BMW C1 CLUB - Skype
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 TecnoloGeek
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 01:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Chiama via Skype il C1-Biker Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Segue questo topic.
Premessa: non ho alcun interesse economico nel promuovere Skype; le mie considerazioni sono puramente personali e cercano qui esclusivamente un confronto con altri utenti che si vogliono avvicinare o si sono già avvicinati a questo programma.
Varie sono le applicazioni che sfruttano il c.d. VoIP (Voice over IP), un sistema che consente di poter sfruttare la normale linea Adsl (ma anche un 56K è sufficiente, parlo per esperienza "occasionale" personale) come strumento per telefonare, tramutando la voce, con un'opportuna conversione, da segnale analogico a segnale digitale.
Tra queste, posto in primissimo piano, c'è Skype: un programma (gratuito) scaricato più di 167 milioni di volte, che raccoglie ben 51 milioni di utenti, tre dei quali utilizzano tale applicativo simultaneamente nel mondo in ogni momento.

Mi sono avvicinato a questa tecnologia qualche anno fa, complice Messenger ed ICQ, senza dimenticare il mitico TeamSpeak, compagno di tante, prime, chiacchierate (ricordi, Luigi? ).
Poi venne Skype, a mo' di prova: sembrava non infastidisse troppo il firewall. Fu subito feeling: interfaccia grafica piacevole e morbida, qualità molto buona (oggi eccellente) e versatilità; invio di file, chat, possibilità di conferenza e... chiamata a numeri fissi (quest'ultima a pagamento, però).

Il fatto che fosse possibile installarlo, sfruttando il WiFi, su PDA (attualmente ho un PocketPC, ebbene sì, son passato all'OS dello zio Bill...) è stato il (quasi) completamento della fruibilità di tale applicazione: se poi considerate che ho anche il cordless collegato in rete avrete il quadro dell'apprezzamento che ho per questo simpatico (nonchè risparmioso) programma...

Il punto chiave è proprio questo: il risparmio. La cosa è valida soprattutto se si hanno delle tariffe internet flat: la bolletta, almeno per alcune chiamate, si fa più leggera e controllabile (si può conoscere il proprio credito prepagato in ogni istante), telefonare a numeri internazionali diventa davvero molto vantaggioso ( tariffe) senza considerare che se anche l'altro interlocutore ha installato il programma ci si sente gratis.
Insomma, imho è da provare e c'è già chi lo offre "di serie" su un cellulare come l'imate, chi invece pensa al futuro...

E' la Passione che Ci1 guida.

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)

3082 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 12:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Una domanda che non c'entra nulla con Skipe, del resto siamo nella sezione OT.

Come mai vedo spesso la scritta C1 seguita da due punti uguale e chiusa parentesi C1 :=) cosa significa?

Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

vyger
C1 Biker Senior

eqbektor
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Molinella

825 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 14:36:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vyger  Clicca qui per chiamare via Skype vyger Invia a vyger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
io ho un pc a casa sempre acceso e sempre collegato....
indovinate per fare cosa :-)

ho skype installato e collegato tramite router alla linea telefonica, per cui dalle 18 mi chiamate e suona il telefono, se lo fate prima delle 18 non mi trovate, e' comodissimo.
ho anche installato Vskype, per la videochiamata.

lo uso per parlare con la succursale in romania, una internazionale aggratiseeeee..........

www.Stefano.pozzato.name
www.acmeitalia.org
www.milsim.org/
skype vygeracme

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)

3082 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 21:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Già non ci salto fuori di mio se poi ci mettiamo a fare gli indovinelli, ci capisco ancora meno.

Questi simboli cosa significano :-) ?

Io invece uso un sistema anc'esso economico.

Sono collegato alla linea telefonica dell'ufficio ed uso il collegamento ADSL dell'ufficio, tanto paga papà!

Non sarà certo un TecnoloGeek, ma funziona ugualmente.

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 22:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Citazione:
Questi simboli cosa significano :-) ?
Sono il corrispettivo degli smiles grafici, sotto forma di caratteri della tastiera; prova ad inclinare la testa verso sinistra mentre li guardi e... ;-)

Googolando in rete mi sono imbattuto in questa "rappresentazione grafica" che credo chiarisca abbastanza il significato di alcuni...
http://ziggurat.org/blosxom/img/entries/2004/12/cats.jpg

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)

3082 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 22:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ho fatto meno fatica a vedere delle immagini tridimensionali in quei quadri che si vedevano una decina di anni fa, fatti tutti di macchie di colore ripetitive.

Comunque, ora è tutto chiaro, Thanks. ;-) Questa dovrebbe essere l'occhiolino giusto?

vyger
C1 Biker Senior

eqbektor
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Molinella

825 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 14:49:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vyger  Clicca qui per chiamare via Skype vyger Invia a vyger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
skype si e' autoaggiornato con festoon?
dovrebbe permettere la videotelefonata.

qualcuno l'ha provato?

www.Stefano.pozzato.name
www.acmeitalia.org
www.milsim.org/
skype vygeracme

skite
C1 Biker Senior

International 2011

0224_da_skite
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Cogliate (se volete)

648 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 : 10:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skite  Clicca qui per chiamare via Skype skite Invia a skite un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
essendo impreparato in materia ,vorrei chiedere se ,visto che devo cambiare casa e vorrei utilizzare skipe, cosa serve per essere sempre collegati al telefono.
so che esistono dei cordless skipe .
conviene istallare il wi-fi?
è possibile by-passare la telecom?
il numero telefonico chi lo fornisce?

grazie per tutte le eventuali precisazioni.
skite

vyger
C1 Biker Senior

eqbektor
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Molinella

825 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 : 14:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vyger  Clicca qui per chiamare via Skype vyger Invia a vyger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
se vuoi usare skype devi per forza avere una adsl flat, un pc sempre collegato e acceso, e un apparecchio che collega il tuo impianto telefonico al pc.

io faccio cosi, ma telecom la devo sempre pagare

www.Stefano.pozzato.name
www.acmeitalia.org
www.milsim.org/
skype vygeracme

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8799 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 : 21:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Potresti attivare una linea solo dati (no voce) da utilizzare come flat ADSL e VOIP (con Skype o altri fornitori)e non saresti legato a Telecom.

Ormai la scelta è varia (Parla.it; Vira; Woww e tanti altri) e anche i prezzi. Skype ha prezzi interessanti ma non i più bassi in assoluto. Ad esempio Parla.it offre le chiamate nazionali a 1,9 €/cent minuto e quelle ai cellulari a 17,90 €/cent senza scatto alla risposta, contro i 2,05 e i 30 di Skype.
Ma sono solo esempi, le offerte sono molto varie.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

alexandra
C1 Pink Biker

Elefantentreffen-Alexandra
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano

80 Messaggi

Inserito il - 18/11/2005 : 02:24:32  Mostra Profilo Invia a alexandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Parlo con i miei figli a Londra tutte le sere, a volte x piccole notizie altre x problemi di ore.
La cosa più divertente è parlarsi in conferenza: io a Milano. mia figlia in un appartamento e mio figlio al Campus Universitario...così la famiglia si riunisce nel web...
Non sono abbonata a Telecom xkè sono passata a Fastweb 2 o 3 anni fa'.
Ho un'opzione web notturno dalle 20 alle 8 a €20/mese quindi se uso Skype dopo le 20 non pago nulla.
Il mio Nick Name in linea è Alexandra 2139... per chi vuole chiamarmi!!

E il tuo Biemmevu qual'è?
C'è qualcun altro del Club, scrivetemi il vostro NickName e vi cercherò nei contatti.
Ciao

Alexandra

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia

2189 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 17:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Alexandra, puoi inserire all'interno del tuo profilo il tuo nick di Skype. Per saper come fare clicca qui: http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1479

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 14:41:58  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ebbene, ho fatto il grande passo!

Fino ad ora, per motivi che anch'io non mi spiego, non mi ero interessato a Skype, ma anche grazie alle discussioni che ho seguito qui sul forum mi sono appassionato e.. voilà!, installato Skype, caricati 10 euro e subito provato con un paio di numeri fissi... UNA BOMBA! Qualità ottima a tariffe ridicole (apprezzatissimo il fatto che non esiste lo scatto alla risposta, a mio avviso un premio al disservizio -vedi quando cade la linea dopo pochi secondi..-).

Premetto che ho da qualche mese una linea ADSL 4 mega con Libero (29.95 euro mese), pago però ancora il canone Telecom Italia (circa 30 euro bimestre) anche se ho la preselezione con Tele2 (con la quale ho una particolare tariffa che, con un canone extra di 5 euro al mese, mi permette di chiamare qualunque numero fisso a qualunque ora ad 1 centesimo al minuto + scatto alla risposta però. Qui sono intorno ai 30/40 euro di spesa al mese).

Ma ora... mi si è letteralmente aperto un mondo! Se tenessi un pc sempre acceso e collegato, potrei -come vedo molti hanno fatto- riuscire a risparmiare davvero un bel pò. Vedo però "piccoli" problemi tecnici:

1-per avere il risparmio assoluto dovrei riuscire ad avere una sola "linea dati" ADSL, staccandomi da Telecom/Libero/Tele2 (dato che credo che nessuno di questi fornisca tale servizio). Esperienze in merito sui problemi che questo potrebbe comportare (in primis perdia del proprio numero!?)

2-tecnicamente dovrei distribuire il segnale per tutta la casa (villetta a tre piani, al momento ci sono 4 telefoni sparsi per casa): so che esistono cellulari cordless appositamente creati per skype ma non so se sono la soluzione migliore e più economica.

Comunque al momento ho fatto una decina di telefonate e non sono ancora all'euro di spesa... ninete da dire, assolutamente geniale, la Telecom è davvero morta e sepolta.

Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019

vyger
C1 Biker Senior

eqbektor
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Molinella

825 Messaggi

Inserito il - 29/12/2005 : 15:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vyger  Clicca qui per chiamare via Skype vyger Invia a vyger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
1-per avere il risparmio assoluto dovrei riuscire ad avere una sola "linea dati" ADSL, staccandomi da Telecom/Libero/Tele2 (dato che credo che nessuno di questi fornisca tale servizio).

si puoi avere una linea solo adsl, ma ci sono problemi, ci vuole tempo, spesso chiedono un patrimonio per l'allacciamento ecc ecc, i tempi non sono ancora maturi, ancora qualche mese

Esperienze in merito sui problemi che questo potrebbe comportare (in primis perdia del proprio numero!?)

si il numero lo perdi, ma skype ti da un numero in entrata raggiungibile da chi non ha il pc.

2-tecnicamente dovrei distribuire il segnale per tutta la casa (villetta a tre piani, al momento ci sono 4 telefoni sparsi per casa): so che esistono cellulari cordless appositamente creati per skype ma non so se sono la soluzione migliore e più economica.

puoi fare come faccio io che ho un adattatore che si collega a skype e ti passa la chiamata sulla linea normale, e quindi anche sui cordles

waitec e-zi phone

Comunque al momento ho fatto una decina di telefonate e non sono ancora all'euro di spesa... ninete da dire, assolutamente geniale, la Telecom è davvero morta e sepolta.

pure la tim e omnitel se leggi il mio post

www.Stefano.pozzato.name
www.acmeitalia.org
www.milsim.org/
skype vygeracme

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 10:22:25  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ottimo il discorso dell'adattatore, ho trovato una mezza dozzina di modelli tutti inotrno ai 50 euro. OInteressante, altra cosa su cui acculturarsi.

Ieri invece ho preso una fregatura: ho comprato un paio di cuffie con l'auricolare (al momento, in fase "pioneristica", con Skype sto usando le casse del pc ed un microfonino che tengo in mano! Sa un pò dei vecchi CB....). Beh, purtroppo con queste cuffie non sento praticamente nulla! Anche il microfono ha dei problemi, devo praticamente urlare per farmi sentire (e così facendo mi assordo da solo e non sento cosa mi dicono!!). Penso sia un problema comune: anche se la confezione di queste cuffie della Trust riporta "Skype compatible" non sono amplificate, e la mia scheda audio, anche con il volume del sistema al massimo, "nun ce la fà"! Esistono economici miniamplifiacori per cose del genere?? Altrimenti cerco di farmi ridare i soldi dell'incauto acquisto...

vyger
C1 Biker Senior

eqbektor
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Molinella

825 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 18:45:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vyger  Clicca qui per chiamare via Skype vyger Invia a vyger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
di solito delle cuffie con microfono da 10 euro bastano e avanzano

www.Stefano.pozzato.name
www.acmeitalia.org
www.milsim.org/
skype vygeracme

Monzi
Staff

0102_da_Monzi
Regione Piemonte
Carmagnola (TO)

709 Messaggi

Inserito il - 31/12/2005 : 16:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monzi  Clicca qui per chiamare via Skype Monzi Invia a Monzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Andrea,
devi essere sicuro di aver collegato il microfono nell'ingresso giusto (non il linea!) ed aver attivato la preamplificazione microfonica (+20dB) dai controlli avanzati della scheda audio.
I microfoni con l'amplificatore incorporato costerebbero troppo e sarebbero inutili: tutte le schede audio hanno il pre!
Se anche così non ti sentono allora è difettosa...

Luigi Morielli - la sicurezza intelligente
http://astrogation.blogspot.com

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 03/01/2006 : 08:14:20  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ho sistemato il discorso cuffie, giocherellando con le impostazioni della scheda audio per il micorfono e collegandole -per l'ascolto- all'uscita amplificata delle casse. Si sente sicuramente meglio e pare che la mia voce arrivi correttamente. Ergo ora è tutto ok!

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo

628 Messaggi

Inserito il - 13/01/2006 : 19:51:21  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non faccio in temo a caricare 10 euro su Skype (che costa €0.017 al minuto per le normali tlefonate) che mi accorgo di Yahoo! Messanger Voice, che fa la stessa cosa (o promette di farlo!) al prezzo di €0.012 al minuto!! Incredibbbile!!
Qualcuno lo sta già usando? io appena scarico Skype mi sa che ricarico il Messanger per testarlo... in teoria si parla quasi 14 ore con 10 euro?! (con Skype "solo" una decina...).

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8799 Messaggi

Inserito il - 14/01/2006 : 12:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ieri sono riuscito a configurare un'auricolare Bluetooth (la stessa utilizzata per il cellulare) per connettersi al pc e poter usare Skype senza tanti fili in giro.

Ottimo il risultato confermato da una telefonata di oltre un'ora con Biemmevu!

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

babbiz
C1 Biker Senior

CharlieBrown
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Milano

714 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 12:00:06  Mostra Profilo Invia a babbiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao,

Truzzman puoi spiegarci come hai fatto a sincronizzare un auricolare bluetooth con il pc ?
Hai usato qualche programma particolare ?

trullalerotrullallà

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8799 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 15:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
babbiz ha scritto:

Ciao,

Truzzman puoi spiegarci come hai fatto a sincronizzare un auricolare bluetooth con il pc ?
Hai usato qualche programma particolare ?

No salvo l'utilizzo dei driver Widcomm dopo aver disattivato quelli nativi di Xp SP2.
Qui trovate delle info:
http://www.tetsuo.it/news/32/un-tranquillo-week-end-di-bluetooth.html

L'auricolare è un semplice SBS molto economico.

Darwin Minor, XXI secolo

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,24 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |