BMW C1 CLUB - Regolatore tensione alternativo
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Regolatore tensione alternativo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 11:48:21  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Truzzman ha scritto:

mi si è raddrizzato di tutto dagli spaventi che mi prendevo.


Effetti collaterali del viagra?

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1352 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 22:26:09  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Misure regolatore di tensione originale(BMW)eseguite con calibro:

Lunghezza:88 mm.
Larghezza:80 mm.
Altezza(alette di raffreddamento):28 mm.

distanza tra centro teste bulloni di fissaggio:68 mm.

Queste dello Shindengen(nn chiara altezza alette):


Click sull'immagine per ingrandire

66,32 KB
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Telefonato alla Ditta Sh775.it;"L'altezza alette del 775 è di 32mm"

P.s.:certo,che con il modello da 50A non ci sarebbero problemi di riscaldamento e si potrebbero segare via le alette...


Click sull'immagine per ingrandire

166,6 KB

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.


Modificato da - lucky4 in data 03/11/2021 11:54:21
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1352 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 21:50:47  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

Questi i volumi:


Click sull'immagine per ingrandire

109,76 KB



Click sull'immagine per ingrandire

121,45 KB

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

shasa
Expert C1 Biker

2603
C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


430 Messaggi

Inserito il - 31/12/2021 : 18:36:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di shasa  Clicca qui per chiamare via Skype shasa Invia a shasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
lucky4 ha scritto:

Truzzman ha scritto:

Occhio ai cloni!

https://www.youtube.com/watch?v=TYxtCC330Xg

A maggior ragione;tanto meglio far da sé.

Ad esempio,sostituire il ponte di Graez trifase,dello schema originale a sinistra,con sei meno costosi ed ingombranti diodi di potenza ed affidare ad un solo SCR il controllo della tensione ed amperaggio,visto che all'uscita ci si ritrova sempre con corrente continua pulsante bifilare.
L'SCR si disattiva solo se la corrente che passa attraverso si annulla. Se hai un raddrizzatore trifase, la tensione raddrizzata è più o meno costante. Quindi se ti trovi 18 V a monte (esempio), finché non avrai 18+epsilon V a valle l'SCR non interromperà la corrente. L'SCR funziona bene solo se lavora in AC.
Quello che intendi fare è sostanzialmente quello che fa un convertitore "serie" normale, ma lo puoi fare solo con un MOSFET o un IGBT, non con un SCR.
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1352 Messaggi

Inserito il - 01/01/2022 : 17:22:58  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
shasa ha scritto:

lucky4 ha scritto:

Truzzman ha scritto:

Occhio ai cloni!

https://www.youtube.com/watch?v=TYxtCC330Xg

A maggior ragione;tanto meglio far da sé.

Ad esempio,sostituire il ponte di Graez trifase,dello schema originale a sinistra,con sei meno costosi ed ingombranti diodi di potenza ed affidare ad un solo SCR il controllo della tensione ed amperaggio,visto che all'uscita ci si ritrova sempre con corrente continua pulsante bifilare.
L'SCR si disattiva solo se la corrente che passa attraverso si annulla. Se hai un raddrizzatore trifase, la tensione raddrizzata è più o meno costante. Quindi se ti trovi 18 V a monte (esempio), finché non avrai 18+epsilon V a valle l'SCR non interromperà la corrente. L'SCR funziona bene solo se lavora in AC.
Quello che intendi fare è sostanzialmente quello che fa un convertitore "serie" normale, ma lo puoi fare solo con un MOSFET o un IGBT, non con un SCR.

Infatti;
e poi,per andare sul sicuro,mi sono"accattato"questo:



Click sull'immagine per ingrandire

134,78 KB


Click sull'immagine per ingrandire

134,8 KB

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1352 Messaggi

Inserito il - 01/01/2022 : 17:29:14  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

Come spazio disponibile,non sta messo molto bene:

Click sull'immagine per ingrandire

254,47 KB

ma,considerando che si"cucca" 50 Amp.si può adattare"trimmando"alette e corpo,come nell'immagine relativa al KTM 1290 che avevo postato.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1352 Messaggi

Inserito il - 05/01/2022 : 18:37:52  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore


Click sull'immagine per ingrandire

55,01 KB


Click sull'immagine per ingrandire

223,09 KB





Click sull'immagine per ingrandire

381,22 KB

Click sull'immagine per ingrandire

233,91 KB

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |