Autore |
Discussione |
semprec1
Expert C1 Biker
C1 125 Executive
roma
276 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2023 : 18:44:02
|
ciao a tutti, io da qualche mese ho messo la batteria nel bauletto, allungando i fili di sezione sufficiente e approfittando per metterci una stacca batteria. Per cambiare la batteria o controllare qualcosa sulla batteria, non devo smontare più nulla. L'ho messa attaccata alla parete del baule che da verso lo schienale del sedile, per adesso ottimo......
|
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2023 : 22:33:28
|
Ottimo. Personalmente son passato a quella al litio, pesa nulla e la monti come vuoi anche a testa in giù, inoltre a parità di ingombro, puoi avere maggiore riserva di energia.
In più abbasso un poco il baricentro, il peso della batteria al piombo è considerevole e tenerlo in alto non è proprio indicato, almeno sul C1 |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
andreone77
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1097 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2023 : 09:36:50
|
| Truzzman ha scritto:
Ottimo. Personalmente son passato a quella al litio, pesa nulla e la monti come vuoi anche a testa in giù, inoltre a parità di ingombro, puoi avere maggiore riserva di energia.
In più abbasso un poco il baricentro, il peso della batteria al piombo è considerevole e tenerlo in alto non è proprio indicato, almeno sul C1
|
Confermo anch'io sono passato al litio da anni ormai, e per quanto riguarda il bauletto che avevo riparato, ormai l'ho preso usato e sostituito. Non dovrebbe più rompersi con la nuova batteria che mi pare pesi sui 400 grammi |
|
|
Discussione |
|
|
|