibile. Questo non fa quasi nessuna differenza in condizioni normali, ma su strade alberate in momenti di cielo nuvoloso, può creare qualche problema. In zone piene di gallerie, riprendere il segnale subito dopo la galleria o diverso tempo dopo, può significare sbagliare l'uscita.
Premesso questo, avere la cartografia europea è decisamente meglio che avere solo quella Italiana, a patto che siano aggiorante.
Un altro fattore da non sottovalutare è la possibilità di aggiungere (cosa che non tutti i tipi di navigatori supportano) dei punti d'interesse (POI).
Questa possibilità diventa interessante quando questi POI sono: autovelox, photored, ecc... Non è un invito ad infrangere la legge, e quindi a viaggiare ai 250 km/h per poi rallentare in prossimità di un autovelox, ma evitare di prendere una multa per una stupida distrazione tipo sorpassare (quindi accellerare) proprio in prossimità di un autovelox.
P.s. in alcuni casi superare brevemente il limite per compiere un sorpasso rapido e quindi dare meno disturbo è vietato ma IMHO è preferibile ad un sorpasso che si protrae a lungo ma nel rispetto dei limiti. E' con questa prerogativa che sono stati creati gli autovelox a sezione (sicve-tutor), cioè evitare di penalizzare chi supera temporaneamente il limite e colpire solo chi tiene una media troppo sotenuta. |
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Modificato da - Nube in data 08/05/2006 10:32:35 |
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Nube
C1 Prophet
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Inserito il - 17/05/2006 : 00:22:29
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Ho completato anche la visiera anti-riflesso che permette una migliore visione anche in presenza di molta luce.
La visiera è fissata solo in basso e questo permette di inclinarla in dietro in modo da inserire il cellulare senza che la visiera sia di ostacolo.
Ho prima utilizzato un cartone per creare la sagoma di taglio e verificare la funzionalità.
Una volta definita la forma ho tagliato un pezzo di plastica (ritagliato dalla cartellina azzurra che si vede sotto il cartone) l'ho tagliato poi piegato ed incollato con dell'attak. Dopo l'ho verniciato di nero e fissato sul supporto con 2 rivetti (ho tolto i vecchi ed ho rimesso due nuovi) e silicone sotto per migliorare il fissaggio. Ecco il risultato:
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E' già un po di tempo che faccio diverse prove e devo dire che la posizione è veramente comoda, riesco a togliere il cell dal taschino (mentre sono in movimento) utilizzando la mano sx, agganciarlo al supporto, attaccare lo spinotto del caricabatteria ed accendere il sw di navigazione. La collocazione mi permette di tenere le altre dita appoggiate sul cruscotto (per avere la mano ferma) e pigiare i tasti col pollice. Chiarmente è pericoloso fare queste operazioi e l'ho fatto solo per capire la reale difficoltà. Ma abituato al vecchio supporto a ventosa (supporto elastico) mi sono stupito della facilità con cui ho potuto fare queste prove. |
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Modificato da - Nube in data 17/05/2006 00:33:05 |
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Nube
C1 Prophet
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Castelnuovo Rangone (MO)
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Inserito il - 24/05/2006 : 13:10:45
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Ecco l'ultima cosa che mi mancava: Una seconda presa accendi-sigari che mi sono fatto installare dall'elettrauto.
Unico neo è che in quella zona c'è il rischio di schizzi d'acqua, se si verificheranno problemi vedrò di isolare con del nastro.
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larrymontigue
Active C1 Biker
C1 125 Executive
Verona - Roma
102 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 13:21:28
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RAGAZZI AIUTO! HO URGENTE BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO. Devo acquistare un navigatore che sia funzionale, non eccessivamente accessoriato, non troppo grande. Dopo numerose indagini, mi sono orientato sui seguenti 3:
- TOM TOM ONE (il più famoso, ma anche il migliore?) - GARMIN Street Pilot i3 (il più piccolo, ma ho sentito qualche critica) - GARMIN NUVI 300 (una buona via di mezzo?)
Quale mi consigliate? |
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Nube
C1 Prophet
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Inserito il - 11/07/2006 : 18:56:47
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| Nube ha scritto:
Se voglio utilizzare il navigatore mi basta togliere il telefono di tasca e metterlo sul nuovo supporto senza dover accendere il ricevitore GPS e lasciandolo chiuso a chiave nel cassettino.
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Quando ho scritto questo post, mi ero basato su di una sola prova. Ora chè l'ho testato a lungo, posso dire che funziona benissimo e non rischio di "stancare" la batteria dell'antenna GPS(perchè la tolgo), perchè se la lasciassi inserita verrebbe caricata ad ogni accensione del .
Questa soluzione (ovviamente) non si può adottare con ricevitori dotati di tastino d'accensione invece della levetta o comunque quelli che hanno la batteria interna non estraibile (la possono sostituire solo in assistenza nel caso sia danneggiata). |
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CHUCHI
Moderador
C1 125 Executive
SANTOÑA
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Inserito il - 21/03/2007 : 10:59:39
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Hola a ttutti:
Compre il pasatto statto in Andorra questo TOM TOM 510 `per 400 e. Risolto il primo problema da implantare in cristallo e il secondo e pií importante evitare la cadutta alleatoria al suolo quando vado in giro con un figli per pescare. Ho usatto a piena soddisfazione per España con las cartas para España y Portugallo.
Per il 1 de maio io voy a Italia e necesito il mappa italiano per instalare. Ho probatto con el de il mio sobrino que questo anno estudia a Pavia, in una nuova targetta ho instalatto il mappa Europa occidentale, con Italia, ma accende e non va me domanda una chiave per vedere il contenutto...
Il mio sobrino é allora in Madrid e non puo darmi la chiavi in aeroporto de Milano in Macchina.
Lei credere possibile accendere in Italia il mio Tom Tom ? Saveti qualcuno altri trucco?
Gracie anticipati.
Salutti. |
CHUCHIST3 |
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CHUCHI
Moderador
C1 125 Executive
SANTOÑA
2149 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 11:06:01
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Scusattemi io ho olvidado la foto del impianto in C1 del mio TOM TOM
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Recientemente in giro la ventosa se ha despegado del parabrisas en una strada foratta e il sistema ha funzionatto perfectamente senza cadere a la strada. |
CHUCHIST3 |
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CHUCHI
Moderador
C1 125 Executive
SANTOÑA
2149 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 10:28:08
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Hola:
Sicuro ne nessuno sape niente della mia domanda per disponire de mappi d´Italia in il mio TOM TOM ?
Non so se Nube ha avuto problemi con la segonda toma da accendicigarri per bagnato in aqua.
Un compañero spagnuolo me ruega os domande si qualquno de vuoi sepeti las dimensiones del trolley originale del nostro mezzo e il suo costo.
grazie per anticipato.
Salutti. |
CHUCHIST3 |
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Nube
C1 Prophet
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C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 12:42:32
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Ciao Chuchi, non avevo letto della tua domanda riguardo il Tom Tom.
Credevo che il modello che hai contiene la mappa d'Europa, se c'è la mappa d'Europa ovviamente c'è anche l'Italia e non ci sono problemi.
Se invece hai solo la mappa Spagnola ed all'interno della confezione non c'è un CD con le altre mappe, sei costretto a comprare la mappa d'Italia a parte o su CD o direttamente su scheda SD.
Chiaramente c'è anche chi la scarica illegalmente da siti tipo emule, ma oltre ad essere illegale non so neanche come si riesce a farlo, per cui non posso esserti d'aiuto.
Inoltre so che quando installi una mappa sul Tom Tom ci vuole un codice di attivazione.
Esempio: se tu metti la tua scheda con la mappa Spagnola su un Tom Tom identico al tuo non funziona perchè è stata attivata sul tuo. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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CHUCHI
Moderador
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SANTOÑA
2149 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 14:50:22
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Grazie
Io ho gravatto il mapa europeo con Italia in una nuova SD ma il figlio del mio fratello vive a PAVIA ma adesso il ést a Madrid per examenes e debo esperar il suo ritorno a Italia per fine mesi pues tiene il suo codice activatione in car a airpot da Milano.
Ti ringrazio de nuovo, buon finesettimana amigo.
Cya¡¡ |
CHUCHIST3 |
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emanueledik
Active C1 Biker
C1 200 Executive
Padova
71 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 22:07:08
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Ragazzi perchè non il TomTom RIDER regional 2nd edition NEW. E' perfetto l'ho acquistato la settimana scorsa e sulla moto va veramete bene è, peraltro, impermeabile. Il prezzo Euro 420 è un pò alto ma considerato che non devi usare mille apparecchi come per il palmare, ne vale la pena. |
Emanuele |
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CHUCHI
Moderador
C1 125 Executive
SANTOÑA
2149 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 09:56:36
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Hola:
Si save che il precio baja ma a me non me pare che il tuo sia da un precio essesivo. Il il mio cugino lo ha da un anno fa, il RIDER, e il costo fué da 500 euro.
D`altre parte il mio Tom Tom funcionava in Italia. Ho risolto con la chiave da Gumi il mio familiare in Pavia a la prima volta il problema con la aiuta del mio consigliere informático Danillo il torinesi que vive qui. Si fa per mezzo del computer facilmente.
Ciao. |
CHUCHIST3 |
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