Autore |
Discussione |
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 23:45:49
|
Questo è diventato veramente un topic parecchio lungo ed è difficile da leggere.
Nella pagina precedente c'è la prima versione di questo sistema, il baulone veniva ribaltato all'indietro. Sistema veloce ma ballerino.
Nella prima versione si vede come è fissato.
Praticamente c'è la parte sotto il sellino che si innesta dietro lo schienale (come tutti gli accessori originali) poi, dove c'è l'innesto posteriore il fabbro ha creato una staffa con due fori filettatati a cui si è fissato e c'è anche la serratura originale del portapacchi con tanto di chiave.
Comunque se guardi le foto si capisce molto meglio. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
Bunker
Densing de Sterz C1 Biker
International 2011
C1 200 Executive
Milano
1739 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 00:02:13
|
Meno male credevo non si potesse portare un passeggero, domando se e tutto regolare quello che avete fatto o ce rischio di contravvenzione?? |
GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??
Nulla nella vita capita per caso!!! |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 16:53:46
|
E' una domanda che ho posto anche io ed ho avuto risposte discordanti.
Credo che in teoria ci vorrebbe qualcosa di omologato, ma in pratica diventa difficile da contestare che si tratta di qualcosa d'irregolare.
Poi la nuova legge sulle moto (quella che prevedeva il sequestro del mezzo in molti casi) ha sancito che per le moto non vale la stessa regola di carichi sporgenti che si applica per tutti gli altri mezzi.
Infatti prevede che se il carico non sporte più di 50 cm sia lateralmente che posteriormente è regolare e non c'è bisogno del cartello carichi sporgenti, d'altro canto però se eccede è previsto il sequestro del mezzo. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
aware
Expert C1 Biker
C1 200 Executive
227 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 00:22:36
|
Here is my system! 1) the device is sliding 2) this means that the BMW embleem is always back!! 3) the seat is placed afterwards (just pushing it in) 4) note the clever double-sliding system that my mechanic thought of and makes it very stable and resistant 5) when closed you cant see almost anything at all !
:)
Click sull'immagine per ingrandire
90,41 KB
Click sull'immagine per ingrandire
304,03 KB
Click sull'immagine per ingrandire
331,55 KB
Click sull'immagine per ingrandire
296,14 KB
Click sull'immagine per ingrandire
186,08 KB |
https://skymanmentalist.com |
|
|
Claudioma
Expert C1 Biker
C1 125 Family's Friend
Moncalieri
339 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 15:08:31
|
Bella realizzaione quella di Aware! Complimenti. |
Claudioma |
|
|
Williams
C1 Biker Master
C1 200 Executive
San Mauro Torinese
1434 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 23:43:36
|
Che macchina è quella vicina al C1? |
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare"(A. Einstein) "Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso" (A. Einstein) |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 07:33:16
|
Boxster? |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 11:32:30
|
Ciao Aware, ben fatto.
Molto valida l'idea di mettere il sedile dopo per evitare di alzare il top-case troppo.
Questo ha permesso inoltre di avere uno scorrimento più stabile.
Forse l'optimum sarebbe fissare con un perno il sedile vicino ai piedini del top case in modo che quando si porta il top-case in avanti il sedile rimane tra la carrozzeria ed il top-case.
Hi Aware, well done!
Very good the idea to put the seat after in order avoiding to raise the top-case too much. This has allowed moreover to have a much stabler sliding.
Perhaps the best would be to fix with a hinge the seat to close to the pins of top-case so when the top-case is ahead the seat remain between the bike body and the top-case.
|
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
aware
Expert C1 Biker
C1 200 Executive
227 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 21:54:46
|
Yes! Boxster.
Nube, 1) The seat is placed but not loosely. It requires some force to put it. This way, even when riding over bumps with no passenger, the seat stays there!! 2) The removal of the seat has an additional advantage: you may caary huge items between the top-case and the body without harming the seat.. 3) I also would like to say here that Nube was the person that helped me a lot in order to make this marvel! (although we live in different countries)
Regards
Sì! Boxster. Nube, 1) la sede è disposta non senza bloccare ma. Richiede una certa forza metterla. Questo senso, anche quando guidare gli urti eccessivi senza il passeggero, la sede rimane là!! 2) la rimozione della sede presenta un vantaggio supplementare: potete trasportare gli articoli enormi fra il topcase ed il corpo senza nuoc la sede. 3) inoltre vorrei dire qui che Nube era la persona che lo ha aiutato mólto per fare questa meraviglia! (anche se viviamo in paesi differenti) Riguardi |
https://skymanmentalist.com |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 22:14:29
|
Sulla scia del nostro amico Aware, ho fatto fare la terza relase del kit.
Ho utilizzato la stessa soluzione, ma di dimensione leggermente più larga in modo da poter aprire il vano batteria senza togliere il top case.
Non è ancora finito perché non ho ancora finito il sellino ma ecco un anteprima.
Mi spiace solo mostrarvelo in foto e non aver fatto in tempo per il Multiregione. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
Agostino Manenti
Active C1 Biker
C1 125 Executive
Castelli Calepio
110 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 23:02:33
|
bello e bel lavoro come sempre sai fare.... ti ricordo pero' che visto il tuo numero di figli ( come il mio ) devi apportare una ulteriore modifica allungata x poter montare quattro sellini,se non vuoi fare litigare i figli... |
Agostino Manenti |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 12:34:45
|
Grazie dell'apprezzamento, il lavoro più che altro l'ho progettato assieme al fabbro, poi l'ha fatto lui. Io l'ho solo verniciato. Ancora è da provare, sono stato abbondante con le misure. Può darsi che lo devo accorciare. Studierò in Germania assieme al Guru le dimensioni ottimali. Addirittura potrei portarmi lo smeriglio là....dai non esageriamo.
Mi moglie è di carattere molto chioccia e molto apprensiva. Non si fida a lasciare i figli neanche a me, se mi lascia da solo al massimo me ne lascia uno, quindi il problema della litigata ce l'ha lei. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 14:20:17
|
Allora Massi direi che all'internazionale potremmo organizzare lo show della dimostrazione del funzionamento a orari fissi. Due anni fa ogni volta che spostavi il top case si formava un numeroso gruppo di curiosi che osservava, apprezzava e fotografava. Quest'anno direi che tuo azioni il meccanismo e io passo con cappellino del Club in mano per raccogliere offerte finalizzate al finanziamento della versione III. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 15:41:15
|
Ho finalmente terminato la versione III, non c'era tanto da fare per terminarla, ma sono stato preso dalla pigrizia.
Praticamente dovevo solo trovare un fissaggio per il sellino in modo da non doverlo tenere nel baule.
Ecco le foto partendo dalla posizione senza passeggero, si può notare il seggiolino alzato ed agganciato al top case.
Qui lo vedete arretrato ma col sedile ancora alzato
Ecco invece come si presenta arretrato col seggiolino abbassato
Un particolare del sistema di bloccaggio dello scorrimento dato dalle due manopole a stringere.
Le seguenti foto invece mostrano l'accessorio smontato per capirne meglio il funzionamento.
|
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 16:13:06
|
Mi sono anche fatto girare un video da mio figlio che dimostra la facilità di passare alla modalità con o senza passeggero.
|
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
Modificato da - Nube in data 03/10/2009 16:17:02 |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 18:56:02
|
Davvero notevole... COMPLIMENTI! Mi piacerebbe avere misure e indicazioni per provare a realizzarlo. A meno che, ovviamente, tu non decida di brevettare il sistema...
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
charlieblack
Expert C1 Biker
C1 200 Executive
205 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 16:36:44
|
Fantastico!! Mi associo e mi metto in lista per l'acquisto così mia figlia si diverte con me... Bravissimo |
charlieblack |
|
|
beniamino
Regular C1 Biker
C1 125 Family's Friend
22 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 00:35:46
|
qualcuno è poi riuscito a montare bauletto e sedile passeggero senza dover ribaltare il bauletto che in caso di carico sembra un po inprobabile da ribaltare visto il peso che potrebbe contenere?... se qualcuno conosce un buon fabbro potrebbe provare a farsi creare un sistema simile a quello di Nube che già mi pare molto buono ma con la possibilità di far scorrere il bauletto per lasciare posto al passeggero.....per il sedile eventualmente lo si potrebbe tenere custodito nel bauletto.... Se ci sono delle evoluzioni fatemi sapere grazie....prossimamente avrei bisogno di accompagnare mio figlio a calcio o a scuola e non vorrei proprio dover cambiare mezzo dal momento che lo trovo formidabile.... Grazie a tutti Beniamino |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 00:38:26
|
E' un po di tempo che volevo prendere le misure per metterle a disposizione di tutti ma non mi decidevo mai a farlo.
Sono stato contattato da Aldo per avere le misure (da circa una decina di giorni) e mi è venuta in mente un idea.
Siccome non trovavo mai il tempo e non sono molto afferrato in disegno tecnico, ho preso la palla al balzo ed ho proposto ad Aldo questo scambio: Gli spedisco il tutto e lui si prende l'impegno di misurarlo e riportare le misure.
Quello che riceverà Aldo è un kit in più che ho fatto fare per chi lo volesse comprare. Appena lo riavrò indietro lo metterò in vendita.
Quando ci saranno le misure disponibili chi (come me) non è in grado di costruirselo da solo può portare il disegno da un fabbro e chiedere un preventivo. Magari in tanti si riesce a trovare chi lo fabbrica ad un prezzo stracciato.
| beniamino ha scritto:
.......far scorrere il bauletto per lasciare posto al passeggero.....
|
Ciao Beniamino, quello che hai letto è l'inizio della discussione dove si parla del primo kit che avevo fatto fare. Quello attuale è proprio come suggerisci tu. Puoi vedere le foto sopra ed anche il filmato. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 13:21:43
|
| Nube ha scritto:
E' un po di tempo che volevo prendere le misure per metterle a disposizione di tutti ma non mi decidevo mai a farlo.
Sono stato contattato da Aldo per avere le misure (da circa una decina di giorni) e mi è venuta in mente un idea.
Siccome non trovavo mai il tempo e non sono molto afferrato in disegno tecnico, ho preso la palla al balzo ed ho proposto ad Aldo questo scambio: Gli spedisco il tutto e lui si prende l'impegno di misurarlo e riportare le misure.
Quello che riceverà Aldo è un kit in più che ho fatto fare per chi lo volesse comprare. Appena lo riavrò indietro lo metterò in vendita.
Quando ci saranno le misure disponibili chi (come me) non è in grado di costruirselo da solo può portare il disegno da un fabbro e chiedere un preventivo. Magari in tanti si riesce a trovare chi lo fabbrica ad un prezzo stracciato. ............
|
Grandissimo! Ottima idea!
Certo che trovarselo già bell'e pronto, senza doversi sbattere a cercare un fabbro e a fargli capire cosa deve fare...
Se mi quantifichi il costo di quello che hai fatto in più, mi prenoterei per l'acquisto...
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
aldo
Iron Balls C1 Biker
International 2011
C1 200 Executive
520 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 14:40:45
|
Ciao a Tutti, innanzi tutto RINGRAZIO PUBBLICAMENTE Nube per la cortesia, la fiducia e soprattutto per la pazienza, infatti mi ha spedito moltoooo moltooo tempo fa la sua modifica io in cambio avevo promesso (pensando fosse semplice) di pubblicare per Tutti Voi il disegno quotato a dovere. Per far ciò una sera di novembre 2009, io e il mio amico, che sapevo avrebbe potuto aiutarmi abbiamo preso tutte le misure della "modifica" e Lui avrebbe dovuto darli ad un suo amico disegnatore per confezionare il tutto. Quì viene la nota dolente questo ragazzo ovviamente doveva fare il lavoro di "strforo" ed ha avuto nn poche difficoltà adesso pubblico questo primo assaggio di quello che spero tra poco sarà il lavoro finito, abbiate pazienza ancora un pò Grazie Nube e scusami ancora, Aldo
Allegato: INTERNA.pdf 54,27 KB
Click sull'immagine per ingrandire
240,6 KB |
|
|
Discussione |
|