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andreone77
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1097 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 18:01:28
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Ciao a tutti! Beati voi che i Vostri vani batteria sono integri!!! Qui a Roma ne cambio uno all'anno. Il primo in realtà era già danneggiato, l'ho rattoppato ma poi ha ceduto. Il secondo me l'ha venduto Truzz, era perfetto... e mi ha ceduto ieri o pochi giorni fa... con il caldo ma soprattutto con tutte le buche di Roma accidenti, e i piedini (fatti appunto coi piedi) non hanno tenuto. Mi sembra assurdo che il vano batteria sia retto da un pezzo di plastica e dei denti da 1 mm... con tutto il peso e le sollecitazioni che deve sostenere.
Allora insieme a mio pepi ho fatto una modifica, grazie ad un reggilibri IKEA da pochi euro piegata a circa 20 gradi forse meno, due rivetti, qualche rondella e un bulloncino autobloccante.
Oggi sono stato in Bmw a via prenestina... devo dire molto professionali, concessionaria bellissima... a parte questo, vado al reparto ricambi e chiedo info sul pezzo rotto. Mi fanno vedere una schermata dove è presente una staffa metallica e un reggibatteria sempre in metallo, ma non è presente il blocco in plastica. Che abbiano cambiato i pezzi? Su realoem è presente questo, ma NON ERA QUESTO!!! Infatti è quello che ho anch'io. Il blocco posteriore del bauletto, quello che regge la batteria, era completamente diverso:
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Vedi sotto qualche foto della piccola modifica che spero regga:
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Modificato da - andreone77 in Data 25/08/2009 18:07:56
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8796 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 19:25:37
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Se vuoi star tranquillo aggiungi una vite nella parte posteriore.
Poi con simile staffa, regge anche una batteria da 90Ah!!
E cambiare gli ammo con quelli rinaldati?? |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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andreone77
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1097 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 20:28:13
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| Truzzman ha scritto:
Se vuoi star tranquillo aggiungi una vite nella parte posteriore.
Poi con simile staffa, regge anche una batteria da 90Ah!!
E cambiare gli ammo con quelli rinaldati??
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Ciao Truzz, la parte posteriore è dritta, nel senso che ho piegato solo una parte, ma il finale della staffa è a circa 3/4 mm dal vano, quindi rischierei di piegare la plastica rompendola con le sollecitazioni. Avrei dovuto fare una specie di Z allungata...
Gli ammo... sono già di Rinaldi e hanno meno di 8 mesi!!! Solo che li trovo un po' duretti.
Ma se vieni a Roma con i sanpietrini capisci subito il motivo della rottura...
Per quanto riguarda il vano batteria sai qualcosa della "nuova" placca che ho visto all'officina BMW? La prossima volta mi faccio stampare la schermata. |
Modificato da - andreone77 in data 25/08/2009 20:29:24 |
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shasa
Expert C1 Biker
C1 125 Executive
Milano
430 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 08:57:41
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Cannibalizza le sospensioni idrattive di una Citroen C5! |
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andreone77
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1097 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 09:10:55
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| shasa ha scritto:
Cannibalizza le sospensioni idrattive di una Citroen C5!
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Magari quelle della Citroen... C1!!!! |
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Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 15:37:41
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Purtroppo la rottura del vano batteria è cosa molto comune anche qui a Firenze a causa delle strade mooooolto dissestate. La rottura avviene perche a forza di prendere le buche gli incastri superiori che bloccano la parte anteriore a quella posteriore si aprono e a causa del peso della batteria il semicestello anteriore si inclina anteriormente rimanendo collegato a quello posteriore dall' unica vite presente sul fondo e sulla quale grava l' intero carico. A forza di prender buche cede anche quest'ultimo attacco e la batteria finisce sul parafango. Per ovviare io ho risolto mettendo due fazzoletti di rinforzo in lamierino di ottone opportunamente sagomati ai lati del secchiello nella zona alta di unione tra la parte anteriore e quella posteriore. In un anno e mezzo non ho avuto problemi, non appena mi capita di doverlo smontare metto le foto. |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
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andreone77
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1097 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 18:56:48
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| Massimiliano ha scritto: Per ovviare io ho risolto mettendo due fazzoletti di rinforzo in lamierino di ottone opportunamente sagomati ai lati del secchiello nella zona alta di unione tra la parte anteriore e quella posteriore. In un anno e mezzo non ho avuto problemi, non appena mi capita di doverlo smontare metto le foto.
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Ciao Max,
ripropongo a chi ne sa di piu il mistero della schermata della BMW in cui si vede il vano batteria diverso dai nostri, non in plastica ma in metallo... se ne sapete qualcosa fate un fischio. |
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beniamino
Regular C1 Biker
C1 125 Family's Friend
22 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 23:05:32
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Ciao a tutti volevo portare il mio piccolo contributo alla discussione.... è capitato anche a me di ritrovarmi con la batteria sul parafango posteriore stavo per adottare la soluzione di Andreone e poi invece grazie ad un mio cugino che lavora in fabbrica dove fanno dei motori ad alte sollecitazioni (quelli delle pale eoliche per intenderci) mi ha portato una pasta bicomponente con la quale abbiamo saldato la plastica del vano batteria e questa una volta indurita sono praticamente 3 anni che tiene.....vi dirò di più continuavo a leggere nei forum del bauletto posteriore....rottura dei perni di ancoraggio(purtroppo anche quelli in plastica) dovuta alle continue sollecitazioni dell'asfalto non mi era mai capitato nulla fino a sei mesi fa poi un bel giorno mentre effettuavo le mie operazioni di lavaggio....smonto il top case e crak un perno rotto.....solito sistema S.O.S cugino, mi porta un po di pasta bicomponente et voilà la riparazione è fatta. La caratteristica della pasta bicomponente è quella di essere modellabile a piacimento fino a che non si indurisce ma quando indurisce non la smuovi più neanche con le cannonate.... Se vogliamo trovargli un difetto è che rimane di colore rosa.....però si può verniciare!!! tant'è che per i perni del bauletto ho comprato una bomboletta di vernice nera spray (quella che usano i carrozzieri per le plastiche) ed ho dato una spruzzata ai due perni di ancoraggio (uno rotto e riparato e l'altro già che c'ero rinforzato per precauzione!...) il risultato è stupefacente.. Spero di esservi stato di aiuto e di incontrarvi presto ad un prossimo raduno.... |
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 12:29:05
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Dalla descrizione mi viene da pensare che possa essere un adesivo epossidico speciale per la plastica.
Ti poi far dire il nome del prodotto e magari dove si può trovare? |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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charlieblack
Expert C1 Biker
C1 200 Executive
205 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 00:11:49
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E magari fattene dare un paio di chili in più per il mio C1 così lo faccio diventare un Hummer!!!!!! ahahahah!! Ciao a tutti e buon Hallween! |
charlieblack |
Modificato da - charlieblack in data 01/11/2009 00:22:33 |
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gnr56
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Firenze
727 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 18:10:52
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| Massimiliano ha scritto:
Per ovviare io ho risolto mettendo due fazzoletti di rinforzo in lamierino di ottone opportunamente sagomati ai lati del secchiello nella zona alta di unione tra la parte anteriore e quella posteriore.
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Io ho usufruito della modifica di Massimiliano, ma il mio vano batteria ha ceduto dopo qualche mese dall'intervento.
Ora sono con il mezzo fermo, il vano da BMW ha la modica cifra di 110 euro + iva
Se qualchuno mi sa indicare dove trovarne uno da spendere meno, sarei grato. |
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. (B.Brecht)
Sei più lungo di un giorno senza pane (Pietro Micca) |
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r7yamaha
Dragone C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
Malnate
474 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 20:29:50
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dammi qualche giorno devo verificare negli scatoloni dei ricambi ma credo di averlo
| gnr56 ha scritto:
| Massimiliano ha scritto:
Per ovviare io ho risolto mettendo due fazzoletti di rinforzo in lamierino di ottone opportunamente sagomati ai lati del secchiello nella zona alta di unione tra la parte anteriore e quella posteriore.
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Io ho usufruito della modifica di Massimiliano, ma il mio vano batteria ha ceduto dopo qualche mese dall'intervento.
Ora sono con il mezzo fermo, il vano da BMW ha la modica cifra di 110 euro + iva
Se qualchuno mi sa indicare dove trovarne uno da spendere meno, sarei grato.
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bruciafedere
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Fiorenza
945 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 22:58:46
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| gnr56 ha scritto:
| Massimiliano ha scritto:
Per ovviare io ho risolto mettendo due fazzoletti di rinforzo in lamierino di ottone opportunamente sagomati ai lati del secchiello nella zona alta di unione tra la parte anteriore e quella posteriore.
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Io ho usufruito della modifica di Massimiliano, ma il mio vano batteria ha ceduto dopo qualche mese dall'intervento.
Ora sono con il mezzo fermo, il vano da BMW ha la modica cifra di 110 euro + iva
Se qualchuno mi sa indicare dove trovarne uno da spendere meno, sarei grato.
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GNR, il pezzo che ti dicevo io è il n°5 che si vede nella prima foto. Il codice che ti ho dato è di quel pezzo....senti bene in BMW.
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"Chi le porta, è l'ultimo a saperlo". |
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gnr56
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Firenze
727 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 00:40:15
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| bruciafedere ha scritto:
| gnr56 ha scritto:
| Massimiliano ha scritto:
Per ovviare io ho risolto mettendo due fazzoletti di rinforzo in lamierino di ottone opportunamente sagomati ai lati del secchiello nella zona alta di unione tra la parte anteriore e quella posteriore.
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Io ho usufruito della modifica di Massimiliano, ma il mio vano batteria ha ceduto dopo qualche mese dall'intervento.
Ora sono con il mezzo fermo, il vano da BMW ha la modica cifra di 110 euro + iva
Se qualchuno mi sa indicare dove trovarne uno da spendere meno, sarei grato.
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GNR, il pezzo che ti dicevo io è il n°5 che si vede nella prima foto. Il codice che ti ho dato è di quel pezzo....senti bene in BMW.
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Ho capito, ma il mio vano batteria si è sfondato anche nel pezzo 1 per cui andrebbe sostituito in toto.
Ho però, in cantina, il vecchio pezzo 1 - quello che avevo prima - su cui potrei mettere il pezzo 5 ma andrebbe rinforzato seguendo l'esempio all'inizio del 3d.
Chiedo a Bruciafedere e a Massimiliano di darmi una mano vista la loro riconosciuta manualità: io non ho ne l'abilità ne le attrezzature adatte.
Potere aiutarmi? |
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. (B.Brecht)
Sei più lungo di un giorno senza pane (Pietro Micca) |
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r7yamaha
Dragone C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
Malnate
474 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 10:40:00
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trovato il cassetto completo.....se ti serve ancora ci accordiamo
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gnr56
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Firenze
727 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 16:58:18
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| r7yamaha ha scritto:
trovato il cassetto completo.....se ti serve ancora ci accordiamo
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risposto in pvt, attendo replica. grazie |
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. (B.Brecht)
Sei più lungo di un giorno senza pane (Pietro Micca) |
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r7yamaha
Dragone C1 Biker
International 2011
C1 200 Kat
Malnate
474 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 20:48:08
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come ti avevo anticipato.....al dragone il porta batteria non serve più | gnr56 ha scritto:
| r7yamaha ha scritto:
trovato il cassetto completo.....se ti serve ancora ci accordiamo
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risposto in pvt, attendo replica. grazie
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gnr56
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Firenze
727 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 19:58:05
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Altro che marmitta...non sarà lo scarico di un piccolo motore a reazione? |
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. (B.Brecht)
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Bunker
Densing de Sterz C1 Biker
International 2011
C1 200 Executive
Milano
1739 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 22:16:22
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Chi sa gli errori della sonda Lambda!!! Riesce a simulare quella originale?? |
GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??
Nulla nella vita capita per caso!!! |
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lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1348 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2011 : 16:31:45
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Il problema si pone,ed è serio;
ho pesato la batteria del (con bilancia da cucina,fondoscala 10 Kg.)e risulta di 4,750 Kg.!
Penso che la soluzione con staffa-mensola,di contrasto alla tendenza ad aprirsi-separarsi della parte posteriore del vano(con ev.li varianti)sia la migliore,date le sollecitazioni e le forze in gioco.
Saluti. |
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
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lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1348 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 14:42:03
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Dunque:
per entrare entra facilmente,ho avuto una certa difficoltà ad estarre il secchiello per controllare il tutto,perchè la lamina forza sul giunto(si vedono i graffi)
ma andiamo per ordine:
ho trovato dei portacartelle in plastica(credo polietilene ad alta densità,triangolo con dentro il 2)e mi è venuta l'idea di fare una fasciatura che rinforza e una lamina che va a spingere sul giunto e blocca la parte superiore del vano portabatteria. Come ho già scritto,non so fotografare,speriamo che le immagini rendano l'idea.
Ricapitolando:
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16,7 KB spessore della plastica da 2,1mm.a quasi 3mm.
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22,76 KB La parte inclinata superiore,l'ho piegata con il calore ed assottigliata con una raspa
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26,67 KB
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14,59 KB Segni del giunto(più evidenti ad occhio nudo)
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32,08 KB Ho utilizzato 4 rivetti e quattro bulloncini con rondelle+rond.elastiche(frecce blu)
Saluti.
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« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
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iavatone
Regular C1 Biker
C1 125 Executive
Taranto
50 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2018 : 19:37:09
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Salve a tutti, per la problematica del vano batteria, io ho adottato questa soluzione, forse meno tecnica, ma molto pratica. ho incollato tutte le parti rotte con un mastice bicomponente ad alta resistenza sia meccanica, sia alle alte temperature. Successivamente ho avvolto il tutto con un nastro ultra resistente anche alle alte temperature (180°). (se volete successivamente posto le immagini di questi prodotti da ferramenta). Il lavoro finito di per se mi sembrava già adeguatamente resistente e pronto all'uso.
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273,81 KB
Non contento, ho voluto però creare una ulteriore sicurezza per cui ho creato un imbrago che si sostiene al telaio e abbraccia il vano batteria proprio nella parte di sotto in corrispondenza della batteria tenendola ben salda e resistente ad ogni sobbalzo.
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che ve ne pare?
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per mare per terram |
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