Autore |
Discussione |
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1517 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 14:37:36
|
Aspetta, c'è un malinteso da parte mia.
Il cavalletto laterale che hai montato, è in più a quello centrale di serie?
|
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
Modificato da - Chiavaccio in data 14/02/2014 14:38:31 |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4460 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2014 : 16:38:45
|
È sì in più, ma non a quello di serie. Nelle foto a pagina 3 si vede bene. |
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1517 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 14:23:05
|
Mi era sfuggito propio tal particolare, chiedo venia.
Preciso inoltre che ho appellato giafanta come 'nini': spero non se la sia presa, era solo una battuta bonaria non certo a scherno/offesa.
|
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2014 : 19:37:29
|
...tranquillo....Chiavaccio...che tra l'altro sei i Firenze e io di Quarrata, quindi quano vorrai venire a vedere il SC1H.....basta che me lo fai sapere. |
Il trasformista di C1 |
|
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1517 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2014 : 18:43:16
|
Grande! |
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
|
|
bruciafedere
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Fiorenza
947 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 14:41:44
|
Domanda....la larghezza del supporto motore originale con relativo telaietto e perno è compatibile con il supporto dell'SH?
E l'interasse ruote varia? |
"Chi le porta, è l'ultimo a saperlo". |
Modificato da - bruciafedere in data 17/02/2014 14:42:11 |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 21:12:01
|
......il perno forato dove si inserisce il bullone e' uguale, solamente vanno ritagliati i 2 spessori che si inseriscono sul perno forato e che servano a centrare la ruota, in quanto sh ha misure differenti......certo che varia l'interesse.....il motore honda e' 15 cm più lungo!!!...... Non per sottovalutare nessuno, ma non è una passeggiata fare tale modifica, un conto e' smontare e rimontare il c1 originale e un altro e' fare tali modifiche....si deve cambiare completamente l'impianto elettrico e adattarlo hai comandi del c1, in primis il tergicristallo che va modificata la centralina in quanto si perderebbe la 2 velocità....poi è' una storia lunga da spiegare....lasciamo stare... |
Il trasformista di C1 |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 21:46:13
|
Click sull'immagine per ingrandire
158,27 KB
Click sull'immagine per ingrandire
119,64 KB
Click sull'immagine per ingrandire
171,34 KB
Click sull'immagine per ingrandire
149,88 KB
Click sull'immagine per ingrandire
108,67 KB
Click sull'immagine per ingrandire
100,7 KB
Click sull'immagine per ingrandire
164,28 KB
Click sull'immagine per ingrandire
112,54 KB
Click sull'immagine per ingrandire
106,54 KB
Click sull'immagine per ingrandire
174,41 KB |
Il trasformista di C1 |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 21:51:13
|
....salve, ho pubblicato le foto ora, anche se era pronto da diversi mesi...ma ero dietro a ristrutturare un locale e non avevo mai tempo di darli una lavata.....oddio, manca ancora il parafanghino anteriore, appena ho un ritaglio vedo di montarlo......lo scooter va che è una bomba, accellerazione e stabilità eccellenti avendo eliminato il leveraggio e modificato l'ammortizzatore anteriore....ma queste cose le avevo già dette....ciao a tutti!!! |
Il trasformista di C1 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 15:28:34
|
Far lavorare gli ammortizzatori posteriori al termine del telaietto in ferro sotto il codino, non mi ispira molta fiducia. Il braccio di leva è bello lungo e quel telaietto non è che sia tutta sta sostanza....
Per il resto ottimo esercizio tecnico, complimenti. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 16:49:21
|
Della serie: Bello, ma .... |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 19:56:03
|
.....ma secondo voi del "telaietto" di serie pensate che vi sia rimasto qualcosa?.....se non fosse x i cv del motore, ci potrei rimorchiare un furgone!!!....naturalmente se lo sapete fare meglio..... |
Il trasformista di C1 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 20:11:52
|
Se lo hai cambiato, converrai che i miei dubbi sulla robustezza di quello originale erano ben fondati. Meglio così |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 22:17:43
|
....ma quello senza dubbio.....d'altronde avevo postato anche alcune foto tempo fa del telaietto modificato in quanto da originale non era possibile poterci adattare attacchi ammortizzatori, porta batteria ecc... |
Il trasformista di C1 |
|
|
smallet
Active C1 Biker
C1 Williams
modena
74 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 18:12:07
|
veramente bello, ma quindi, visto che li hai provati tutti e due, questo ti sembra piu stabile e meglio guidabile dell'originale? anche se personalmente ritengo che ciò sia probabile perche il c1 ha una tenuta di strada davvero vergognosa |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2014 : 14:02:41
|
| smallet ha scritto:
veramente bello, ma quindi, visto che li hai provati tutti e due, questo ti sembra piu stabile e meglio guidabile dell'originale? anche se personalmente ritengo che ciò sia probabile perche il c1 ha una tenuta di strada davvero vergognosa
|
Se hai le gomme sbagliate, gli ammortizzatori posteriori andati e quello anteriore scoppiato, forse potresti aver ragione.
Ma credimi, in condizioni normali ovvero senza difetti di meccanica, la tenuta di strada e la stabilità del C1 è di gran lunga migliore di quella di tanti scooter.
De agilità e maneggevolezza invece ne possiamo discutere. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2014 : 21:26:07
|
......olà!!!....allora come succede sovente dopo una massiccia modifica ci si accorge di dover rimetterci le mani in quanto alcuni particolari non sono riusciti bene o non sono funzionali, infatti come potete vedere dalle foto ho modificato completamente il posteriore, ed a mio avviso ora è molto più sportivo e originale.......Che ve ne sembra?
Click sull'immagine per ingrandire
394,53 KB
Click sull'immagine per ingrandire
441,48 KB
Click sull'immagine per ingrandire
368,68 KB
Click sull'immagine per ingrandire
473,78 KB |
Il trasformista di C1 |
|
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1517 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2014 : 13:07:39
|
Per curiosità, dove si attesta -sulla scala graduata- la lancetta del termometro durante il regolare funzionamento?
|
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2014 : 13:35:11
|
.....circa a metà, poi se lo tieni in moto da fermo quando si avvicina all'inizio della zona rossa parte la ventola del radiatore.... |
Il trasformista di C1 |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4460 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2014 : 14:27:21
|
Bello!
Complimenti.
Hai maggiorato in qualche modo radiatore e/o ventola?
Lo usi quotidianamente?
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2014 : 15:15:39
|
......no, non vedo perché si dovrebbe aumentare il radiatore o altro, è tutto originale del C1...... |
Il trasformista di C1 |
|
|
Discussione |
|