Autore |
Discussione |
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4460 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 12:51:50
|
Confermo. (Molto) tempo anche ad un mio cliente successe di essere "pizzicato", e ne uscì economicamente piuttosto malconcio. Se non ricordo male subì pure una denuncia penale, ma la memoria è quella che è e non so dire con precisione se la stessa fosse dipesa direttamente dalla "modifica" o da qualcosa di annesso al fattaccio (incidente con colpa)...
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2013 : 20:42:33
|
| Roby18 ha scritto:
subì pure una denuncia penale
|
Poichè la tassa di proprietà e le tasse sull' assicurazione sono proporzionali alla cilindrata/potenza del motore, variando il motore senza omologazione successiva si incappa in una denuncia per evasione fiscale in quanto tali tasse si pagano in base alle caratteristiche del motore precedente.
C'è poi la multa per l' art 78 del cds che va da euro 419 a euro 1.682.
Insomma tra ninnoli e nannoli penso proprio che il gioco non valga la candela vista anche la modesta "sportività" del C1. |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
|
Variobob
Active C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
84 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 16:46:39
|
Ciao a tutti,
E 'un tema che spesso ritorna. Ma io non capisco una cosa: perché non ha italiani cercato di montare un motore di 250 cc del brand Piaggio in una BMW C1?
Di questo blocco c'è una versione con 12 "/ 13" ruota, iniezione elettronica posteriore e persino ABS. Inoltre, il punto cardine vantaggiosamente svolta: sul fondo ...
Ecco un esempio:
Accordo, la pinza è sul lato sbagliato e con un air box montato può non essere facile, ma penso che sia possibile.
Come le tue opinioni!
Un saluto a tutti!
Bob |
Modificato da - Variobob in data 06/08/2013 16:59:51 |
|
|
Variobob
Active C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
84 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 17:24:58
|
Ciao a tutti,
In Sud Africa, un proprietario di C1 ha acquistato una C1 in cui è stato collocato il motore di un Jonway 300. Questo motore è derivato dalla Yamaha Majesty 250 (YP250).
Si può notare che c'è un carburatore al posto di una iniezione elettronica.
Ho quattro clienti nei Paesi Bassi che desiderano un motore più potente nella loro C1. Quindi io sono interessato a questo tema. Se qualcuno conosce il proprietario della BMW versione C1 SH300, quindi chiedo per ulteriori informazioni. Grazie!
Saluti dai Paesi Bassi,
Bob |
Modificato da - Variobob in data 11/08/2013 18:08:56 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 18:47:58
|
Ma in Sud Africa guidano seduti sul faro anteriore? guardate il manubrio come è montato.. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Variobob
Active C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
84 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2013 : 20:20:31
|
No no, oh grande guru, questa C1 cavalcò sul fondo della terra, dove anche l'altro lato di guida. Normalmente si monta anche una ruota di scorta sul tetto! E, naturalmente, il conducente indossa un casco! ;-))
La mia domanda per altri esperimenti è davvero grave, tutti i suggerimenti sono i benvenuti!
Bob |
|
|
Bunker
Densing de Sterz C1 Biker
International 2011
C1 200 Executive
Milano
1739 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 10:12:39
|
Ciao a tutti !! A me in realtà, preoccupa la ruota posteriore |
GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??
Nulla nella vita capita per caso!!! |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 16:17:49
|
Non so aiutarti Bob, qusto tipo di modifiche a me piacciono poco, anche perchè in Italia è impossibile regolarizzare la posizione. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Variobob
Active C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
84 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 20:44:16
|
Ciao,
Non è possibile eseguire in modo indipendente una tale conversione da soli. Soprattutto per quanto riguarda la legge e regolamentari nei Paesi Bassi non è facile. Ma ho un piccolo consiglio da un esperto. Si è fatto un veicolo molto interessante:
- Motore Honda SH 150 cc (non iniezione elettronica); - Velocità massima 130 chilometri all'ora; - <2liter/100KM (consumo).
Completamente consentito sulla strada, quindi anche assicurato. Questa vettura è sulla strada dal settembre 2012 e ha guidato 13 mila chilometri. L'economia è forse dovuto alle ruote anteriori ... che derivano dal primo modello Fiat Panda;-) Alcune parti sono dalla C1, in modo da guardare con attenzione:
http://www.youtube.com/watch?v=rkf3HiSZtEY
Saluti,
Bob |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 08:49:53
|
Se vuoi iniziare devi tenere presente alcune cose a mio parere importanti: ruota posteriore con stessa circonferenza di quella originale per mantenere compatibilità con ABS cilindrata da 250 a 300 cc nessuna modifica necessaria al telaio (quel pasticcio sudafricano non mi piace proprio)
Forse i motori montati sul Leonardo 250 potrebbero andare bene Prova a guardare questi cataloghi ricambi https://www.apriliayorkshire.co.uk/catalogue/partindex.jsp
|
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Variobob
Active C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
84 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 12:23:01
|
Ciao Truzzman,
Il motore della Aprilia Leonardo 250 è la stessa di quella della Yamaha YP 250 Majesty e quindi corrisponde alla variante sudafricano.
Vedi i supporti del motore sono sul disegno come le foto dal Sud Africa ... 12 "ruota posteriore è la mia preferenza. Preferibilmente quella del BMW C1, preferibilmente in combinazione con il supporto della pinza posteriore.
Saluti olandesi,
Bob |
Modificato da - Variobob in data 13/08/2013 12:37:30 |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 10:50:36
|
...salve, era molto che mancavo da queso forum, ma ogni tanto una sbirciatina gliela davo sempre.......sono quello che anni fa montai il motore dell'aprilia leonardo sul nostro C1, ora avendone acquistato un altro volevo sostituire il motore del leonardo che come quello ad iniezione del bmw, essendo la base sempre rotax, e' inaffidabile e si guasta costantemente., ....arriviamo al dunque, mi sono procurato un motore Honda sh 300 con relativo impianto elettrico, volevo montarlo come ha fatto il proprietario del c1 200 di questo post,....chiedevo se era possibile sapere se ha dovuto sostituire anche l'impianto elettrico o si può adattare quello del c1......se qualcuno ha notizie o conosce il proprietario del c1 modificato può chiedere se fornisce delucidazioni in merito. Resto in attesa. Saluti a tutti. |
Il trasformista di C1 |
|
|
micione.impossibile
Expert C1 Biker
C1 200 Kat
Milano
447 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2013 : 13:00:23
|
... Seduti?
A Milano ho trovato chi fa la modifica infilando (che brutta immagine) sotto al C1 il motore dell'Honda SH 300. Ci ho anche parlato e, forse (e dato che...), conosce il C1 mooooolto bene. Si fa modificare gli ammortizzatori posteriori BMW da un altro ammortizzatorista ancora (oltre a Cappelli e Rinaldi) ma non sapeva del difetto di quello anteriore (né sapeva del Wilbers). Ho visto un C1 in fase di avanzata modifica verso C1 SH 300 e uno fatto con centauro a bordo (con cinture e casco!). La prima domanda che mi ha fatto è stata " quanti Km hai su?" ... 53.000 ... "fatta la catena di distribuzione?" ... hmmmm no ... "Ahi ahi ahi" Dettagli solo in privato |
C1 200 Kat "Poderoso" |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 18:03:38
|
.....ti ho contattato micione.impossibile in privato, ma non rispondi.......se qualcuno avesse info al riguardo dell'argomento e' gradito se può postarle. Grazie. |
|
|
Variobob
Active C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
84 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 20:07:08
|
Gli ho anche mandato un messaggio privato di questo pomeriggio, come io sono molto interessato pure. Io non sono di fretta, probabilmente una reazione verrà.
Non vedo l'ora di visitare Milano ... :-))
Bob |
|
|
micione.impossibile
Expert C1 Biker
C1 200 Kat
Milano
447 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 12:15:44
|
Con calma (molta) rispondo a tutti ;) |
C1 200 Kat "Poderoso" |
|
|
Variobob
Active C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
84 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 12:26:10
|
Ciao Micione Impossible,
Nessun problema! Ho ancora un po 'di tempo. Ho prenotato il mio viaggio: Domenica 17 Novembre lascio con Ryanair per Bergamo. Martedì 19 Novembre torno ... :-)
Saluti,
Bob
PS: Le date sono ovviamente da intendersi come uno scherzo. |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 23:11:12
|
Accidenti ero già pronto per venirti a prendere in Vespa! |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Variobob
Active C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
84 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 16:21:44
|
È ... una Vespa?!
Niente da fare!
BB |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 15:46:48
|
Grande BOB! |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 21:19:41
|
.....vediamo un po' se attirò l'attenzione verso questo post.......ho iniziato la trasformazione del C1 con motore honda sh 300 i , e come potete vedere non ho modificato gli ammortizzatori originali, che presumo costerebbe tale modifica molte decine di euro, ma ho modificato il telaietto posteriore rinforzando per utilizzare gli ammortizzatori originali sh che anno pure la regolazione, inoltre ho sostituito tutto l'impianto elettrico con quello del sh, ho tolto ABS, che sinceramente non mi è mai piaciuto sul C1, ora devo collegare la pompa benzina e la parte anteriore del cruscotto....aggiornamenti prossimamente!
Click sull'immagine per ingrandire
125,38 KB
Click sull'immagine per ingrandire
125,38 KB
Click sull'immagine per ingrandire
149,93 KB |
|
|
Discussione |
|