...tranquillo....Chiavaccio...che tra l'altro sei i Firenze e io di Quarrata, quindi quano vorrai venire a vedere il SC1H.....basta che me lo fai sapere.
......il perno forato dove si inserisce il bullone e' uguale, solamente vanno ritagliati i 2 spessori che si inseriscono sul perno forato e che servano a centrare la ruota, in quanto sh ha misure differenti......certo che varia l'interesse.....il motore honda e' 15 cm più lungo!!!...... Non per sottovalutare nessuno, ma non è una passeggiata fare tale modifica, un conto e' smontare e rimontare il c1 originale e un altro e' fare tali modifiche....si deve cambiare completamente l'impianto elettrico e adattarlo hai comandi del c1, in primis il tergicristallo che va modificata la centralina in quanto si perderebbe la 2 velocità....poi è' una storia lunga da spiegare....lasciamo stare...
....salve, ho pubblicato le foto ora, anche se era pronto da diversi mesi...ma ero dietro a ristrutturare un locale e non avevo mai tempo di darli una lavata.....oddio, manca ancora il parafanghino anteriore, appena ho un ritaglio vedo di montarlo......lo scooter va che è una bomba, accellerazione e stabilità eccellenti avendo eliminato il leveraggio e modificato l'ammortizzatore anteriore....ma queste cose le avevo già dette....ciao a tutti!!!
Far lavorare gli ammortizzatori posteriori al termine del telaietto in ferro sotto il codino, non mi ispira molta fiducia. Il braccio di leva è bello lungo e quel telaietto non è che sia tutta sta sostanza....
Per il resto ottimo esercizio tecnico, complimenti.
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress
Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
.....ma secondo voi del "telaietto" di serie pensate che vi sia rimasto qualcosa?.....se non fosse x i cv del motore, ci potrei rimorchiare un furgone!!!....naturalmente se lo sapete fare meglio.....
Se lo hai cambiato, converrai che i miei dubbi sulla robustezza di quello originale erano ben fondati. Meglio così
Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
....ma quello senza dubbio.....d'altronde avevo postato anche alcune foto tempo fa del telaietto modificato in quanto da originale non era possibile poterci adattare attacchi ammortizzatori, porta batteria ecc...
veramente bello, ma quindi, visto che li hai provati tutti e due, questo ti sembra piu stabile e meglio guidabile dell'originale? anche se personalmente ritengo che ciò sia probabile perche il c1 ha una tenuta di strada davvero vergognosa
veramente bello, ma quindi, visto che li hai provati tutti e due, questo ti sembra piu stabile e meglio guidabile dell'originale? anche se personalmente ritengo che ciò sia probabile perche il c1 ha una tenuta di strada davvero vergognosa
Se hai le gomme sbagliate, gli ammortizzatori posteriori andati e quello anteriore scoppiato, forse potresti aver ragione.
Ma credimi, in condizioni normali ovvero senza difetti di meccanica, la tenuta di strada e la stabilità del C1 è di gran lunga migliore di quella di tanti scooter.
De agilità e maneggevolezza invece ne possiamo discutere.
......olà!!!....allora come succede sovente dopo una massiccia modifica ci si accorge di dover rimetterci le mani in quanto alcuni particolari non sono riusciti bene o non sono funzionali, infatti come potete vedere dalle foto ho modificato completamente il posteriore, ed a mio avviso ora è molto più sportivo e originale.......Che ve ne sembra?