BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Nuovi pezzi stampa in 3D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Truzzman Inserito il - 28/03/2023 : 21:23:33
Sto sistemando un C1 milanese, mi son trovato davanti ad un problemino ovvero la rottura degli attacchi del fanalino posteriore.

Questa rottura capita talvolta perchè si sbaglia ad inserire la vite giusta, se si mette troppo lunga, la vite forza sull'aletta in platica che tiene la molla filettata e l'aletta si rompe.



Click sull'immagine per ingrandire

170,91 KB

Si vede bene l'impronta lasciata dalla vite sul fanalino......

Quindi la lunghezza conta :))

Bene dopo alcuni secondi per analizzare la situazione mi sono inventato questo (anzi questi perchè c'è una versione destra e una sinistra):



Click sull'immagine per ingrandire

26,36 KB



Click sull'immagine per ingrandire

32,96 KB


Il pezzo si incastra nello spazio presente, nella parte inferiore va messo il dado per far prendere la vite. E' necessario asportare con una lama la parte rimanente di aletta.
Un poco di colla epossidica permette di bloccare il pezzo nuovo in sede in modo affidabile (potete anche scioglere qualche pezzo di ABS in acetone, si ricava un ottima colla).

Risultato finale:


Click sull'immagine per ingrandire

173,92 KB

Non guardate la qualità di stampa che è pessima, ho in corso un notevole upgrade, abbandono la cartesiana usata fino ad ora per passare ad una core xy, una Voron 2.4 superveloce con Klipper come sw di gestione (tanta roba tra cui ad esempio ottimizzazione con accelerometro per elinare fenomeni vibratori che inducono risonanze negli organi in movimento peggiorando la qualità di stampa)
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Truzzman Inserito il - 15/07/2023 : 22:33:09
Per ora sto litigando a Lanzarote con un "impresario"

Ritorno operativo in Italia dai primi di agosto
Chiavaccio Inserito il - 15/07/2023 : 19:55:26
Roby18 ha scritto:

Truzzman ha scritto:

Al momento ho in stampa il primo prototipo della modifica per eliminare la leva lunga, già avevo studiato qualcosa di simile tempo fa con dei giunti uniball, ho avuto una idea e la sto mettendo a punto



Visto dal vivo, già il prototipo è a dir poco entusiasmante...




Ma allora siamo avanti coi lavori!!
Quando la presentazione in diretta streaming, con tre modelle bionda/mora/rossa??
Roby18 Inserito il - 15/07/2023 : 12:39:39
Truzzman ha scritto:

Al momento ho in stampa il primo prototipo della modifica per eliminare la leva lunga, già avevo studiato qualcosa di simile tempo fa con dei giunti uniball, ho avuto una idea e la sto mettendo a punto



Visto dal vivo, già il prototipo è a dir poco entusiasmante...

Chiavaccio Inserito il - 25/06/2023 : 05:42:51
Grande!!

Io sarò il primo acquirente di tali modifiche
Truzzman Inserito il - 22/06/2023 : 00:37:14
Al momento ho in stampa il primo prototipo della modifica per eliminare la leva lunga, già avevo studiato qualcosa di simile tempo fa con dei giunti uniball, ho avuto una idea e la sto mettendo a punto

Click sull'immagine per ingrandire

91,78 KB
lucky4 Inserito il - 21/06/2023 : 20:12:16
Già da un cinquanta anni,sciogliendo il polistirolo espanso con acetone o solvente misto(xilene,toluene etc.)ricavo un gel per incollare,ma nn va bene per tutto e la massa,asciugandosi,tende a contrarsi.
Cmq,prima di comprare quelli nuovi da Variobob,ci incollavo il guscio di plastica staccatosi dal corpo dei bumper ed andava bene.

P.s.:cmq tienici informati sulle stampanti 3d ed all'occorrenza/volendo a disposizione,per risolvere situazioni critiche(naturalmente con compenso/azione almeno per i costi da Te sostenuti).
Truzzman Inserito il - 21/06/2023 : 17:36:09
Il colore è la vernice applicata, la plastica in se o è nera o grigia, visto che deriva da materiale anche parzialmente riciclato.

Per fare la colla meglio non usare parti con vernice, solo ABS e non troppo dura ma nemmeno troppo scorrevole, puoi aspirarla con una siringa e applicare dove serve magari colandola dove serve per riempire parti mancanti (fai una diga per contenerla con del nastro adesivo)

Va tenuta in recipiente chiuso, un vasetto con coperchio piccolo, se sta all'aria asciuga subito. aspettare 24 ore per completa asciugatura. Solo ABS mi raccomando. Già il polipropilene e derivati (il Moplen!!) non puoi incollarli così, anzi penso che il PP non si possa proprio incollare ma solo saldare
andreone77 Inserito il - 21/06/2023 : 14:20:24
Truzzman ha scritto:

Le plastiche della carrozzeria sono in ABS, trova qualche pezzo di plastica ABS e fanne una pappetta mettendo acetone, viene una colla portentosa appunto per incollare l'ABS


Questo è mooooolto interessante. Sia le colorate che quelle nere?
Truzzman Inserito il - 21/06/2023 : 13:04:10
Le plastiche della carrozzeria sono in ABS, trova qualche pezzo di plastica ABS e fanne una pappetta mettendo acetone, viene una colla portentosa appunto per incollare l'ABS
lucky4 Inserito il - 18/06/2023 : 08:11:44

Invece a me si è rotto l'attacco sulla fiancata laterale Sx(vibrazioni+incrudimento ?):

Click sull'immagine per ingrandire

94,98 KB

risolto con piastrina di metallo e bulloncini:


Click sull'immagine per ingrandire

81,76 KB

lucky4 Inserito il - 28/03/2023 : 22:33:42
Chiavaccio Inserito il - 28/03/2023 : 22:27:17

dariogio Inserito il - 28/03/2023 : 21:41:30
E bravo!

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |