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bruciafedere
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Fiorenza
946 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2017 : 09:25:16
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Montato a Maggio con aggiustaggio dei cavi originali che escono dal regolatore. Ha in uscita solo 2 poli e il nostro C1 ha invece il connettore a 4.
Basta unire a se i 2 positivi e gli altri 2 negativi.
Il regolatore tiene sempre a 14.1V la tensione di ricarica a prescindere se ho faro/radio accesi.
Dalla sua non scalda.....nè il regolatore, nè i cavi gialli che escono dall'alternatore, nè l'alternatore stesso.
Cosa che invece succede con l'originale.
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"Chi le porta, è l'ultimo a saperlo". |
Modificato da - bruciafedere in data 11/11/2017 09:31:49 |
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Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2017 : 11:59:09
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Bravo!!!!!! Un trapianto che permetterà di allungare la vita ai ns C1. Una domanda, marca e modello di quel regolatore di tensione?
In secondo piano vedo pubblicità occulta |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
Modificato da - Massimiliano in data 11/11/2017 12:00:48 |
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Williams
C1 Biker Master
C1 200 Executive
San Mauro Torinese
1434 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2017 : 12:52:35
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Che tipo di regolatore è? Avevo letto da qualche parte che la maggior parte dei regolatori tra cui anche il nostro e in generale quelli che monta BMW sono del tipo più economico che non fa altro che cortocircuitara a massa sullo statore quando il voltaggio supera i 14 Volts (regolatori di tipo SCR - triristori).
Ciò non fa bene nè al regolatore nè allo statore; la stessa azienda produce un'altra versione di regolatore del tipo SERIE che invece di mettere a massa apre il circuito.
In questo modo la gestione è più efficiente perchè non spreco convertendo in calore energia prodotta dal motore. |
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare"(A. Einstein) "Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso" (A. Einstein) |
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Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1515 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2017 : 13:52:39
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| Massimiliano ha scritto: In secondo piano vedo pubblicità occulta
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Vade retro nova moto
Bruciafedere
Dove lo hai acquistato? |
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
Modificato da - Chiavaccio in data 11/11/2017 13:53:17 |
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bruciafedere
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Fiorenza
946 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2017 : 19:31:47
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Guardate la pagina precedente del topic...il modello su ebay |
"Chi le porta, è l'ultimo a saperlo". |
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Yolo
New C1 Biker
C1 200 Kat
4 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2018 : 20:24:20
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Ciao ,accelerando con il mio c1 200cc, la luce del quadro e quella anabbagliante diminuiscono di intensità fin quasi a spegnersi del tutto . Significa che il regolatore di tensione è da cambiare ? La batteria è ok . Grazie |
Modificato da - Yolo in data 17/02/2018 22:56:14 |
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Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1515 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2018 : 22:33:01
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Benvenuto sul forum, Yolo!
Presentati nell'apposita sezione, e dicci qualcosa sul tuo C1!
A presto. |
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
Modificato da - Chiavaccio in data 18/02/2018 08:57:10 |
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lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1352 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2019 : 13:58:12
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Uhm! Che voglia di costruirsene uno,con poca spesa e di dimensioni contenute,adattabili allo spazio dell'originale del(anche meno). Pqr lo stadio"control" mi viene in mente un vecchio schema della rivista NE relativo ad un caricabatterie"freddo"con l'SCR innescato in ritardo con rete di sfasamento a condensatore...
Click sull'immagine per ingrandire
43,56 KB In pratica,C1 si carica in ritardo,per poter innescare,tramite TR1 il gate dell'SCR,che conduce sino a quando la semionda scende a zero.C'è persino una regolazione dell'amperaggio massimo,tramite R7-R8 R6 e TR2 che va a ritardare la carica di C1 e pure del voltaggio massimo,tramite il diodo zener DZ1,sempre sul transistor TR2. |
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2019 : 20:26:07
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Occhio ai cloni!
https://www.youtube.com/watch?v=TYxtCC330Xg |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1352 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2019 : 22:29:13
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A maggior ragione;tanto meglio far da sé.
Ad esempio,sostituire il ponte di Graez trifase,dello schema originale a sinistra,con sei meno costosi ed ingombranti diodi di potenza ed affidare ad un solo SCR il controllo della tensione ed amperaggio,visto che all'uscita ci si ritrova sempre con corrente continua pulsante bifilare. |
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
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semprec1
Expert C1 Biker
C1 125 Executive
roma
276 Messaggi |
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2019 : 15:20:23
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Certamente è un clone, ma non vuol dire che non funzioni e nemmeno che funzioni |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1352 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2019 : 20:39:43
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| Truzzman ha scritto:
Certamente è un clone, ma non vuol dire che non funzioni e nemmeno che funzioni
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Beh!Per una manciata di € varrebbe la pena rischiare.
La vernice del mio coperchio dell'alternatore è già mezzo scrostata,tanto si surriscaldano gli avvolgimenti dello statore! Prima o poi,parte l'isolamento e... buona notte.
P.s.:ma poi,data la contiguità,non conveniva in progettazione,mettere lo statore in bagno d'olio?
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« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2019 : 22:21:08
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Lo statore è già a bagno d'olio. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1352 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2019 : 10:02:41
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| Truzzman ha scritto:
Lo statore è già a bagno d'olio.
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E quindi la gommalacca dell'isolante delle bobine,si può mischiare con l'olio di lubrificazione! |
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2019 : 22:05:19
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Si e di olio ne gira tanto perchè lo statore è avvolto dal volano ...... |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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frankje2003
New C1 Biker
C1 200 Family's Friend
Roma
13 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2021 : 16:30:32
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salve a tutti. ho letto la discussione ed ho acquistato usato su ebay il regolatore del bmw f800 (quello del c1 attualmente non lo trovavo) ma ho visto che i connettori sono diversi. va bene, li sostituisco con quelli del vecchio regolatore ma la domanda è : i tre cavi gialli, i due rossi e i due marroni hanno una polarità? cioe li devo mettere in un ordine preciso oppure li posso collegare rispettando ovviamente solo i colori ? grazie mille a tutti ! |
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2021 : 17:48:40
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I tre gialli sono la trifase che esce dall'alternatore e puoi metterli come vuoi.
I cavi rossi quasi certamente sono due positivi e vanno collegati appunto al positivo dell'impianto. Va da se che i marroni sono il negativo e vanno collegati alla parte di impianta che va a massa/polo negativo batteria.
Nel dubbio, perché siamo solo certi di morire, dopo aver collegato i tre gialli accendi la moto e controlla le polarità sui cavi rossi e marrone con un tester, se colleghi il puntale rosso del tester impostato come misurazione di tensione in corrente continua, sul cavo rosso e il puntale neor al cavo marrone, dovresti leggere circa 13 volts che sono quelli erogati dal regolatore.
Un'altra prova che puoi fare è controllare se la scatola metallica del regolatore è collegata ai cavi marroni, in questo caso il tester deve essere impostato come misurazione di resistenza e deve dare un valore prossimo allo zero (un puntale sul corpo regolatore, l'altro puntale sui cavi marroni) |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1515 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2021 : 22:50:28
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Suvvia, che tristi pensieri...
Ci sono anche altre certezze, non trovi?
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Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
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frankje2003
New C1 Biker
C1 200 Family's Friend
Roma
13 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2021 : 08:29:01
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Grazie mille truzzman oggi mi metto all'opera! gia che ci siamo... ho un ammortizzatore che ha perso tutto l'olio. c'è qualcuno che li ripara oppure è meglio sostituirli magari con ricambi commerciali? |
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2021 : 21:14:15
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C'è una discussione apposita che parla di ammortizzatori. In breve gli originali fanno schifo, i non originali anche e vanno adattati, salvo quelli della ySS specifici per il C1 che sembrerebbero andare bene oltre che essere regolabili nel precarico molla e nell'draulica (occorre investire un poco di soldini però).
Alternativa è farli revisionare: Capelli ammortizzatori a Milano; Rinaldi sospensioni a Pianico (BG) ma potrebbe non essere più operativo
Sono reduce da un viaggio di circa 150 km con un C1 con ammortizzatori scarichi e pur utilizzando l'autostrada era pauroso...... altro che capelli dritti, mi si è raddrizzato di tutto dagli spaventi che mi prendevo. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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