Autore |
Discussione |
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2014 : 01:36:01
|
Beh, perché magari quel motore è stato progettato con un impianto di raffreddamento diverso, ad esempio...
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2014 : 12:21:43
|
.......qui si tratta di motocicli di piccola cilindrata, non è stato montato un motore di un gsx 1000, che ha un impianto di raffreddamento adeguato alla cilindrata, nel nostro caso i due radiatori sia del c1 che sh, sono pressoché identici con lo stessa cubatura di liquido all'interno, bicchiere più o meno, quindi nessun problema, tra l'altro non lo dico solo io, ma anche il veicolo modificato in questo post all'inizio ha usato lo stesso impianto del c1..... |
Il trasformista di C1 |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2014 : 15:26:59
|
Grazie. Chiarissimo.
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
Bunker
Densing de Sterz C1 Biker
International 2011
C1 200 Executive
Milano
1739 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2014 : 17:12:51
|
IO monterei un motore 600 e matterei due ali, chi sa cosa può succedere!! |
GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??
Nulla nella vita capita per caso!!! |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2014 : 21:12:06
|
.....ottima idea, non ti resta che provare |
Il trasformista di C1 |
|
|
Tonaqi
New C1 Biker
C1 125 Executive
7 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 11:03:19
|
Salve a tutti, volio anche io modificare la mia c1 con sh 300 , ma si sa quando costa? dove si puo fare a milano ? a quanti km/orari va poi? consumi? rumorosità che oddio?
Grazie Tony |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 16:25:48
|
....avevo contattato la ditta di Milano che effettua tale modifica, per alcune info e la loro richiesta era di fornirli un sh 300 funzionante, il c1 naturalmente e con "soli" 3000 eurini si torna a a casa con il c1 sh.....da tenere contro che il dati tecnici sulla carta di circolazione rimangono invariati. |
Il trasformista di C1 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 17:34:35
|
Quindi quando mi ferma la polizia cosa faccio? mostro prima il libretto del C1 e poi quello dell'SH300? |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 18:41:03
|
.....ne più ne meno dei ragazzi che truccano il proprio ciclomotore.....di quelli che trasformano un Harley davidson con forche da 2 mt e manubrio alto 80 cm, poi ogni uno gli racconta ciò che vuole.......se ci sono in circolazione con tanto di foto, qualcosa gli mostreranno di sicuro,.....e se uno ha dei dubbi, forse e' meglio chiederlo ai diretti interessati!! |
Il trasformista di C1 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2014 : 16:57:27
|
Per le Harley tante sono in regola, vengono immatricolate in Germania con le modifiche approvate dal TUV e poi esportate in Italia.
Oggi tra revisioni e agenti più esperti rispetto una volta, non c'è molto da scherzare.
In ogni caso 3000 Euro mi sembrano pure tanti. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2014 : 10:40:27
|
Ma che cavolo ! Un trasformato in un SH non è ne uno nell'altro, è solo un ibrido che, non essendo stato studiato "a tavolino", può risultare anchesì pericoloso ... e te saluto la sicurezza |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2014 : 18:31:14
|
.....mah, io l'ho costruito e lo sto guidando, e posso dire che rispetto all'altro C1 che ho originale, questo è un altra storia............stabilità,frenata,prestazioni completamente superlative......dopotutto ci sono ammortizzatori posteriori bitubo e anteriore riprogettato senza più il telelever, oltre a tubi freno in acciaio.....velocità max circa 135 km.....
Click sull'immagine per ingrandire
519,77 KB |
Il trasformista di C1 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2014 : 23:08:58
|
Sono curioso di sapere come hai eliminato il telelever |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 15:44:54
|
Giafanta, a parte i dubbi che mi nascono sul mantenimento delle sospensioni anteriori assieme alla ruota originale più piccola, nel suo insieme mi piace ... Se fosse omologabile, un pensierino ce lo farei Anche perché, e questo detto tra noi, mi sono rotto di vedere che ogni 2x3 si rompe qualcosa (ora ho da far sostituire la testina dello sterzo - € 110,00 incluso IVA + manodopera - ) |
Modificato da - MARX in data 04/11/2014 15:52:09 |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 16:00:59
|
| MARX ha scritto:
.....................mi sono rotto di vedere che ogni 2x3 si rompe qualcosa (ora ho da far sostituire la testina dello sterzo - € 110,00 incluso IVA + manodopera - )
|
... ma... non era "3x2"...?
Testina dello sterzo? Intendi il telelever? Diagnosi corretta...?
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 16:07:09
|
....avevo già scritto della modifica della sospensione anteriore, forse mi sono spiegato male dicendo che avevo sostituito il telelever, in realtà ho eliminato.....come si vede dalla foto, tutto il leve raggio che faceva appunto espletare la principale funzione del telelever, quella di far salire la ruota al momento del parcheggio, come detto, si può vedere che non essendoci tutto più il gruppo leve, ho fatto costruire un ammortizzatore nuovo al posto di quello originale per tutta la sua lunghezza in ordine di marcia, così non può piu verificarsi come mi accadde anni fa con altro c1 che in velocità all'improvviso mi cedette il blocco leveraggio e mi si abbassò la ruota di schianto......a circa 80/90 km, ora non può piu verificarsi essendo un blocco unico e anche pinzando energicamente la stabilità anteriore, nei limiti della fisica è quasi impeccabile.....poi ripeto, ne ho un altro, perfettamente originale che ho nuovamente sostituito la pompa acqua ai soliti 15 mila km....ogni poco c'è n'è una. Ora sembra di guidare un altro veicolo, ovvero, un c1 degli anni 2014, ma nessuno che li venga in mente di riprendere il progetto è farlo adeguato al giorno d'oggi.......sti cinesi copiano tutto e del nostro c1 nessuno se ne è mai interessato..... |
Il trasformista di C1 |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 16:37:08
|
Roby, fai il bravo Giafanta, ribadisco che il mezzo è veramente interessante alla luce del fatto che non si scassa ogni 3x2 (così facciamo felice Roby),rimane però la mia perplessità sulla ruota piccola davanti che è troppo sproporzionata, sopratutto se la raffrontiamo a quella dietro. Sinceramente, non ho mai visto uno scooter con ruote diverse tra di loro, ma posso sbagliare
p.s.: diagnosi corretta |
Modificato da - MARX in data 04/11/2014 16:40:55 |
|
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2014 : 17:05:25
|
....ma non vi è nessun problema con ruote di diametro differenti, perché l'ho costruito rispettando le altezze, infatti in ordine di marcia è perfettamente in piano, quindi no problem, poi lo stesso discorso vale anche x quelli che hanno modificato a Milano, se ci fossero problemi di stabilità non ne modificherebbero più, invece se contatti l'officina sarebbero ben lieti di costruirtelo.......(3000 eurini) ma vogliamo parlare del veicolo con le ruote del dung baghy e all'anteriore una forcella con una ruota da 20" tipo Montan bike!!! |
Il trasformista di C1 |
|
|
vm5
Expert C1 Biker
C1 125 Kat
370 Messaggi |
|
giafanta
Active C1 Biker
C1 125 Executive
86 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2014 : 15:43:00
|
....cosa ti lascia perplesso?.... |
Il trasformista di C1 |
|
|
vm5
Expert C1 Biker
C1 125 Kat
370 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2014 : 21:54:29
|
A parte il prezzo non ho la piu' pallida idea di cosa succederebbe con l'assicurazione in caso di incidente. Tralasciando il fatto che non so chi possa revisionare un mezzo con motore e ruote diverse da quanto scritto sul libretto. |
|
|
Discussione |
|