Autore |
Discussione |
aldo
Iron Balls C1 Biker
International 2011
C1 200 Executive
520 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 09:37:50
|
Sono io che ringrazio Te, e appena ci incontreremo sanerò la situazione con altro "carburante". Per Bunker no ancora non risolta la situazione spero presto di poterti contattare per venire a casa mia. Ciao a Tutti |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 12:36:20
|
Aldo, la zincatura è a freddo? Perchè quella a caldo non credo sia possibile farla. O meglio è possibile ma si richia che si possa deformare e che si depositi troppo spessore. Quindi rischierebbe di non scorrere più bene.
C'era anche la possibilità di fare tutto in acciaio inox ma avrebbe senso solo se non lo si vernicia, perché la venice non attacca bene sull'inox. Oppure ci vuole un primer, ma dopo lo spessore della verniciatura aumenta troppo e si rischia che non scorre bene. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
RhazLee
Active C1 Biker
C1 125 Kat
Gorizia
127 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 17:24:48
|
Nube... ma hai l'omologazione? :-P Idea Simpatica... ma hai qualche foto... in fase di utilizzo?
|
Antiche Scuderie Isontine GoKart - Corsi in Pista con Auto e Moto |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 18:27:57
|
Dell'omologazione ne abbiamo parlato qui: http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=991&whichpage=1
E' tutto molto opinabile ma a grandi linee, se la legge mi permette di caricare oggetti che sporgano posteriormente max 50cm.......dovrei essere in regola perchè rientra nelle misure.
Non ho foto in fase d'utilizzo. |
|
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 00:48:36
|
| Nube ha scritto:
se la legge mi permette di caricare oggetti che sporgano posteriormente max 50cm.......dovrei essere in regola perchè rientra nelle misure.
|
Bisognerebbe capire se il baulone è considerato dalla legge "carico" o "elemento/accessorio strutturale" del veicolo, nel primo caso si è in regola in quanto il carico è un qualcosa di fisicamente scollegato dalla struttura del veicolo, nel secondo caso non si sarebbe in regola in quanto con il baulone completamente esteso la sagoma del C1 risultebbe alterata in termini di lunghezza.
|
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 13:34:14
|
| Massimiliano ha scritto:
..... in quanto il carico è un qualcosa di fisicamente scollegato dalla struttura del veicolo, .....
|
Precisazione ineccepibile: complimenti!
Solo... saresti così gentile da spiegare meglio l'avverbio evidenziato...?
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
aware
Expert C1 Biker
C1 200 Executive
227 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 23:08:10
|
Forse alcuni di voi ricordate che inizialmente la Nube ha avuto una buona idea, ma la soluzione scorrevole (con tutti questi vantaggi) è venuto da un ragazzo che proviene da un paese un po ' di sofferenza. Il paese è la Grecia e la persona che è in me!...:-P Ho bisogno di dire che sia mia moto C1 hanno questo sistema e ho messo anche un passeggero di 150 chili e bauletto quasi completa e la moto era OK! Inoltre ho usato così tanto che posso dirvi che se ben fatto e usato, allora è veramente buono... (Ovviamente questa è una cosa non-BMW così utilizzarlo a vostro rischio onw!!!) Inoltre ho messo alcune viti per stringere l'interno ed esterno parti in strisciamento perché fa male rumore alla strada dossi e buchi. E.... ...Ora è venuto con un nuovo HIT!!! 2013 BMW C1 HIT: http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6504
Solo un kit di soccorso per nostro molto molto affidabile di C1...
-------- Maybe some of you remember that initially Nube had a good idea but the sliding solution (with all these advantages) came from a guy that comes from a somewhat suffering country. The country is Greece and the person is me!... :-P I need to say that both my C1 motorbikes have this system and I have put even a passenger of 150 kilos and topbox almost full and the bike was OK! Also I have used it so much that I can tell you that if well made and used, then it's really good... (Of course this is a non-BMW thing so use it at your onw risk!!!!) Also I have put some screws to tighten the inner and outer sliding parts because it makes bad noise at road bumps and holes. And... ...I now came with a new HIT!!! 2013 BMW C1 HIT: http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6504
Just a rescue kit for our very very reliable C1's... |
https://skymanmentalist.com |
|
|
DCEST
New C1 Biker
C1 200 Executive
1 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 15:42:21
|
Sono molto interessato al progetto del case scorrevole...ma ho trovato solo il pdf della parte interna...Potreste inviarmi o inserire nel forum il pdf quotato della parte esterna?
Grazie |
Roberto |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 19:12:46
|
Se vieni qui http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6681 potrai prendere le misure di persona, altrimenti devi sperare che la persona che Aldo ha ingaggiato per fare i disegni abbia ancora le misure e faccia il disegno mancante.
|
|
|
|
piggil
Active C1 Biker
C1 200 Executive
Roma
66 Messaggi |
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2013 : 19:13:08
|
| piggil ha scritto:
Davvero ingegnoso! |
Grazie, come già segnalato non è tutta farina del mio sacco, e mi piace cosiderarlo un lavoro d'equipe.
| piggil ha scritto:
Chissà la procedura per costruirlo...
|
La procedura consiste nel impilare una serie di Euri e portarli al fabbro! Non è molto complicata ma comunque non è una cosa che passa inosservata. |
|
|
|
Discussione |
|