BMW C1 CLUB - Rullini di maggior peso...
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Rullini di maggior peso...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

al9000
Expert C1 Biker

1027_da_al9000
C1 200 Executive
Regione Lazio


208 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 14:54:29  Mostra Profilo Invia a al9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao,
ho un 200 e vorrei sostituire i rullini da 11g con quelli da 12 o anche più pesanti, se qualcuno ha già provato la cosa.
Sono standard o devo prendere qualcosa in particolare (es. Malossi, Polini ecc.)?

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 19:49:36  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io l' ho fatto con il mio che è un 125 cc, di serie monta quelli da 9 grammi ma ho messo su quello da 10,5 se non erro.
A parità di velocita questo comporta un abbassamento dei regimi di rotazione del motore con dei benefici sull'usura dei suoi componenti.
Nel mio caso ho riscontrato un aumento degli intervalli di percorrenza tra un cambio della catena di distribuzione, domenica scorsa ho misurato la profondita del pistone tendicatena dopo 40.000 km e la misura rilevata è di 4mm. Inoltre il motore ne ha beneficiato in termini di percorrenza (grazie anche ai tagliandi fatti regolarmente),attualmente ha fatto 170.000 km senza dare noie meccaniche e va ancora una bellezza. Unici problemi sono stati di tipo elettrico tipo fili dell' alternatore rotti o qualche massa ma poi risolti.
La cinghia di trasmissione attuale ha 40.000 km.
Se abiti in zone pianeggianti metti quelli da 12 se invece fai percorsi con salite pronunciate allora lascia stare tutto come è.
Per la marca dei rulli io ho meso sia i malossi che i polini ma non ho trovato differenze.

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8799 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 22:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ricordo che rulli più pesanti non allungano in assoluto il rapporto della trasmissione, ma fanno passare prima al rapporto più lungo.

Come se in auto cambiassimo prima per passare alla marcia più lunga.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Supermario
Active C1 Biker

International 2011

C1 125 Kat
Regione Toscana
Vinci


114 Messaggi

Inserito il - 09/02/2017 : 22:55:37  Mostra Profilo Invia a Supermario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Max,

hai detto

"attualmente ha fatto 170.000 km"

E' un errore di battitura?

Un caro saluto

Mario

Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 10/02/2017 : 01:19:17  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mario confermo 170.000 km

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,62 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |