BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 TecnoloGeek
Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Biemmevu Inserito il - 16/09/2005 : 01:13:57
Segue questo topic.
Premessa: non ho alcun interesse economico nel promuovere Skype; le mie considerazioni sono puramente personali e cercano qui esclusivamente un confronto con altri utenti che si vogliono avvicinare o si sono già avvicinati a questo programma.
Varie sono le applicazioni che sfruttano il c.d. VoIP (Voice over IP), un sistema che consente di poter sfruttare la normale linea Adsl (ma anche un 56K è sufficiente, parlo per esperienza "occasionale" personale) come strumento per telefonare, tramutando la voce, con un'opportuna conversione, da segnale analogico a segnale digitale.
Tra queste, posto in primissimo piano, c'è Skype: un programma (gratuito) scaricato più di 167 milioni di volte, che raccoglie ben 51 milioni di utenti, tre dei quali utilizzano tale applicativo simultaneamente nel mondo in ogni momento.

Mi sono avvicinato a questa tecnologia qualche anno fa, complice Messenger ed ICQ, senza dimenticare il mitico TeamSpeak, compagno di tante, prime, chiacchierate (ricordi, Luigi? ).
Poi venne Skype, a mo' di prova: sembrava non infastidisse troppo il firewall. Fu subito feeling: interfaccia grafica piacevole e morbida, qualità molto buona (oggi eccellente) e versatilità; invio di file, chat, possibilità di conferenza e... chiamata a numeri fissi (quest'ultima a pagamento, però).

Il fatto che fosse possibile installarlo, sfruttando il WiFi, su PDA (attualmente ho un PocketPC, ebbene sì, son passato all'OS dello zio Bill...) è stato il (quasi) completamento della fruibilità di tale applicazione: se poi considerate che ho anche il cordless collegato in rete avrete il quadro dell'apprezzamento che ho per questo simpatico (nonchè risparmioso) programma...

Il punto chiave è proprio questo: il risparmio. La cosa è valida soprattutto se si hanno delle tariffe internet flat: la bolletta, almeno per alcune chiamate, si fa più leggera e controllabile (si può conoscere il proprio credito prepagato in ogni istante), telefonare a numeri internazionali diventa davvero molto vantaggioso ( tariffe) senza considerare che se anche l'altro interlocutore ha installato il programma ci si sente gratis.
Insomma, imho è da provare e c'è già chi lo offre "di serie" su un cellulare come l'imate, chi invece pensa al futuro...
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Truzzman Inserito il - 15/02/2006 : 21:07:23
Dopo vari esperimenti, da pochi giorni mi sono dotato di una linea dedicata VOIP con l'operatore NGI (di cui sono già abbonato ADSL).
Ho acquistato in Germania il famoso Fritz Box nella versione 7050 che svolge sia la funzione di modem, router, firewall, ata e centralino a cui collegare tre telefoni.
In automatico mi instrada le telefonate o su rete Telecom o su VOIP sulla base di regole definibili, funziona come segreteria e fa anche tante altre cose ancora da scoprire.

Qualità audio ottima con l'utilizzo di normali telefoni.
Fantastico!
Andreaxxyxx Inserito il - 15/02/2006 : 14:18:13
Dopo averlo visto sul blog di Grillo, anch'io ho testato Voipstunt, e funziona perfettamente.
Incredibile a dirsi, con 10 euro si chiamano illimitatamente tutti i numeri fissi (nazionali e non) per 3 mesi.
Provare per credere (lo trovate al link soprariportato dal Truzz).
Biemmevu Inserito il - 09/02/2006 : 22:10:08
In attesa che il wifi si appropri diffusamente dei nostri cellulari, un'azienda canadese, la EQO, prova a rendere Skype disponibile anche senza tale tecnologia wireless.

Al momento questa possibilità è limitata ai device supportanti Windows e la tecnologia Java. I possibili sviluppi futuri sono però affascinanti, infatti si potrà ricevere e effettuare chiamate direttamente utilizzando Skype sul cellulare e anche le cifre sono vicine a questa avventura. Si parla di 150 milioni di potenziali fruitori. Il meccanismo è semplice: si scarica e installa il software sul pc e EQO invierà l’applicativo al cellulare.

Quando si riceverà o effettueranno chiamate EQO permetterà attraverso SkypeOut che le chiamate vengano gestite dal cellulare che fungerà da deviatore di chiamata.
I cellulari compatibili sono molti, Sony Ericsson D750, J300a, K500, K506, K508, K600, K608, K750, V600, W550, W600i, W800, W900, Z520a, Z800 e i Nokia: 3230, 3250, 6230, 6260, 6600, 6620, 6630, 6670, 6680, 6681, 6682, 7610, 8801, N70, N91.
Per altre informazioni e per scaricare il software potete visitare il sito ufficiale Eqo.
Truzzman Inserito il - 31/01/2006 : 20:58:13
Alla ricerca continua del modo per spendere meno con il telefono eccovi l'ultima novità.

http://www.voipstunt.com/en/index.html

Qui le telefonate ai numeri fissi sono gratis (per il momento) come confermato da varie prove eseguite.

Potete anche usare questo provider anche con un telefono software (io uso FireFly) settando come server sip.voipstunt.com.

Truzzman Inserito il - 29/01/2006 : 19:26:23
Confermo, per averlo provato personalmente, la possibilità di far "girare" Skype direttamente su chiavetta USB senza bisogno di alcuna installazione sul pc collegato.

Questo il link con le istruzioni:
http://skytg24.blogs.com/sky_tg24_pianeta_internet/2005/09/skype_in_una_ch.html
Andreaxxyxx Inserito il - 29/01/2006 : 10:31:53
Ho cominciato ad usare Yahoo! Messenger per le mie telefonate "normali" a numeri fissi.

La qualità audio della versione 7.5 è ottima, al livello di Skype 2.0.

Quello che cambia. almeno per il momento (Yahoo! parla infatti di tariffe "promozionali", prima o poi le alzeranno..) è il prezzo.

Se con Skype si spendono "ben" euro 0.017 al minuto, con Messenger si pagano solo euro 0.012 al minuto (-30%!). Entrambi senza scatto alla risposta.

Aggiungo poi che con Skype la ricarica da euro 10 con carta di credito costa in realtà euro 11.50, mentre con Yahoo! -ma finchè non vedo l'addebito non lo confermo al 100%- dovrebbero essere 10 euro "pieni" senza fittizie spese di ricarica.
vyger Inserito il - 28/01/2006 : 19:57:46
puoi usare e-zi phonebox di waitec, costa 30 euro si colega a una porta usb e senza driver viene visto da windows.
poi gli puoi collegare un normale cordles da casa, che se vuoi risponde anche alle normali chiamate telefoniche.
non ho il link ma se lo cerchi con google lo trovi sicuramente.
esiste poi la possibilita' se comprate credito skype di farvi girare la chiamata in arrivo sul vostro cellulare.

Nube Inserito il - 28/01/2006 : 11:29:53
Poi se allunghi il cavo di 10 metri, hai più autonomia di allontanarti dal computer che con un auricolare bluetooth.

Esistono anche protocolli che arrivano a 100mt, ma di solito non vengono utilizzati dagli auricolari.
babbiz Inserito il - 28/01/2006 : 11:16:28
..mmhhh grazie amici,
mi sembra un po' troppo complicato e non vorrei fare castronerie, rimarrò legato al "cavo"..

in giro avevo visto dei cordless, un po' cari in verità (oltre 100 euri)
cia'
c1executive Inserito il - 27/01/2006 : 20:40:09
hehe Truzz, hai avuto la mia stessa idea, mi ero stufato di essere legato al filo della cuffia anche perchè, chissà perchè, non esistono cuffie con microfono wireless reperibili...
Truzzman Inserito il - 20/01/2006 : 15:28:32
babbiz ha scritto:

Ciao,

Truzzman puoi spiegarci come hai fatto a sincronizzare un auricolare bluetooth con il pc ?
Hai usato qualche programma particolare ?

No salvo l'utilizzo dei driver Widcomm dopo aver disattivato quelli nativi di Xp SP2.
Qui trovate delle info:
http://www.tetsuo.it/news/32/un-tranquillo-week-end-di-bluetooth.html

L'auricolare è un semplice SBS molto economico.
babbiz Inserito il - 20/01/2006 : 12:00:06
Ciao,

Truzzman puoi spiegarci come hai fatto a sincronizzare un auricolare bluetooth con il pc ?
Hai usato qualche programma particolare ?
Truzzman Inserito il - 14/01/2006 : 12:08:37
Ieri sono riuscito a configurare un'auricolare Bluetooth (la stessa utilizzata per il cellulare) per connettersi al pc e poter usare Skype senza tanti fili in giro.

Ottimo il risultato confermato da una telefonata di oltre un'ora con Biemmevu!
Andreaxxyxx Inserito il - 13/01/2006 : 19:51:21
Non faccio in temo a caricare 10 euro su Skype (che costa €0.017 al minuto per le normali tlefonate) che mi accorgo di Yahoo! Messanger Voice, che fa la stessa cosa (o promette di farlo!) al prezzo di €0.012 al minuto!! Incredibbbile!!
Qualcuno lo sta già usando? io appena scarico Skype mi sa che ricarico il Messanger per testarlo... in teoria si parla quasi 14 ore con 10 euro?! (con Skype "solo" una decina...).
Andreaxxyxx Inserito il - 03/01/2006 : 08:14:20
Ho sistemato il discorso cuffie, giocherellando con le impostazioni della scheda audio per il micorfono e collegandole -per l'ascolto- all'uscita amplificata delle casse. Si sente sicuramente meglio e pare che la mia voce arrivi correttamente. Ergo ora è tutto ok!

Monzi Inserito il - 31/12/2005 : 16:51:51
Andrea,
devi essere sicuro di aver collegato il microfono nell'ingresso giusto (non il linea!) ed aver attivato la preamplificazione microfonica (+20dB) dai controlli avanzati della scheda audio.
I microfoni con l'amplificatore incorporato costerebbero troppo e sarebbero inutili: tutte le schede audio hanno il pre!
Se anche così non ti sentono allora è difettosa...
vyger Inserito il - 30/12/2005 : 18:45:16
di solito delle cuffie con microfono da 10 euro bastano e avanzano
Andreaxxyxx Inserito il - 30/12/2005 : 10:22:25
Ottimo il discorso dell'adattatore, ho trovato una mezza dozzina di modelli tutti inotrno ai 50 euro. OInteressante, altra cosa su cui acculturarsi.

Ieri invece ho preso una fregatura: ho comprato un paio di cuffie con l'auricolare (al momento, in fase "pioneristica", con Skype sto usando le casse del pc ed un microfonino che tengo in mano! Sa un pò dei vecchi CB....). Beh, purtroppo con queste cuffie non sento praticamente nulla! Anche il microfono ha dei problemi, devo praticamente urlare per farmi sentire (e così facendo mi assordo da solo e non sento cosa mi dicono!!). Penso sia un problema comune: anche se la confezione di queste cuffie della Trust riporta "Skype compatible" non sono amplificate, e la mia scheda audio, anche con il volume del sistema al massimo, "nun ce la fà"! Esistono economici miniamplifiacori per cose del genere?? Altrimenti cerco di farmi ridare i soldi dell'incauto acquisto...
vyger Inserito il - 29/12/2005 : 15:03:50
1-per avere il risparmio assoluto dovrei riuscire ad avere una sola "linea dati" ADSL, staccandomi da Telecom/Libero/Tele2 (dato che credo che nessuno di questi fornisca tale servizio).

si puoi avere una linea solo adsl, ma ci sono problemi, ci vuole tempo, spesso chiedono un patrimonio per l'allacciamento ecc ecc, i tempi non sono ancora maturi, ancora qualche mese

Esperienze in merito sui problemi che questo potrebbe comportare (in primis perdia del proprio numero!?)

si il numero lo perdi, ma skype ti da un numero in entrata raggiungibile da chi non ha il pc.

2-tecnicamente dovrei distribuire il segnale per tutta la casa (villetta a tre piani, al momento ci sono 4 telefoni sparsi per casa): so che esistono cellulari cordless appositamente creati per skype ma non so se sono la soluzione migliore e più economica.

puoi fare come faccio io che ho un adattatore che si collega a skype e ti passa la chiamata sulla linea normale, e quindi anche sui cordles

waitec e-zi phone

Comunque al momento ho fatto una decina di telefonate e non sono ancora all'euro di spesa... ninete da dire, assolutamente geniale, la Telecom è davvero morta e sepolta.

pure la tim e omnitel se leggi il mio post

Andreaxxyxx Inserito il - 29/12/2005 : 14:41:58
Ebbene, ho fatto il grande passo!

Fino ad ora, per motivi che anch'io non mi spiego, non mi ero interessato a Skype, ma anche grazie alle discussioni che ho seguito qui sul forum mi sono appassionato e.. voilà!, installato Skype, caricati 10 euro e subito provato con un paio di numeri fissi... UNA BOMBA! Qualità ottima a tariffe ridicole (apprezzatissimo il fatto che non esiste lo scatto alla risposta, a mio avviso un premio al disservizio -vedi quando cade la linea dopo pochi secondi..-).

Premetto che ho da qualche mese una linea ADSL 4 mega con Libero (29.95 euro mese), pago però ancora il canone Telecom Italia (circa 30 euro bimestre) anche se ho la preselezione con Tele2 (con la quale ho una particolare tariffa che, con un canone extra di 5 euro al mese, mi permette di chiamare qualunque numero fisso a qualunque ora ad 1 centesimo al minuto + scatto alla risposta però. Qui sono intorno ai 30/40 euro di spesa al mese).

Ma ora... mi si è letteralmente aperto un mondo! Se tenessi un pc sempre acceso e collegato, potrei -come vedo molti hanno fatto- riuscire a risparmiare davvero un bel pò. Vedo però "piccoli" problemi tecnici:

1-per avere il risparmio assoluto dovrei riuscire ad avere una sola "linea dati" ADSL, staccandomi da Telecom/Libero/Tele2 (dato che credo che nessuno di questi fornisca tale servizio). Esperienze in merito sui problemi che questo potrebbe comportare (in primis perdia del proprio numero!?)

2-tecnicamente dovrei distribuire il segnale per tutta la casa (villetta a tre piani, al momento ci sono 4 telefoni sparsi per casa): so che esistono cellulari cordless appositamente creati per skype ma non so se sono la soluzione migliore e più economica.

Comunque al momento ho fatto una decina di telefonate e non sono ancora all'euro di spesa... ninete da dire, assolutamente geniale, la Telecom è davvero morta e sepolta.

Biemmevu Inserito il - 21/11/2005 : 17:18:35
Ciao Alexandra, puoi inserire all'interno del tuo profilo il tuo nick di Skype. Per saper come fare clicca qui: http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1479

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |