V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
al9000 |
Inserito il - 03/02/2017 : 14:54:29 Ciao, ho un 200 e vorrei sostituire i rullini da 11g con quelli da 12 o anche più pesanti, se qualcuno ha già provato la cosa. Sono standard o devo prendere qualcosa in particolare (es. Malossi, Polini ecc.)? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Massimiliano |
Inserito il - 10/02/2017 : 01:19:17 Mario confermo 170.000 km |
Supermario |
Inserito il - 09/02/2017 : 22:55:37 Ciao Max,
hai detto
"attualmente ha fatto 170.000 km"
E' un errore di battitura?
Un caro saluto
Mario
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Truzzman |
Inserito il - 03/02/2017 : 22:38:54 Ricordo che rulli più pesanti non allungano in assoluto il rapporto della trasmissione, ma fanno passare prima al rapporto più lungo.
Come se in auto cambiassimo prima per passare alla marcia più lunga. |
Massimiliano |
Inserito il - 03/02/2017 : 19:49:36 Io l' ho fatto con il mio che è un 125 cc, di serie monta quelli da 9 grammi ma ho messo su quello da 10,5 se non erro. A parità di velocita questo comporta un abbassamento dei regimi di rotazione del motore con dei benefici sull'usura dei suoi componenti. Nel mio caso ho riscontrato un aumento degli intervalli di percorrenza tra un cambio della catena di distribuzione, domenica scorsa ho misurato la profondita del pistone tendicatena dopo 40.000 km e la misura rilevata è di 4mm. Inoltre il motore ne ha beneficiato in termini di percorrenza (grazie anche ai tagliandi fatti regolarmente),attualmente ha fatto 170.000 km senza dare noie meccaniche e va ancora una bellezza. Unici problemi sono stati di tipo elettrico tipo fili dell' alternatore rotti o qualche massa ma poi risolti. La cinghia di trasmissione attuale ha 40.000 km. Se abiti in zone pianeggianti metti quelli da 12 se invece fai percorsi con salite pronunciate allora lascia stare tutto come è. Per la marca dei rulli io ho meso sia i malossi che i polini ma non ho trovato differenze. |