BMW C1 CLUB - C1 con motore diverso
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 C1 con motore diverso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8799 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 18:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Considerati i risultati di vendita, per come la vedo io, i nuovi scooter BMW faranno la stessa fine del C1.
E ben gli starebbe alla BMW, che meglio avrebbe fatto a distinguersi tecnicamente da tutti gli altri invece di copiare T-max e compagnia.

Con il GS continua a farte sfracelli commerciali, ma è una moto molto diversa per tecnica e stile da tutte le altre (oltre che di gran moda almeno in Italia).
Con il C1 all'epoca, aveva fatto un passo molto coraggioso come concetto e come tecnica, ma ha fatto rapidamente retromarcia ai primi insucessi commerciali senza svilupparlo e migliorarlo. Colpa di scelte di prezzo totalmente sbagliate, in un momento dove lo scooter era visto ancora come un mezzo economico e gli 8000 € di un C1 erano un'enormità (compravi con 10.000 € una Smart all'epoca).

Se Piaggio con Mp3(anche lui all'inizio ha venduto poco) avesse fatto lo stesso ?
Invece hanno insistito, ora vendono molto (almeno a livello europeo) ed abbiamo 4 marchi diversi impegnati a produrre 3 ruote (Piaggio, Peugeot, Quadro e recentemente Yamaha), quindi concorrenza ed innovazione.

A volte sogno che lo stesso sarebbe potuto accedere per il C1....


Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

felice
Regular C1 Biker

C1 200 Executive
Regione Lombardia


43 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 21:15:52  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Da aggiungere anche Adiva Ad3

http://www.insella.it/news/adiva-ad3-svelata-parigi-la-versione-definitiva-prezzo-e-disponibilita
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 12:19:34  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi piace !
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 19:32:35  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
...è quasi terminato, devo montare il parafanghino anteriore del Gilera ice e dopo una bella lavata e foto di rito.......un anteprima, del montaggio del cavalletto laterale, che senza falsa modestia potete osservare la precisione e l'ottimo lavoro di come e' stato collocato.....senza appiccicature e carene tagliuzzate......la classe non è acqua....modestamente!!! Saluti

Click sull'immagine per ingrandire

141,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 20:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Giafanta,

I miei complimenti sono per voi. Una sorpresa dopo l'altra. Penso che il prossimo passo sarà quello di ottenere il C1 in aria ...

Grazie per le vostre idee inventive!

Bob
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 08/02/2014 : 19:02:01  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....vediamo se siete dei veri c1 biker.....qualcuno ha notato qualcosa di anomalo nella foto sopra!!.....diciamo qualcosa che può mancare o esserci in più.....attendo risposta....

Il trasformista di C1
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 08/02/2014 : 19:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ecco un tentativo dai Paesi Bassi:

hose dal freno modificato;
Non vi è alcun sensore ABS, non per la velocità (!)
la pressione del pneumatico 0,3 bar troppo bassa;
non può essere C1 tedesco: pneumatico dal :-) Michelin

* Honda Sh misura la velocità al posteriore, sono io correggo?

Qual è il mio punteggio?

Ciao,

Bob
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 08/02/2014 : 22:50:46  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....yes, il motore honda sh 300 ha il sensore tachigrafo alla ruota posteriore!!!#128077;#128077;

Il trasformista di C1
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8799 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 15:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io noto il pavimento macchiato di vernice nera.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 16:29:47  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....vero!!!...ho ritoccato il cavalletto essendo x notizia di un Yamaha r6 radiato........naturalmente va un poco modificato perché si possa installare perfettamente come in foto.



Il trasformista di C1
Torna all'inizio della Pagina

skite
C1 Biker Senior

International 2011

0224_da_skite
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Cogliate (se volete)


648 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 16:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skite  Clicca qui per chiamare via Skype skite Invia a skite un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
fotomontaggio?
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 17:12:01  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....???????....foto che???

Il trasformista di C1
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 20:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

....???????.... che fotomontaggio????
Torna all'inizio della Pagina

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4460 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 23:07:01  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Lo so, ragazzi, lo so: l'umorismo di Skite a volte è molto sottile, ma io lo trovo fantastico...!



Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 11/02/2014 : 10:15:05  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
UN MITO !
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1517 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 15:03:34  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Senza nulla togliere all'ottimo lavoro non invasivo:

Non è un pò esile come cavalletto, per la mole del C1? E in caso di forte vento contrario che succede, l'appoggio è veramente esiguo.



Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 12/02/2014 15:04:37
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 16:34:59  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Avevo pensato la stessa cosa .
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 12/02/2014 : 22:36:21  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....esiguo??....è di un r6, mica di un booster!!!.....stabilissimo.....fatto prova addirittura con me sopra.......non è che il primo che ho trovato ce l'ho installato.....

Il trasformista di C1
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 10:02:52  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ti credo !!
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1517 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 22:57:22  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nini dai retta,,o alla prima ventata ( ma anche spostamento anomalo da parte di ignoti) ti ritrovi col parabrezza sparpagliato nel parcheggio. Sai quanto costa?

Per esiguo non intendo la robustezza del ferro, ma la superficie piana dove il cavalletto scarica tutto il peso del C1; una R6 che vuoi che resistenza faccia al vento? Il invece è tutto un'altro paio di maniche, basti pensare al tetto dove il vento fa una resistenza peggio di una parabola. Inoltre su di un fondo morbido, (tipo il catrame d'estate o parcheggi sterrati umidi) quel cavalletto entra nel terreno come un coltello caldo nel burro... Portati dietro una piastrina di ferro, dove appoggiare il cavalletto per aumentare considerevolmente l'appoggio.

Comunque ottimo lavoro senza toccare la carrozzeria.[:)

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 14/02/2014 08:48:43
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 11:47:35  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
.....non capisco tutto questo allarmismo.......come tutti i normali scooter ..escluso il c1....muniti di cavalletto laterale o centrale, se reputo tutti questi problemi climatici o di asfalto precario o di nugoli di ignoti, metto semplicemente il cavalletto centrale, che ha differenza di quello del c1 anche solamente chiudendo il top posteriore si rischia che il cavalletto scatti chiudendosi e c1 in terra......al contrario quello del sh e' molto stabile con la ruota posteriore leggermente sollevata da terra e quindi anche molto comodo x sostituire la gomma posteriore......poi quanto osta un parabrezza a me non mi interessa, ogni tanto compro un c1 fuso o radiato e ho ricambi in quantità!!!

Il trasformista di C1
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |