Autore |
Discussione |
smallet
Active C1 Biker
C1 Williams
modena
74 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 14:00:24
|
Circa un mese fa passeggiando per Milano ho visto un c1 200 a cui hanno cambiato il motore rotax con un altro, probabilmente è di qualcuno qua del forum, sapete dirmi che motore è? ciao a tutti
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 15:21:56
|
Forse è quello di Bunker, infatti aveva detto che avrebbe "ripristinato" il suo c1 |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4460 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 19:49:35
|
| MARX ha scritto:
Forse è quello di Bunker, infatti aveva detto che avrebbe "ripristinato" il suo c1
|
Quello del bunkerozzo pare sia rosa shocking...
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 09:52:18
|
Quindi, non solo il motore è "cambiato" ? |
|
|
RhazLee
Active C1 Biker
C1 125 Kat
Gorizia
127 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2013 : 19:06:37
|
| smallet ha scritto:
Circa un mese fa passeggiando per Milano ho visto un c1 200 a cui hanno cambiato il motore rotax con un altro, probabilmente è di qualcuno qua del forum, sapete dirmi che motore è? ciao a tutti
|
Cosa hanno montato? Un Honda? :mrgreen: |
Antiche Scuderie Isontine GoKart - Corsi in Pista con Auto e Moto |
|
|
AlbertoM
Expert C1 Biker
C1 125 Executive
Verona
287 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 10:52:14
|
Mannaggia, sembra un segreto tipo area51! Io che ho un c1 senza motore... |
Alberto Mazzocco |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 12:21:22
|
Pensa che io ho un CON il motore, però è appoggiato per terra |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4460 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 13:19:56
|
| MARX ha scritto:
Pensa che io ho un CON il motore, però è appoggiato per terra
|
Per quanto mi riguarda, il prossimo we sono disponibile... Chiedi un po' a Matteo Renzi se ti concede il suo concittadino...
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
smallet
Active C1 Biker
C1 Williams
modena
74 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 13:34:58
|
un altro guru del c1
Click sull'immagine per ingrandire
395,75 KB
Click sull'immagine per ingrandire
350,63 KB |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 15:43:03
|
Ruota piccola all'anteriore, un po' piu' grande al posteriore, ma si può fare ? Dite che è stato omologato ? In ogni caso, non è poi così brutta come modifica
p.s.: Comunque; DI GURU NE CONOSCO SOLO UNO |
Modificato da - MARX in data 05/06/2013 15:46:00 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 16:41:14
|
Sto cercando di identificare il motore, penso sia qualcosa di coreano.
Comunque, legalmente NON si può fare. Praticamente si, infatti lo hanno fatto, non chiedetemi se rimane guidabile e/o sicuro. La ruota posteriore è visibilmente di diametro maggiore, il primo dubbio che mi viene è che nei molleggi più decisi possa toccare contro la sede della batteria. Il lavoro ha previsto anche la sostituzione del parafango posteriore e viene utilizzato il cavalletto sotto il motore. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 17:12:47
|
Ok trovato!
Honda SH 300
Click sull'immagine per ingrandire
60,22 KB
Chi vuole cimentarsi nell'impresa trova un motore a buon prezzo qui http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/honda-sh-300-2009-motore/48507674
Comunque circolare in quelle condizioni espone a rischi molto elevati, primo fra tutti l'inefficacia della polizza RC.
|
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 17:46:33
|
Ora è chiaro chi è il GURU ?
|
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 18:17:45
|
Qualcuno aveva dei dubbi? |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2013 : 20:38:27
|
Messaggio per Roby: quel C1 non ha l' ABS |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 10:14:35
|
Ho notato anche che il telelever è abbassato, quindi, non utilizza più le leve. MAH ! |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4460 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 12:56:35
|
| Massimiliano ha scritto:
Messaggio per Roby: quel C1 non ha l' ABS
|
Dillo a Skite...
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 13:00:34
|
Rinunciare all'ABS non lo farei mai ma passare da 13kw a 20kw non sarebbe male.
Ad esclusione dei Lombardi delle aree Clusoniane il rischio assicurazione è inesistente, quale perito ptrebbe accorgersi del motore diverso? Discorso differente quello del pneumatico che non risulta sul libretto...quello è difficile da gestire e non so come possa fare con la revisione.
Forse si è comprato un timbro per marchiare a caldo le gomme 140/70 R12 65P, tanto la maggior parte di persone dei centri revisioni non saprebbero nemmeno da dove iniziare a misurare le gomme. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4460 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 14:03:07
|
| Nube ha scritto:
.............
Ad esclusione dei Lombardi delle aree Clusoniane il rischio assicurazione è inesistente, quale perito ptrebbe accorgersi del motore diverso? ...............
|
Non ne sarei così sicuro... Le modifiche sono talmente evidenti che basterebbe la semplice comparazione di due foto a mettere la pulce nell'orecchio anche del più sprovveduto tra i periti.
Senza contare le conseguenze in caso di incidente, pure se subìto...
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 16:03:41
|
Fosse stato anche dotato di ABS ab initio, con quella modifica non potrebbe funzionare, troppo diverso il diametro della ruota posteriore rispetto a quella originale.
Il problema non è tanto se nel sinistro hai ragione, il problema diventa reale quando hai torto (ed allora vale la copertura responsabilità civile nei confronti di terzi) perchè se per qualche motivo come un rilievo delle forze dell'ordine, risulta che il veicolo non è conforme alle prescrizioni della carta di circolazione. Se per le ruote si può sempre tentare di inversi qualcosa per sostenere tecnicamente il loro corretto funzionamento, diventa dura dimostrare che con un motore più potente il veicolo non è diventato pericoloso, fosse anche solo per il fatto che l'impianto frenante è rimasto lo stesso e quindi inadeguato alle maggiori prestazioni.
Revisione, non escludo che ci siano officine compiacenti e che non controllino in modo approfondito, rimane un'alea di rischio concreto di non passarla salvo prima della stessa rimontare il vecchio motore.
Personalmente non sono per nulla favorevole a queste modifiche. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 17:03:36
|
Della serie: "Ma chi te l'ha fatte fà ?" |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 22:24:00
|
Come già detto da colleghi e periti amici in caso di sinistro con torto se l' entità della liquidazione e di poco importo la compagnia può anche pagare ...... con leggerezza ma se il risarcimento è consistente la faccenda si complica e allora si mette a contare anche i capelli che ha in testa il conducente prima di pagare e nel caso specifico c'è il rischio di dover vendere la casa. Se poi vogliamo esser meno drammatici nel caso in cui le FF.OO. dovessero accorgersi del mezzo modificato il problema diventa fiscale: se è vero quello che mi ha raccontato un cliente la cosa tra ninnoli e nannoli gli è costata tra i 7 e gli 8mila euri. |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
|
Discussione |
|