BMW C1 CLUB - GPS / palmare bluetooth per BMW C1
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 GPS / palmare bluetooth per BMW C1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Dmelpi
New C1 Biker

CANE
C1 200 Executive
Regione Lombardia

1 Messaggi

Inserito il - 19/12/2003 : 01:09:34  Mostra Profilo Invia a Dmelpi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Il massimo per chi come me fatica a trovare la sua strada è l'accoppiata palmare (es. HP 2010 o 1940) con GPS bluetooth interfacciato all'impianto audio del C1.

Con 500-600 Euro, una suadente voce femminile vi indirizzerà sempre sulla retta via, fra gli automobilisti attoniti (in coda).

http://www.tomtom.com/products/products.php?ID=229&Language=1

Immagine:

13,54 KB

Buon Natale!

Dario

p.s. per la cronaca non prendo soldi nè da TomTom nè da HP... anche se in effetti penso che dovrebbero farmi un bonifico...

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 19/12/2003 : 01:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Dario,
Benvenuto nel Club!
D'accordissimo con te: l'accopiata Palmare-GPS è fenomenale (se con Bluetooth poi è semplicemente eccezionale!).
Solo apparteniamo a due "schieramenti" diversi, entrambi ugualmente validi: così come ci sono i Linuxiani ed i Windowsiani, esistono anche, tra coloro che apprezzano i palmari, coloro che fanno uso dei PocketPC e coloro che invece si servono della piattaforma PalmOs.
Io faccio parte di questi ultimi; fedele alla griffe della Palm (anche se per un periodo ho avuto un Cliè) dopo esser passato da un Pilot ad un Vx, posseggo da circa un anno un Palm Tungsten T (che presto però, appena i prezzi diminuiranno un po', sostituirò con un T3 viste le ristrutturazioni sostanziali al display ed al processore rispetto al modello antecedente). A tale palmare associo quando viaggio in C1 il GPS Bluetooth della Socket ed un programma di navigazione tedesco, anch'esso corredato da una ammaliante voce femminile, il Digi-Map2002.
BTW: scommetto che, come me, non ti sarai lasciato sfuggire le enormi potenzialità dell'mp3 sfruttando il palmare anche per questa "funzione": autonomia estremamente favorevole; vibrazioni et similia del tutto ininfluenti sulla qualità della riproduzione; prodotto all-in-one, lavoro-svago-viaggio (certo, se avessi avuto il Treo, avrei potuto anche telefonarvi!)

Qualche immagine di seguito:

PS: Ho adattato il portacellulare a portapalmare servendomi di un supporto studiato ad hoc e di alcune viti usate a mo' di prolunga onde ottenere un' inclinazione ottimale e dunque una visibilità ideale per una guida "assistita".
Tu come hai risolto?

E' la Passione che Ci1 guida.
Torna all'inizio della Pagina

paolo
Active C1 Biker

DEVIL2
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

174 Messaggi

Inserito il - 19/12/2003 : 11:31:56  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Sono molto interessato ad un aggeggio del genere e mi chiedevo se esiste qualcosa che funzioni anche da telefono; gsm con GPRS, agenda, GPS e MP3. Sarebbe l'ideale un apparecchio che in poco spazio svolgesse tutte aueste funzioni.
Secondo voi il Treo accetta anche i GPS (magari non bluetooth per il consumo eccessivo di batterie) ed è in grado di far girare il software necessario con indicazioni vocali e grafiche del percorso?

il periodo natalizio invoglia a fare un regalo anche ai nostri C1!!

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 19/12/2003 : 17:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ci sarebbe, come accennavo nel post precedente, il Treo 600 (da poco uscito sul mercato); dimensioni contenute, tastiera qwerty, display discreto (anche se 4096 colori sono un po' pochi a mio parere); possibilità di espansione con memory card SD e MMC; NON Bluetooth.
Il Treo però, non supportando tale tipo di connessione, limita un po' a causa del cablaggio con il GPS (a mio avviso possibile), l'adattamento sulla C1.
Non ci sono invece problemi da un punto di vista del software: essendo provvisto della piattaforma PalmOs si potrà così usufruire di tutti (o quasi) i programmi messi a disposizione per i palmari della Palm e della Sony (che assorbono la quasi totalità del mercato softwaristico basato su tale sistema operativo), compreso il Digi-map2002.

In alternativa c'è il Garmin Ique (foto sotto), bellissimo palmare che integra un GPS (ma forse sarebbe più corretto dire GPS che integra un Palmare ); purtroppo però è sprovvisto di telefono cellulare, quindi ahimè non è proprio un all-in-one.

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 21:07:57  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Discussione davvero interesante: io sto cercando da un pò di trovare un aggeggio del genere, portatile per poterlo usare anche con l'auto.
Dove potersi fare una cultura? Attendo dritte su siti illumininanti!
Ciao!

Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019

cesare
New C1 Biker

C1 125 Executive
Regione Lombardia

7 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 22:09:29  Mostra Profilo Invia a cesare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
andrea, non sono un "grande esperto" dei palmari comunque condivido il mio studio con una socetà che si occupa di programmi per palmari. questa situazione mi permette di utilizzare diversi tipi di palmari con i vari sistemi operativi e devo dire che condivido pienamente la scelta di Fabrizio per il sistema os della palm. ciò premesso, ho la sensazione che oggi l'offerta di palmari sia estremamente diversificata sia dal punto di vista dei costi che delle prestazioni anche se, per un utilizzo normale (anche pesantemente normale), penso che anche i modelli base siano ormai più che sufficienti. la cosa fondamentale è cercare di capire quali possano essere le potenzialità, ti posso assicurare che ho avuto modo di vedere programmi notevoli, e le tue esigenze (al di là dell'utilizzo come gps che a mio avviso è una possibilità, e non la più importante). se ti dovesse interessare posso vedere di trasmetterti qualche documentazione su programmi particolari, per capire quello che oggi è possibile fare con i palmari.
ciao
cesare

paolo
Active C1 Biker

DEVIL2
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

174 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 22:47:41  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
siamo in molti interessati a questo punto
perchè non ospitare sul sito un tutorial sull'argomento?

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 22/12/2003 : 00:54:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Buona Idea, Paolo!
Colgo pertanto l'occasione per chiedere il supporto dei C1-Bikers interessati a tale argomento: chiunque volesse fornire il proprio contributo (esperienze, conoscenze et alia) inerente il discorso "Palmare e GPS" può farlo postando di seguito; provvederemo quindi a raccogliere i dati "in toto" e rielaborandoli, pubblicarli sotto forma di tutorial.

PS: per Andrea, puoi dare un'occhiata qui. http://www.gpscomefare.com/

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 08:27:05  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Gran bel sito, vedrò di farmi una cultura!
Grazie, ciao!

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 28/12/2003 : 10:15:54  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ora sono quasi un guru del GPS!
In realtà sono pieno di dubbi: come sempre, in questi casi, occorre fissare un budget e prendere il massimo che ci scappa fuori!
Dunque: budget sui 1000 euro.
Le possibilità sono essenzialmente 2:
-accoppiata palmare+kit gps;
-navigatore satellitare portatile "stand alone".
Nel primo caso (che comunque preferirei: con un palmare ci si può fare di tutto, con un navigatore dedicato solo quello) ci si può sbizzarrire a tal punto nella scelta sia del palmare che del kit gps che non so da dove cominciare!!
Nel secondo caso, visti anche i prezzi, dovrei rivolgermi al mercato dell'usato ed al momento mi sembre di capire che il prodotto più interessante possa essere il Garmin Street Pilot III (che, con l'uscita dei nuovi modelli, dovrebbe potersi trovare a buon prezzo). Ma poi ci navigherei e basta, allo stesso prezzo della possibilità 1...
Quindi, alla fine, penso che dovrò diventare un esperto anche di palmari..
Ciao!

maur60
Expert C1 Biker

xc13jpg
C1 125 Executive
Regione Lazio
Roma

292 Messaggi

Inserito il - 28/12/2003 : 18:50:02  Mostra Profilo Invia a maur60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Il top (non perchè' ce l'ho io) è comunque sempre il Garmin Street Pilot. Eccezionale, ci ho caricato tutta Italia (cd Italia Map) e non sbaglia una via. Costa un po' caro, ma ne vale la pena. Puoi smontarlo in un attimo e montarlo in macchina (con velcro), l'autonomia è buona ma col cavo 12 volt diventa infinita.

paolo
Active C1 Biker

DEVIL2
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

174 Messaggi

Inserito il - 28/12/2003 : 23:26:40  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io ho trovato una soluzione mooolto economica accoppiando un ricevitore gps ad un palmare usato (HP)
appena ho tempo vi posto particolari e foto. Per ora ho fatto solo un paio di giri in città e la precisione é stupefacente senza citare le indicazioni verbali che permettono di non concentrarsi troppo sulla cartina

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 29/12/2003 : 07:37:44  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Per gli accessori GPS per palmari c'è veramente una scelta esagerata (guardate ad esempio http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/default.php?cPath=23 ), credo che il punto è trovare un buon palmare ad un prezzo onesto (ed un software di navigazione).
Paolo attendo un tuo "speciale"!!
Ciao!

ciuno
Regular C1 Biker

xc2jpg
C1 200 Family's Friend
Regione Sardegna

44 Messaggi

Inserito il - 02/01/2004 : 21:43:11  Mostra Profilo Invia a ciuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Scusate ma il discorso si fa molto interessante.
Io vorrei avere le idee più chiare e vorrei sapere se cosa sia meglio palm o ipaq in considerazione con la compattibilità dei programmi windows del PC.
Inoltre vorrei conoscere le differenze tra ipaq 2210 ed 4150, vorrei associare un gps navman 4400.
Grazie e a presto.

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 03/01/2004 : 16:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Rispondo alla prima parte del tuo post:
Meglio Palm o Pocket Pc (iPAQ)?
Per citare Luciano De Crescenzo, considerando che siamo in periodo, potrei dire che come "l'umanitá si divide in due grandi gruppi nemici tra loro: i presepisti e gli alberisti, i primi cultori della tradizione e della nativitá, e i secondi maniaci di Babbo Natale e delle palle colorate", cosí esistono confusi, insospettabili ed oramai in discreta prevalenza, i "Palmaristi" ed i "PocketPCisti".
L'appartenenza all'uno o all'altro gruppo é dettata, andando indietro nel tempo, da qualche notte insonne passata nel ragionato dubbio amletico inerente quale delle due filosofie sposare.

Di seguito alcune mie considerazioni di/da incallito Palmarista:
la scuola PalmOs fonda la propria weltanschauung su semplici ma solidi elementi: stabilitá, autonomia, leggerezza hardware e ricchezza/eterogeneitá del software. Mentre i primi Palm erano graficamente primitivi e poco integrabili con i piú diffusi sistemi operativi (microsoft ed apple), attualmente il mercato offre modelli del tutto equivalenti se non superiori ai PocketPc (Windows powered) in fatto di prestazioni e funzioni multimediali e con una compatibilitá pressoché totale con i suddetti OS.
Faccio un esempio pratico: tra qualche giorno saró un felice (di giá ) possessore del neo-nato di casa Palm, il Tungsten T3. Spendo volentieri (avendolo puntato da tempo) qualche parola nella sua descrizione di massima: tale modello vanta uno schermo dalla risoluzione di ben 480x320 pixel con gestione della rotazione dalla modalitá Landscape a quella Portrait e viceversa a livello hardware! In pratica se p.es. vi capitasse di leggere un foglio di calcolo Excel non dovrete piú "smanettare" sul joystick per andare alla ricerca dei dati di vostro interesse, bensí tramite la suddetta modalitá Landscape (ossia orizzontale) riuscireste ad avere una visione in toto del documento in un unico colpo d'occhio.
Cuore del T3 é un velocissimo Intel XScale 400 MHz ARM corredato di ben 64 MB di RAM incorporata (ovviamente lo slot di espansione supporta le oramai diffuse SD/MMC) e di una dotazione software estremanente ricca.
Oltre all'oramai diffusa connessione Bluetooth (ed IR), il T3 annovera tra le sue dotazioni di serie un uscita audio con una potenza "maggiorata" rispetto ai modelli precedenti, il lettore audio-video in ROM e la gestione dei documenti Office in formato nativo (anch'essa in ROM).
Quello che peró realmente stupisce é che quanto descritto sopra assume dimensioni e peso men che lillipuziani: 108x76x16 mm (chiuso) per 153 g.
Insomma se l'aggettivo (oramai sostantivizzato!) palmare riconosce il suo etimo in "palmo della mano" l'unico che se ne puó fregiare nella sua completezza é proprio il Tungsten.

Fabrizio.

PS: a riprova dell'Utilitá del palmare... Questo post (e per la veritá non solo questo) é stato scritto con il mio Tungsten T, fedele compagno di lavoro, di navigazione e di svago nella vita di tutti i giorni!

Monzi
Staff

0102_da_Monzi
Regione Piemonte
Carmagnola (TO)

709 Messaggi

Inserito il - 03/01/2004 : 23:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monzi  Clicca qui per chiamare via Skype Monzi Invia a Monzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non posso che dare ragione al nostro Fabrizio, in quanto anch'io, benchè felicissimo possessore da quasi 5 anni di un PocketPC (nella fattispecie il Compaq Aero 2130), se dovessi acquistarne uno oggi sarei decisamente in dubbio...

Il T3 (starà forse per Terminator 3? ) è effettivamente un oggetto eccezionale e rivaleggia con i migliori Ipaq!

Comunque essendo io già palmare-dotato penso che al più presto mi doterò anche di un GPS Haicom Hi303MMF, che per 150 euro, si inserisce nello slot Compact Flash del mio Aero e lo rende uno dei GPS-Palmari più compatti che esistano...

Luigi Morielli - la sicurezza intelligente
http://astrogation.blogspot.com

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 04/01/2004 : 10:07:52  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Più ci si informa e più le idee cambiano: ora avrei trovato un Garmin Ique 3600 (usato) a 500 euro e tentenno.
Il fatto è che l'accoppiata palmare/GPS a questo punto è palesemente la migliore, ma la miriade di combinazioni che si possono fare incasina le cose.
Bah, comunque è solo questione di tempo!!

paolo
Active C1 Biker

DEVIL2
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

174 Messaggi

Inserito il - 04/01/2004 : 21:19:39  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
qualcuno ha suggerimenti su come fissare il palmare (e il gps) sul C1?
Ci potrebbero essere diverse soluzioni e mi piacerebbe conoscere chi ha già un aggeggio del genere funzionante sul C1
.... magari con aggiunta di foto ...

air~bar
Active C1 Biker

1122_da_air~bar
C1 200 Executive
Regione Toscana
Siena

161 Messaggi

Inserito il - 07/01/2004 : 16:11:49  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype air~bar Invia a air~bar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi inserisco nella discussione perché ho visto che c'è gente che ci capisce molto.

Al di là delle possibili applicazioni come GPS, leggendo quà e là mi sembra che il Palm Tungsten T3 sia di gran lunga migliore dei Pocket Pc attualmente in commercio, soprattutto per quanto riguarda la gestione con Document To Go 6 dei documenti Word ed Excel in formato nativo (creazione, editing e sincronizzazione, le cose che più mi interessano ).
La possibilità, poi, di cambiare istantaneamente formato tra portrait e landcape è formidabile.

Siete d'accordo? Ho centrato nel segno?

Ciao

Monzi
Staff

0102_da_Monzi
Regione Piemonte
Carmagnola (TO)

709 Messaggi

Inserito il - 07/01/2004 : 22:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monzi  Clicca qui per chiamare via Skype Monzi Invia a Monzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Come ho già detto, penso proprio di sì...

Colpito e affondato!

air~bar
Active C1 Biker

1122_da_air~bar
C1 200 Executive
Regione Toscana
Siena

161 Messaggi

Inserito il - 07/01/2004 : 23:27:04  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype air~bar Invia a air~bar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Capitolo 2 - E' conveniente comprarlo adesso?

Io l'ho trovato a 438 Euro...

Ciao

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.

(Luciano De Crescenzo)

Monzi
Staff

0102_da_Monzi
Regione Piemonte
Carmagnola (TO)

709 Messaggi

Inserito il - 07/01/2004 : 23:42:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monzi  Clicca qui per chiamare via Skype Monzi Invia a Monzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Apparecchi informatici non sono mai convenienti rispetto ad altri periodi temporali, in quanto l'evoluzione è talmente rapida che dopo costerà sicuramente meno...
Ma stabilito un momento (e considerando quello attuale) il prezzo che dici (se iva compresa) è decisamente buono.
Assicurati solo che in dotazione ci sia anche il "cradle" cioè la base di sostegno che fa da caricabatterie e collegamento per la sincronizzazione col PC (c'è anche una confezione senza base e con il semplice cavo, con una differenza di una trentina di euro).

Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,21 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |