TELO INTEGRALE PER LA BMW C1

            Tale modifica è stata realizzata da Burkhart, C1-Biker austriaco
   che ha costruito un telo per la protezione dalle intemperie "integrale" per la C1.

 FSPicc.JPG

LSPicc.JPG 

BSPicc.JPG 

 openPicc.JPG

 teloP.JPG

RS2Picc.JPG 

Dt1Picc.JPG

ClipPicc.JPG

fixingPicc.JPG

strappPicc.JPG

insidePicc.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A chi non è sfiorata l'idea di rendere ancor più completa la protezione dalle intemperie per la nostra C1? Credo a tutti, o almeno a tutti quelli che si sono trovati nella condizione di dover affrontare un tragitto con la pioggia ed il vento che spirava lateralmente, insinuandosi diretto e perfido all'altezza del collo.
Ebbene, un nostro collega austriaco, Burkhart Kratzer, ha messo in pratica quest'idea "comune".
Avvalendosi a mo' di fondamenta della protezione offerta dal Kit originale BMW (già di per sè ottima n.d.r.)  ha costruito attorno a tale accessorio originale una "tenda" avvolgente, il cui tessuto è quello dei teli da vela per imbarcazioni, ed ha quindi ricoperto, per intero in altezza e per metà in larghezza, l'abitacolo della C1.
La struttura sfrutta delle clip a livello delle tendine laterali in tessuto e gli agganci originali della C1 a livello degli attacchi del portabagagli. In questo modo, la porzione superiore, cioè quella attaccata tramite clip può essere sganciata per facilitare l'ingresso nel mezzo (tipo porta), mentre quella inferiore resta fermamente ancorata alla C1; allo stesso tempo è però facile staccarla, assicura Burkhart, basta un solo minuto per riporla ad esempio nel topcase.
Per quanto riguarda la protezione fornita, l'Autore afferma che anche con 3 gradi fuori dall'abitacolo, ed essendo austriaco non facciamo fatica a crederlo, all'interno si stava abbastanza caldi, merito della minor dispersione dell'aria calda proveniente dal radiatore.
Certo, ribadisce Burkhart, con vento forte la C1 è maggiormente esposta alla instabilità, purtroppo l'effetto bandiera non può essere prescisso, però anche in autostrada, viaggiando a 110 Km/h, se non si è sulla scia di un grosso Tir, la stabilità è buona ed il comfort aumentato in toto.
Vista la totale artigianalità del prodotto, realizzato con una tiratura limitata, chi volesse acquistarlo può mandarci un'email , provvederemo noi, ragiunto un certo numero di ordinativi, a contattare il costruttore che a seconda del quantitativo richiesto fornirà informazioni dettagliate sul prezzo.

 

Statistiche  
Copyright BMW C1 CLUB ITALIA© 2003