BMW C1 CLUB - GPS / palmare bluetooth per BMW C1
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 GPS / palmare bluetooth per BMW C1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

air~bar
Active C1 Biker

1122_da_air~bar
C1 200 Executive
Regione Toscana
Siena

161 Messaggi

Inserito il - 08/01/2004 : 01:29:44  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype air~bar Invia a air~bar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ok, grazie per le dritte!

Ciao

Air

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.

(Luciano De Crescenzo)
Torna all'inizio della Pagina

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 08/01/2004 : 23:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Acquistato.
Il Tungsten T3 si presenta con una veste estetica davvero accattivante, se possibile ancor più bella di quella del T(1).
I tasti di selezione appaiono più grandi, così come il joystick.

Lo schermo è il vero punto di forza di questo modello: luminoso come non mai ed ampio quanto basta per soddisfare le esigenze di qualunque utente. Stupisce per definizione e per la sensibilità della sua superficie.
Non appena il T3 viene aperto si sviluppa per tutta la sua lunghezza e la cosa è particolarmente piacevole quando si ha a che fare con testi di un certo spessore e/o che necessitano di una visione non frammentata: ho provato con un documento di Excel, ma anche con uno in formato Word ed il risultato (ovviamente grazie alla funzione landscape) è davvero sorprendente.

La c.d. multimedialità (foto, video e perchè no anche audio) non può che risentire dei benefici effetti di tanta abbondanza, facilitata anche dal fatto che il visore di foto (proprietario PALM) e di video (il già noto Kinoma player) sono integrati direttamente in ROM.

I documenti OFFICE possono esser visti e modificati grazie a "Documents to Go" direttamente in formato nativo e la cosa sorprende ancor di più se si considera la quantità di funzioni integrate all'interno del programma che non farà in tal modo rimpiangere la visione in Laptop.

Memoria: davvero molta; uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare il T3; 64 MB (poco meno di 60 effetttivi) sono davvero quanto basta, se poi considerate che vi ho unito la "vecchia" SD da 128 MB, beh direi che posso anche permettermi di inserire l'intera cartina per GPS d'Italia e forse anche di qualche stato europeo (BTW: utile quando ci sarà il raduno internazionale delle C1 in Svizzera, non trovate?).

Graffiti2: non ottimo il mio giudizio e forse unico neo.
Sono diversi dai soliti buoni-vecchi graffiti: occorrerà farci un po' la mano. Esempio: la digitazione della "i" o della "t" o della "f" o della "k" differiscono totalmente dalla mia abitudine alla digitazione in Graffiti 1; occorre infatti staccare la penna dallo schermo e digitare in sequenza due linee.
Forse tale "miglioria" risulterà utile perchè più vicina al modus scribendi di coloro che si avvicinano per la prima volta ad un palmare ma non agevola certo i miei anni da palmarista vecchia grafia essendo abituato a ben altri caratteri (oramai c'ero così abituato che anche con la stilo "reale" scrivevo in caratteri "palm"!!) Occorrerà re-imparare a scrivere!

Nel complesso sono comunque più che soddisfatto dell'acquisto che anzi consiglio sia a tutti coloro che si avvicinano ad un palmare sia a coloro che vogliono cambiare il vecchio palm, sia a coloro che possedendo un PocketPC vogliono "passare" ad altro OS senza particolari traumatismi.

Di seguito alcune foto per un confronto dimensionale TT-T3.

e qualche immagine di DIGIMAP (programma di navigazione con GPS) in formato "landscape":

E' la Passione che Ci1 guida.

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 09/01/2004 : 22:04:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
E' di oggi la notizia che TomTom è riuscita finalmente a realizzare un software di navigazione satellitare 3D per PALM.
Verrà commercializzato tra 45 giorni ed il suo prezzo, udite udite, oscillerà dai 349 euro ai 449 euro rispettivamente con GPS cable o GPS Bluetooth.
Nel pacchetto anche una SD card che dovrebbe contenere "Germany, Alps (ndr ossia Svizzera ed Austria), Italy or France" ed alcuni articoli per il montaggio-auto (alcuni ma non tutti possono essere adattati all'utilizzo sulla C1!).

ciuno
Regular C1 Biker

xc2jpg
C1 200 Family's Friend
Regione Sardegna

44 Messaggi

Inserito il - 10/01/2004 : 19:41:56  Mostra Profilo Invia a ciuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Vorrei sapere dai possessori del Palm se i testi di word ed excel mantengono le stesse caratteristiche native o cambiano caratteri , spaziature e così via. Mi domandavo infatti se i pocket PC non fossero più compattibili con i PC desktop windows essendo della stessa famiglia. Cercate di chiarirmi questo concetto importante visto che mi accingo a comprare per la prima volta un palmare.
Inoltre recatomi da media world per vedere il T3 mi è stato detto che è stato venduto e non ci saranno nuovi ordini in futuro (forse uscirà un nuovo modello questo anno?).

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 10/01/2004 : 21:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Paolo, non ho mai notato evidenti "modifiche di formato" di un testo rielaborato su Palm ad una successiva verifica su Desktop; il vantaggio di avere un programma come DocToGo (in commercio da solo 7-8 mesi, prima era davvero faticoso!) sta proprio nel fatto di non dover convertire-riconvertire un file con perdita di tempo e di compatibilità.

Per quanto riguarda il T3, presentato allo SMAU 2003 e commercializzato da un paio di mesi, non credo uscirà presto un modello superiore o simile; le sue caratteristiche sono infatti al momento "all'avanguardia" ed IMHO non è nell'interesse della PalmOne antagonizzare un modello appena nato con uno che ne possa ostacolare la vendita.
Girano voci su un possibile T4 ma con ogni probabilità si tratta di un palese fake.
http://www.palmonecity.com/forums/showthread.php?s=185bde30afdc015da8746f11f431e544&threadid=167

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 14/01/2004 : 13:49:04  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ho fatto l'acquisto, ma non sono poi tanto convinto...
Ho preso un PocketPC: un ACER N20 con kit GPS a 499 euro.
Sulla carta non sarebbe male (400mhz, 64mb ram, schermo 3.8 pollici 65000 colori, kit GPS con mappa di tutta Italia e supporto utilizzabile sia sul C1 che in auto) ma ho un pò di problemini:
1-la memoria (obbligatoriamente da espandere per caricare un numero decente di mappe) basta per tre/quattro provincie, altro che tutta l'Italia! E le espansioni sono del tipo "Memory Stick" che arrivano al max a 128 mega (a ca. 70 euro);
2-la navigazione comunque funziona (veramente bene), ma il C1 con il suo possente rombo non fa sentire una parola: il volume, anche al max, è basso (in macchina è già meglio, autoradio spenta però!);
3-oltre che come navigatore non serve praticamente a nulla (almeno a me), parliamo chiaro! Le foto si vedono male, i video uguale, la musica si sente bene solo con le cuffie e leggere i libri va partire diottrie come se piovesse...
4-ieri, prendendolo dalla basetta, ho preso pure una leggera scossa

Bah, non so se ho buttato via questo 500 euro o se ho fatto un affare.. l'unica cosa è che, avendolo preso in un centro commerciale 4 giorni fa, ho ancora 3 giorni con il "soddisfatti o rimborsati", quasi quasi...

Consigli?

Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019

Stefano
Staff

xc7jpg
C1 200 Family's Friend
Regione Lombardia
Milano

1743 Messaggi

Inserito il - 14/01/2004 : 15:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca qui per chiamare via Skype Stefano Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Citazione:
Messaggio inserito da Andreaxxyxx

Ho fatto l'acquisto, ma non sono poi tanto convinto...
... Bah, non so se ho buttato via questo 500 euro o se ho fatto un affare.. l'unica cosa è che, avendolo preso in un centro commerciale 4 giorni fa, ho ancora 3 giorni con il "soddisfatti o rimborsati", quasi quasi...
Consigli?

Se pensi di non aver bisogno di nessuna delle funzioni "ordinarie" che il palmare ti può offrire (come ad es. l'agenda, la rubrica e il word processor, solo per dirne alcune), sembra un po' uno spreco.
Comunque, dovresti valutare che un navigatore veicolare portatile (tipo il Garmin Street Pilot) costa circa il doppio del prezzo che hai pagato per il tuo "combinato"...

Stefano@bmwc1club.com

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 14/01/2004 : 17:58:24  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Un navigatore "stand alone" costa, come dici tu, molto di più: il Garmin Ique (che sarebbe il mio riferimento) si trova a circa 759 euro (dicasi il 50% in più di quello che ho speso ora).
Comunque mi sa che restituisco il tutto e mi attivo per cercare di recuperare, all'incirca alla stessa cifra, qualcosa con il bluetooth... non voglio cavi/cavetti!!

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 14/01/2004 : 18:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Dunque Andrea,
risposte per punti:

1) premessa: quanto spazio occupa un'intera provincia?
Nel caso in cui il programma occupasse troppo spazio nella creazione delle cartine, puoi considerare di acquistare un altro programma che abbia meno sprechi o che comunque sia più economico da un punto di vista "dell'architettura softwaristica".
Tieni conto p.es. che con DigiMap (d'accordo è PalmOS!) con 5-6 Mb hai un'intera regione, compresi gli utilissimi POI (Point Of Interest), quindi il conto è presto fatto: Italia = 20 regioni --> circa 100 Mb (non tutte le regioni pesano allo stesso modo: quelle del Sud sono ahimè poco cartografate e questa è una grossa pecca di quasi tutti i programmi!).

1 bis) IMHO le Memory Stick della Sony non mi entusiasmano moltissimo; poca compatibilità al di fuori dei prodotti Sony o di alcune marche dell'enturage nipponico e limiti di spazio abbastanza importanti (difatti mi sembra che l'Acer n20 sia l'unico palmare assieme a quelli della Sony ad avere in dotazione tale tipo di espansibilità)
Meglio forse le MMC/SD che, pur conservando dimensioni davvero ridotte hanno una vastità di scelta, applicazioni e compatibilità a livello di imarca che spazia dalle macchine fotografiche alle videocamere, fin'anco ai cellulari.

2) avendo il kit FAS ho provveduto a collegare il jack dell'audio-in all'uscita delle cuffie del palmare: in questo modo mi godo le indicazioni in maniera eccellente.
Mi rendo certamente conto che però con il rombo della C1, in assenza di amplificazione, udire le dritte della signorina diventa una cosa piuttosto "complessa".
Perchè non consideri l'idea di montare un FAS artigianale con una spesa modica, come suggerito da Francesco? In questo modo potresti goderti sia le indicazioni sia la musica (mp3).

3) molto dipende dall'abitudine: col fatto che sono anni che uso un palmare ho imparato ad apprezzare come grandi miracoli le piccole migliorie apportate costantemente a questi utili compagni di vita. Mi rendo conto però che se ci si avvicina per la prima volta, magari con delle aspirazioni eccessivamente ottimistiche, certamente dettate dalla buona fede, si può rimanere un pò delusi. E' un po' quello che è accaduto con i PC portatili: all'inizio era dura girare con mattoni di 6-7 kg di peso, schermo monocromatico, batteria con un'autonomia di un ora e floppy esterno. Poi le cose sono migliorate ed ora, seppur con alcuni grossi limiti ancora invalicati, i Laptop rappresentano una possibile alternativa ai Desktop.
Il consiglio in questo caso è quello di cercare di abituarti, vedrai che alla lunga avrai degli ottimi giovamenti e non potrai più farne a meno (p.es. comincia ad inserirvi la rubrica telefonica, gli appuntamenti, i movimenti bancari [ovviamente con password!] e qualche utilità del genere telecomando tv,vcr,dvd ecc..

4) strano... era una scossa del genere carica elettrostatica? indossavi indumenti sintetici o scarpe con suola in gomma? (se la cosa dovesse capitare considera la possibilità di un difetto di fabbricazione!)

Il consiglio generale è perciò quello di pazientare; so bene che all'inizio ci potranno esser dei normalissimi e condivisibili problemi di adattamento, però alla lunga verrai ripagato dell'acquisto che avrai fatto (BTW il prezzo mi sembra ottimo se si considera che compreso c'era anche il GPS!).
Se invece pensi che proprio non lo utilizzerai mai (fatto salvo l'uso a mo' di navigatore GPS); che non ti servirà nè per lavoro, nè per ascoltare musica, nè come utilità multimediale... beh allora l'alternativa è quella di acquistare un GPS vero e proprio, con i limiti sia del costo elevato sia della minore versatilità di tale apparecchio.

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 08:19:59  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Con Alturion solo la provincia di Milano sono circa 16mb, non aggiungo altro. Sicuramente anche il programma di navigazione allegato al kit -intendo come peso in memoria e problemi di installazione- ha avuto la sua parte. Nulla da dire sulla navigazione, ma certamente ci deve essere di meglio: peccato che prendere un programma del genere a parte costa quasi come un palmare!!
Comunque, in sintesi, ok che il prezzo era ed è basso, ma ieri sera ho rimesso tutto nelle scatole ed oggi riporto indietro l'amabardan.
Sono disposto a spendere magari anche qualcosa in più, ma voglio:
1-qualcosa che funzioni senza problemi (la goccia è stata ieri sera collegandolo all'accendisigari della macchina: è andato in tilt ed ho dovuto resettare TUTTO. Per reinstallare il programma di navigazione e le mappe ci vogliono ore, mi sono rotto -sarebbe stata la terza volta in 4 giorni-)
2- che abbia meno cavi possibile, altrimenti che GPS portatile è?
Ripeto: ora come ora il mio target sarebbe l'Ique, od un kit palmare (pocket pc o palm è ugulale, basta che vada bene!) + gps bluetooth.
Vedremo... l'unica cosa certa è che lo voglio, mi sono sentito un lord con un aggeggio del genre sul C1 ed in macchina!!
Comunque.. che ingresso traumatico nel mondo dei palmari, sono stati giorni di giramento totale!!

ciuno
Regular C1 Biker

xc2jpg
C1 200 Family's Friend
Regione Sardegna

44 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 10:06:25  Mostra Profilo Invia a ciuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Per evitare i fili del gps cable potresti pensare ad un compact flash gps da inserire come nello slot del palmare pocket pc(es.ipaq 2210 o 5540) che peraltro ha un costo di molto inferiore a quelli con tecnologia bluetooth, che comunque anche senza fili lo dovresti fissare comunque al vetro separatamente dal palmare.
Puoi visitare il sito http://www.pocketmapstore.com/poulsecfgpsr.html
Io me ne sono innamorato.

Immagine:

16,25 KB
Immagine:

6,25 KB

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 13:38:06  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ok, ma se usi lo slot per l'espansione con questa antenna dove le carichi le mappe?

Monzi
Staff

0102_da_Monzi
Regione Piemonte
Carmagnola (TO)

709 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 14:10:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monzi  Clicca qui per chiamare via Skype Monzi Invia a Monzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io ho appena acquistato l'Haicom 303MMF che si connette appunto sulla porta Compact Flash del mio vecchio Compaq Aero 2130 (è del luglio 1999 con soli 24MByte di ram e PocketPC 2000). Lo sto usando con la versione 1.0 di TomTom Citymaps e funziona che è una bomba. Le mappe inoltre sono poco ingombranti, infatti in un paio di megabyte (della Ram di sistema) ho caricato quasi mezzo Piemonte!!
Per ora l'ho solo usato in macchina, ma sto cercando un supporto per utilizzarlo sul (ogni consiglio è bene accetto ).
E' comodissimo, finito di usarlo lo spengo, stacco l'alimentazione, piego l'antenna GPS e mi infilo in tasca il tutto!

Immagine:

49,04 KB

P.S.: resta il fatto che un GPS a sè stante è più "stabile"; questo resta un computer con moltissime altre funzioni e tali soluzioni sono particolarmente economiche per chi ha già un PDA. Con 150 euro ho il navigatore satellitare!!
Se vuoi solo farci quello, comprati solo quello!!!

Luigi Morielli - la sicurezza intelligente
http://astrogation.blogspot.com

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 17:44:57  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ok, voglio farci al 90% solo quello (navigare), ma non è assurdo spendere il doppio per fare solo quello?! (non so se mi spiego, vedere sito Garmin per i prezzi...)

Vorrei capire una cosa: questi GPS su Smart Card includono quindi anche della memoria, non si limitano a sfruttare lo slot?

Monzi
Staff

0102_da_Monzi
Regione Piemonte
Carmagnola (TO)

709 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 00:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monzi  Clicca qui per chiamare via Skype Monzi Invia a Monzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Un palmare ha i pregi/difetti di un computer, cioè possibili instabilità e complessità nei comandi, ma ha la grossa possibilità di essere personalizzato.
Questo vuol dire che (con le relative perdite di tempo) è possibile cambiare programma di navigazione: se non ti piace TomTom puoi passare a Destinator piuttosto che a LocBrowser (freeware!!).
Ovviamente devi avere la possibilità di provarli prima di acquistarli, ed in questo è utilissimo WinMX: li scarichi, li provi e quello che scegli lo compri!!
Lo so che forse non è il più ortodosso dei metodi, però se desidero comprare una macchina, la voglio prima provare!!!
Certo che TomTom ti dà la demo, ma non sono disposto ad andare a Pisa per vedere se funziona come piace a me!!!
D'altra parte un Garmin ti dà una diversa "gestione" della cosa, più spartana, rigorosa , ma più pratica e robusta (ci sono anche impermeabili!!).
Io ho avuto grossi dubbi sul fatto che l'Haicom potesse funzionare su un PDA datato come il mio e avevo preso in considerazione la possibilità di passare ad un altro palmare, ma non avrei preso certamente un Garmin, ma un Ipaq o un Toshiba e sempre con l'Haicom che mi pare un oggetto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Mi spiace non poterti aiutare oltre, ma ogniuno deve affrontare i problemi mettendo sui piatti della bilancia i vari pro e contro delle possibilità che ha di fronte a sè (anche con carta e penna) e alla fine vedere da che parte va l'indice.

Per ciò che riguarda i GPS su Compact Flash (attenzione!! non smart card), non hanno memoria incorporata, ma il software installato sul PDA utilizza la Ram del palmare stesso per immagazzinare i dati.
Un palmare è un PC completo, solo che invece di Ram e Hard Disk c'è la Rom che contiene il sistema operativo e la Ram che contiene sia i dati che le applicazioni e quando un programma è in esecuzione lo fa nella stessa Ram.
I dati li carichi direttamente nella Ram del PDA dal PC a cui ti connetti.

Spero di essere stato chiaro... in caso contrario chiedimi pure...

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 07:29:24  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In sintesi, se prendessi un palmare -con poniamo 64 mb di ram- e gps su compact flash () avrei si il gps senza file, ma la sola memoria del palmare per immagazzinare le mappe e altri dati, giusto?
Se così fosse temo che purtroppo la soluzione abbia la grande pecca di poter usare solo programmi un pò datati e con poche richieste di hardware: ripeto con che il programma di navigazione da me provato (Alturion) le richieste di memoria erano esagerate ed era praticamente obbligatoria una massiccia espansione (ottimo comunque il funzionamento: praticamente un tuttocittà interattivo con tanto di nomi sulle strade e sensi unici evidenziati!).

Volevo poi chiedere delucidazioni su come, tra chi ha già il GPS sul C1, lo avesse fissato sul potente mezzo.
Questo perchè nel kit di navigazione da me provato era presente un supporto universale a ventosa da attaccare sul vetro, con un supporto del palmare a "morsa". Sinceramente: ok per la macchina, ma considerando buche et similia non mi sarei tanto fidato di usarlo sul C1... soluzioni alternative anti-crash?

Stefano
Staff

xc7jpg
C1 200 Family's Friend
Regione Lombardia
Milano

1743 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 10:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca qui per chiamare via Skype Stefano Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Sul web ho trovato un cavetto opzionale di collegamento del GPS Haicom 303MMF che oltre a fornire l'alimentazine dalla presa a 12 volt dell'accendisigari, permette di lasciare libera la porta Compactflash e quindi la rende disponibile per un eventuale espansione di memoria del palmare.

N.B.: bisogna verificare se il cavetto è disponibile per il modello di palmare scelto.

Io sto valutando se dotare il mio iPAQ di:
1) soluzione combinata 303MMF + cavetto suddetto e/o slitta con slot compactflash (l'iPAQ dispone solo di uno slot SD)
2) soluzione all-in-one tipo la slitta GPS NAVMAN per iPAQ nella versione stradale o in quella terrestre (quest'ultima, permette di caricare anche delle carte geofisiche, nautiche e aeree)

La prima soluzione è più versatile ed economica oltre a permettere di utilizzare il gps anche con il PC portatile e con un altro palmare.

La seconda si presenta più compatta e "professionale" ma anche costosa e vincolante, essendo "dedicata" solo all'iPAQ...

Come vedi, ognuno ha i suoi problemi, ma finche sono di questa natura, possiamo solo sorridere...

Stefano@bmwc1club.com

Modificato da - Stefano in data 16/01/2004 10:37:56

Stefano
Staff

xc7jpg
C1 200 Family's Friend
Regione Lombardia
Milano

1743 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 17:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca qui per chiamare via Skype Stefano Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
A proposito di GPS, nella prima versione del C1 (che non è mai stata commercializzata) il navigatore satellitare (a scomparsa) era integrato nel cruscotto !

La notizia arriva da un post sul forum inglese del C1 ed è corredata di foto della brochure pre-vendita del C1 in cui si può vedere il navigatore che ci siamo persi...

Stefano@bmwc1club.com

Monzi
Staff

0102_da_Monzi
Regione Piemonte
Carmagnola (TO)

709 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 23:21:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monzi  Clicca qui per chiamare via Skype Monzi Invia a Monzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Quella versione del aveva anche il termometro acqua!
Ma non oso immaginare quanto avrebbe potuto costare con un GPS a scomparsa nel cruscotto!!!

Comunque, tornando a noi, ci sono delle versioni di Ipaq (fra cui il 3950 in offerta attualmente a 299 euro non ricordo se da Trony o Mediaworld) che con una slitta aggiuntiva permettono di aggiungere uno slot CF e quindi si potrebbe avere il GPS CF e l'espansione SD.
C'è anche un Toshiba che integra di serie i due slot diversi ed è un apparecchio niente male: 400MHz, BlueTooth, 128 MByte Ram, ma a 650 euro andiamo di nuovo fuori target!
Se si trovasse la versione precedente era simile come dotazioni, soprattutto i due slot, ma essendo un "vecchio modello" lo si comprerebbe a meno di 300 euro... come i , a quei prezzi vanno via come il pane...

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 17/01/2004 : 10:38:31  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In effetti il navigatore integrato nel cruscotto sarebbe stato bello, ma chissà che mazzata in €! (Per non parlare che già ora, quando parcheggio in giro il mio C1 ho un pò di magone, figuriamoci se ci fosse stato un optional del genere...).
Comunque, restituito e rimborsato l'ACER N20 con kit GPS per auto, ora sono orientato ad un palmare con doppia porta d'espansione, per usarne una con un GPS per Compact Flash e l'altra per una espansione di memoria con le mappe per la navigazione.
Devo solo trovare l'occasione vagando per i vari centri commerciali della zona..

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 18/01/2004 : 10:01:03  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ieri, vagando, (tra parentesi: quando devo andare da solo in giro per centri commerciali mi rendo conto che il C1 è davvero comodissimo. File mostruose, parcheggi introvabili? Brucio tutti e parcheggio di fianco all'ingresso!!) ho provato al Mediaworld l'Ipaq 2210. Devo dire che si vede subito che rispetto a quello che avevo prima (Acer N20) sono passati quasi due anni.
Innanzitutto lo schermo: leggibilissimo da ogni angolazione, e poi le dimensioni, davvero ridotte.
Il fatto che mi spinge verso questo modello è la doppia porta d'espansione, che userei 1-per il modulo GPS 2-per l'espansione di memoria.
Prezzi? Il 2210 a 599 euro, l'unico modulo GPS da loro tenuto (della Navman) 299 euro. In totale troppo: 800 euro (considerato che sempre lì c'è il Garmin Ique a 750 euro...).
I tempi non sono maturi o devo cercare ancora? Mi sa la seconda...
Ciao!

Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,73 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |