BMW C1 CLUB - OGGI HO VISTO UN C1.....
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area di Servizio
 Opinioni inerenti al Sito ed al Forum
 OGGI HO VISTO UN C1.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 33

Mario
Ex C1-Biker

C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

479 Messaggi

Inserito il - 25/03/2005 : 10:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ieri sera, 24 marzo, ho visto uno strano pilota di C1.
Era a Milano in Viale Coni Zugna a bordo di C1 rosso e lui indossava tuta antiacqua e casco....

M.A.C.
Torna all'inizio della Pagina

eric
New C1 Biker

C1 125 Executive
Regione Lombardia
milano

2 Messaggi

Inserito il - 30/03/2005 : 20:24:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eric Invia a eric un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Anche in Via Savona ed in via bergognone ci sono due c1 neri...magari appartengono a due bellissime sorelle, bionde e gemelle...magari...

loyer74
Expert C1 Biker

0331_da_loyer74
C1 200 Executive
Regione Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 30/03/2005 : 20:41:13  Mostra Profilo Invia a loyer74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
eric... prendi i numeri delle sorelline che facciamo un festino!!

Orecchietta's Guru C1 Biker

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8799 Messaggi

Inserito il - 31/03/2005 : 18:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Oggi 31/03/2005 ore 14,45 incrociato un C1 Williams tra Albino e Nembro (BG)!!

Chi era?

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna

1362 Messaggi

Inserito il - 31/03/2005 : 19:48:08  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Citazione:
Messaggio inserito da truzzman

Oggi 31/03/2005 ore 14,45 incrociato un C1 Williams tra Albino e Nembro (BG)!!
Chi era?

Io non posso aiutarti di sicuro, Truzz! Ma se vedo un C1 Williams qui a Bologna, con l'inflazione di C1 color grafite che c'è, giuro che o lo blocco o lo inseguo!!

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8799 Messaggi

Inserito il - 31/03/2005 : 20:49:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Avrei voluto anche io fermarmi e inseguirlo, ma stavo provando la mia nuova catena della distribuzione ed ero ormai a velocità warp da 15 minuti e non volevo interrompere il test.....

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

loyer74
Expert C1 Biker

0331_da_loyer74
C1 200 Executive
Regione Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 31/03/2005 : 22:59:59  Mostra Profilo Invia a loyer74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
grande Truzz.. sono contento che il tuo c1 è nuovamente in circolazione!
truzz credi che il tagliando dei 7500 possa farlo da solo o è il caso che vada in assistenza?

Orecchietta's Guru C1 Biker

lorenzo
Active C1 Biker

C1ClubBrillante
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma

144 Messaggi

Inserito il - 31/03/2005 : 23:41:32  Mostra Profilo Invia a lorenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Dott. Truzz,complimenti per la riuscita "dell'intervento"(non avevo dubbi sull'esito positivo)
hai montato anche il kit audio?

Lorenzo

CHUCHI
Moderador

Chuchi
C1 125 Executive
España
SANTOÑA

2149 Messaggi

Inserito il - 01/04/2005 : 14:27:44  Mostra Profilo Invia a CHUCHI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
HOLA AMIGOS
EL TRUZZ SE HA REENCONTRADO DOPO SU INVERNADA CON SU OTRA PASIONE, LA C1. TAMBIEN VE OTRAS C1 AUNQUE ALGUNO HA VISTO A DOS GEMELAS EN SENDAS C1´s QUE MERECERIA LA PENA ENTREVISTAR CON UN BUEN APERITIVO ACERCA DE LAS IMPRESIONES DE DOS SEÑORITAS TAN BIEN MOTORIZADAS.

YO SIGO SIN VER UN C1 NI EN PINTURA. SIGO TENIENDO LA IMPRESIÓN DE QUE POR AQUI NO VOLVERÉ A VER NINGUNA. HASTA EL PUNTO QUE ESTOY MEDITANDO COMPRAR OTRA MOTO MAS RUTERA. SOBRETODO DESPUES DE LA INSEGURIDAD QUE ME DAN LAS ULTIMAS APORTACIONES DEL FORO EN CUANTO A LA FIABILIDAD DE LA CATENA DE DISTRIBUCIÓN Y EL ETERNO CAVALETTO.

HACE UN AÑO AHORA COMENZE A SOÑAR CON UN RADUNO SVIZERO. NON FUÉ POSIBILE. UN DIA IRÉ EN C1 ALLA, AUNQUE TENGA QUE COMPRAR UN REMOLQUE PARA LLEVAR LA C1. LA VERDAD QUE CON 32000 KM. VEO QUE HAY QUE PROTEGERLA DEL EXCESIVO USO, PARA QUE SIEMPRE SEA UN TIPO DE MOTO MAS QUE EXCLUSIVO.

RECIENTEMENTE ME ENCONTRE CON LOS ESCRITOS DEL FORO DEL VERANO PASADO, NO ESTABAN PERDIDOS COMO ME TEMIA, ESTABAN EN LA COMPUTADORA DE MI HIJA QUE AHORA ESTA AQUI DE VACACIONES DE SEMANA SANTA. (PASCUA).

HE VUELTO A LEER, Y HE TRADUCIDO AL ESPAÑOL, LA CARTA DE TRUZZ, EN LA QUE NO QUERIA POST PRIVADOS, DONDE MANIFESTABA SU ADMIRACIÓN POR LAS RUBIAS Y QUE ERA FIEL A SU OTRA MITAD.
ENTONCES ERA CUANDO ¿ALFONSO?, HABIA CONTACTADO CON UN AMIGO QUE SABIA MUCHO DE LA C1 Y QUE PARECE SER QUE AL FINAL COMIERON JUNTOS. DE LO QUE SE HABLO EN LA COMIDA NO SE NADA.

DENTRO DE ESTE POST DE TRUZZ, HABLABA DE QUE ERA EXPERTO EN LAS CAUSAS DE ACCIDENTES, DE HECHO SU TRABAJO ESTA RELACIONADO CON ESTO, Y PIENSO QUE HABIENDO VISTO TANTO DESASTRE EN SU VIDA PROFESIONAL, NO ES ESTRAÑO QUE AL FINAL PARA SU TRABAJO, CUANDO EL TIEMPO LE ACOMPAÑA, USA UNA C1, APARTE DE LAS INCURSIONES QUE HACE EN LOS VIAJES POR AHÍ.
ME QUEDO CON OTRA COSA QUE ME LLAMO PODEROSAMENTE LA ATENCION, HABIA TENIDO UN AUTO SMART CON 135000 KM. Y DESPUES COMPRO LA C1

EN CIERTO MODO, LA C1 Y EL SMART, EN MI OPINIÓN, ESTAN RELACIONADOS, NO SOLO PORQUE UNA SEÑORITA ESTACIONABA UNA C1, DELANTE DE UN SMART, SINO QUE TAMBIEN CONSIDERAN A LA C1 COMO 1/2 SMART.

ME INTERESA, SI ERES TAN AMABLE, TU OPINIÓN DE PROPIETARIO DE UN SMART, DURANTE TANTOS KM, SOBRETODO COMO VEHIposteriori CIUDADANO.

CUANDO HICE UN GIRO( VUELTA , TOUR) POR LOS PIRINEOS, ESTUVE CON DOS HOLANDESAS QUE IBAN EN UN SMART CABRIO. SUBIAN EL PUERTO DE LARRAU DESCAPOTADAS Y ME PARECIO UN COCHE ENCANTADOR. DE HECHO SE LO COMENTE A UN AMIGO Y SE COMPRO UNO QUE ACTUALMENTE USA EN MADRID A PLENA SATISFACCIÓN. LE DA PENA QUE SUS GRANDES BERLINAS APENAS LA USA. TODOS LOS DIAS VEO UN CABRIO COLOR JADE AQUI EN LAREDO Y LE HE DICHO A SU PROPIETARIA QUE CUANDO SE CANSE DE ÉL SE LO COMPRO.

NADA MAS, DE MOMENTO, ESTOY MUY INTERESADO EN TUS EXPERIENCIAS CON EL SMART, DE LAS QUE TIENES CON LA C1 CREO QUE LO CONOZCO CASI TODO.

SALUDOS.

CIAO AMICI
IL TRUZZ È STATO RISCOPRITO DOPO LA SUA IBERNAZIONE COL SUO ALTRO PASIONE, IL C1. Lei Vede Anche Altro C1 Anche se Alcuno abbia Visto due Gemelli di In Percorsi C1´s Che Varrebbe la pena Intervistare Così Bene Con Una Buona Antipasto Preposizione Di Le Impressioni DE due le Giovani Signorini Motorizzò.

IO CONTINUO SENZA VEDERE UN C1 . IO CONTINUO AVERE L'IMPRESSIONE CHE QUI IO NON VEDO DI NUOVO NESSUNO. FINO A CHE IL PUNTO CHE IO STO MEDITANDO COMPRARE UN ALTRO MOTO PIÚ RUTERA. TUTE PIÙ TARDI DI L'INSICUREZZA CHE GIVE IO IL LEI FINISCE CONTRIBUTI DI IL FORO COME PER L'AFFIDABILITÀ DI IL CATENA DELLA DISTRIBUZIONE ED IL ETERNO CAVALETTO .

UN ANNO FA ORA COMENZE DREAM(SOUGNO) DI UN RADUNO SVIZERO. NON FUÉ POSIBILE. UN GIORNO CHE IO ANDRÒ IN C1 LÀ, ANCHE SE DEBBA COMPRARE UN RIMORCHI PRENDERE I C1. La Verità Che Con 32000 KM. IO VEDO CHE È NECESSARIO PER PROTEGGERLO DI L'USO ECCESSIVO, COSÌ CHE È UN TIPO DE MOTO MA SEMPRE CHE ESCLUSIVO.

RECENTEMENTE IO MI INCONTRAI CON LE SCRITTURE DI IL FORO DELL'ESTATE SCORSA, LORO NON FURONO PERSI COME FEARED IO, LORO ERANO IN IL COMPUTER DE LA MIA FIGLIA CHE ORA QUESTO QUI DI VACANZE DI SETTIMANA SANCTA. (PASQUA).

IO HO LETTO DI NUOVO, ED IO HO TRADOTTO ALLO SPAGNOLO, LA LETTERA DE TRUZZ IN CHE NON VOLLE POSTO PRIVATO DOVE MANIFESTED LA LORO AMMIRAZIONE PER LE BIONDE E CHE ERA FEDELE ALLA LORO ALTRA METÀ.
POI ERA QUANDO ¿ALFONSO?, AVEVA CONTATTATO CON UN AMICO CHE SAGGIO MOLTO DI IL C1 E CHE SEMBRA QUELLO LORO MANGIARONO INSIEME ESSERE A LA FINE. DE CHE PARLA IN LA TAVOLA CHE UNO NON SAPERE.

IN DI QUESTO POSTO DE TRUZZ, RAGGIO CHE ERA PROFESIONALE IN LE CAUSE DI INCIDENTI, DI FATTO IL SUO LAVORO CHE QUESTO HA RIFERITO CON QUESTO, ED IO PENSO CHE AVENDO VISTO COSÌ MOLTO DISASTRO IN VITA COMPETENCIALE SUA, NON È STRAGNO CHE A LA FINE PER LAVORO SUO, QUANDO IL TEMPO LO ACCOMPAGNA, UN C1 USES SEPARÒ DI LE INCURSIONI CHE MAKES IN QUALCHE LUOGO CIRCA IN I RADUNI.
Io Tengo Un'altra Cosa che il mio nome è Potentemente L'Attenzione, havevano Avuto Una SMART Fare male Con 135000 KM. E PIÙ TARDI LUI COMPRO IL C1

IN Certo Modo, Il C1 LA METÁ DE SMART, Nella Mia Opinione loro sono Riferiti, Non Da solo Perché Una Giovane Signora Parcheggiò Un C1, Di fronte a Di SMART, Ma Piuttosto loro Considerano Anche Il C1 EST che 1/2 SMART.

MI INTERESSA, SE LEI È COSÌ GENTILE, LA SUA OPINIONE DI PROPRIETARIO DI UN SMART, DURANTE COSÌ MOLTI KM, TUTE PIACE VEICOLO CITADINO.

QUANDO IO FECI UNA SVOLTA (LA SVOLTA, GIRO) PER I PIRENEI, IO ERO TROVATE CON DOS OLANDESI CHE AVEGVANT UNA SMART CABRIOLET . LORO SALIRONO IL PORTO DE LARRAU SANS TETTO ED IO TROVAMMO COMOE UNA MACCHINA AFFASCINANTE. DE COMMENTS FATTO AD UN AMICO ED LUI GLI COMPRO UNO CHE AI MOMENTO USI A MADRID ALLA PIENA SODDISFAZIONE. OGNI GIORNO IO VEDO UN SMART CABRIOCOLORE JADE(GIALLO VERDOSO) QUI IN LAREDO ED IO HO DETTO A LORO PROPIETARIA CHE QUANDO È STANCATA DI LUI IO LO COMPRO .

QUALSIASI COSA MA, DI MOMENTO IO SONO MOLTO INTERESSATO NELLE SUE ESPERIENZE CON IL SMART, DI QUELLI CHE LEI HA IN COMUNE CON IL C1. IO CREDO CONOSCERE CASI TUTTI EXPERIENCIA MOTOCICLISTICA .

SALUTI. ED EXCUSI IL MIO ITALIANO.

CHUCHIST3

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8799 Messaggi

Inserito il - 01/04/2005 : 20:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Caro Chuchi sarebbe bello venirti a trovare in Spagna con il C1(sai che nel lontano 1992 ho percorso il Camino de Santiago in bicicletta?).

Per quanto riguarda la Smart posso dirti che mi sono trovato benissimo. Auto comoda da usare (senza frizione e con il cambio automatico), consumi contenuti (media 18,5 km al litro di benzina), simpatica e sicura (se allacci le cinture).
Peccato il costo piuttosto elevato per comprarla.......

Ciao!

Darwin Minor, XXI secolo

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8799 Messaggi

Inserito il - 02/04/2005 : 20:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Oggi, 2 Aprile, il mio C1 è stato in trasferta in quel di Milano.
Nessuno lo ha visto?

Chi era invece quel C1 che ho visto a Bergamo alle ore 17,30 all'incrocio per la strada che porta all'aeroporto?

Nero con banda rifrangente sul bauletto.

Darwin Minor, XXI secolo

gpetrin
Expert C1 Biker

xc6jpg
C1 125 Family's Friend
Regione Friuli-Venezia Giulia
Udine

367 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 08:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gpetrin Invia a gpetrin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Caro Truzz, il Camino de Santiago si fa a piedi...

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8799 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 09:04:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Sono ammessi pellegrini a piedi, in bicicletta e a cavallo.
Mancandomi il tempo per la prima e il cavallo per l'ultima ho dovuto scegliere la seconda....

Citazione:
Messaggio inserito da gpetrin

Caro Truzz, il Camino de Santiago si fa a piedi...

Darwin Minor, XXI secolo

Mario
Ex C1-Biker

C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

479 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 08:57:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ieri 4 aprile ho affiancato in piazza Piemonte a Milano C1 executive nero senza bumper sinistro e con guidatore con casco ma senza cinture....

M.A.C.

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna

1362 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 20:11:40  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Ieri 4 aprile ho affiancato in piazza Piemonte a Milano C1 executive nero senza bumper sinistro e con guidatore con casco ma senza cinture....

Domanda per Truzz: a rigore di codice e di prescrizioni riportate sul libretto di circolazione, in queste condizioni si è in regola?

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 20:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Ricky, per quanto riguarda l'uso del caso e/o le cinture di sicurezza sulla C1 puoi dare un'occhiata qui:
http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=2365&
(anche se, lo ricordo a coloro che non hanno letto le precedenti discussioni sull'argomento, circolare solo con casco senza allacciare le cinture è davvero da roulette russa )

E' la Passione che Ci1 guida.

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna

1362 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 22:05:31  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Citazione:
Messaggio inserito da Biemmevu

Ciao Ricky, per quanto riguarda l'uso del caso e/o le cinture di sicurezza sulla C1 puoi dare un'occhiata qui:
http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=2365&
(anche se, lo ricordo a coloro che non hanno letto le precedenti discussioni sull'argomento, circolare solo con casco senza allacciare le cinture è davvero da roulette russa )

Grazie Fabrizio. Condivido, inoltre, il tuo giudizio sull'uso del con casco e senza cinture. Tanto vale comperare uno scooter qualsiasi, anzi... meglio.

Mario
Ex C1-Biker

C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

479 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 22:12:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Oggi 5 marzo alle 20 circa ho visto a Milano un bellissimo C1 Williams con bauletto e tendine laterali vicino a piazza Napoli, altro C1 blue immatricolato nel 2002 di fronte la Bmw Italia di San Donato

M.A.C.

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)

3082 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 22:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Il messaggio che c'era in questa sezione l'ho spostato:

http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=811

altre risposte potete darle nella giusta sezione.

Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio

Modificato da - Nube in data 06/04/2005 21:57:32

Mario
Ex C1-Biker

C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

479 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 22:29:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Oggi 5 marzo ho visto anche un C1 con bauletto in metallo di un ferramenta che sta in Sna Michele del Carso a Milano

X Nube levati il vizio è pericoloso io non lo ho

M.A.C.

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna

1362 Messaggi

Inserito il - 05/04/2005 : 22:34:36  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Sinceramente Nube, le allaccio anche nel cortile di casa. Basta convincersi che dietro alle cinture c'è il nostro corpo, la cui incolumità in caso di sinistro è un obiettivo da perseguire con ogni mezzo. E' una forma di attenzione anche per le persone che si preoccupano di noi quando siamo in giro in moto. Se hai dei figli, potrai comprendere maggiormente ciò che penso.
Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |