BMW C1 CLUB - Nube_elaboration
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Nube_elaboration
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio

1352 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 21:26:55  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Per il pedale,ho utilizzato un pezzo di vecchio portapacchi di altro scooter,non
saldato,ma fissato con un bullone+dado da 7 con rondelle elastiche,tirato allo
spasimo con le chiavi a bussola.
Il frenafiletti è la vernice nera che ho messo per protezione.
Quando è su il cavalletto,il pedale è parallelo alla carena e sicuro perché arrotondato.

Click sull'immagine per ingrandire

61,23 KB
Aggiornamento:
come promesso,posto le foto che non avevo fatto prima.
Questi i pezzi che avevo.

149,38 KB

207,82 KB

163,77 KB

175,03 KB

Pqr il microswitch,ho messo un filo di rame,che non si ossida ed è abbastanza sottile
da penetrare nelle giunture anche del relativo contenitore,e che se alla revisione avessero
"rotto"io lo avrei a mia volta potuto fare facilmente.

50,82 KB
Il microswitch è di tipo normalmente aperto(cioè solo quando il cavalletto è su la camma
spinge la levetta e chiude il contatto).

Non ho mai condiviso,anche su altri scooter,l'inibizione alla partenza con cavalletto giù
(che tra l'altro,come ho letto da qualche parte,la legge non impone:bastano un avvisatore
acustico o ottico);figuriamoci sul C1(ripartire in salita dovendo gestire tale massa,ruota
posteriore su marciapiede su strada a schiena d'asino etc.).

Ho tolto il blocco meccanico sulla levetta,ma ho dovuto tagliare il cavo(causa altro
connettore bello e impossibile)per fare una prolunga da portare con il pilota dietro il
fanale su una morsettiera,per eventuale facile ripristino delle condizioni iniziali o
anche per la modifica proposta da Nube(inibizione con altro micro sulle leve).

184,51 KB

49,28 KB
Saluti.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Modificato da - lucky4 in Data 07/10/2012 20:32:08

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)

3082 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 22:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Grazie Luciano per la citazione.

Buona la soluzione di non saldare, ma avvitare il tutto. Soluzione che può fare anche chi non ne capisce di saldature.

Non mi da l'assoluta certezza il tipo di leva che hai montato, sicuro che in posizione orizzontale non rischia di agganciare niente?

Se ne hai la possibilità, l'utilizzo in assoluto più comodo di questa soluzione è spostare il micro-switch sotto la leva grande e riparare la boccola.

Questo ti permette di partire con i piedi sulla pedana semplicemente dando gas e facendo salire il cavalletto azionando la leva piccola quando si trova a metà corsa.

Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio

1352 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 20:11:39  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nube ha scritto:

..Non mi da l'assoluta certezza il tipo di leva che hai montato, sicuro che in posizione orizzontale non rischia di agganciare niente?

Quando ho scattato le foto,non avevo la possibilità di appoggiare il C1 per farne una con
cavalletto alzato;in pratica la parte"vuota,aperta"del tubo finisce a mm.2 dalla carena,ed
il tutto ha l'aspetto di una maniglia parallela alla carena(adesso che devo riparare la
boccola,ne scatto una così).

Cmq la soluzione migliore resta l'originale,cioè la Tua,ma attualmente un giovane
saldatore di zona,che fa anche lavori a domicilio,è in trasferta per lavoro ed io
non sono versato in quell'arte.

Saluti.

Walter Benjamin
*n.d.r.

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)

3082 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 21:01:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
lucky4 ha scritto:

....anche per la modifica proposta da Nube(inibizione con altro micro sulle leve)....

Il connettore è fissato con una slitta in plastica incorporata, sganciando il connettore dalla slitta il filo è abbastanza lungo per fare arrivare con il micro-switch del cavalletto sotto la leva lunga.

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio

1352 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 20:38:57  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nube ha scritto:
..Il connettore è fissato con una slitta in plastica incorporata, sganciando il connettore dalla slitta il filo è abbastanza lungo per fare arrivare con il micro-switch del cavalletto sotto la leva lunga.

Beh,come si dice,oramai la frittata è fatta.
Cmq grazie del consiglio,valido anche per altri.
Ciao.

Walter Benjamin
*n.d.r.

ingsteve
Expert C1 Biker

C1 125 Executive
Regione Piemonte
Novara

250 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 09:16:19  Mostra Profilo Invia a ingsteve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
una domanda ma non conveniva mettere in qualche modo un cavo più robusto per non farlo rompere e senza boccole ma diretto con viti?

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)

3082 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 07:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Tipo un cavo da funivia?

Con i cavi secondo me c'è poco da fare, credo che si sono trovati i problema del cavalletto in fase di sperimentazione, quando il progetto era già in fase avanzata ed abbiano risolto alla bene meglio.

Ragionando con calma di soluzioni se ne trovano parecchie. Già solo spostando il sensore del cavalletto sotto la leva lunga e mettendo il pomello laterale sul cavalletto, ti permette di sforzare molto meno i cavi. Io però sono riuscito a rompere lo stesso due boccole.

1) l'ho rotta perché avevo appena spento e parcheggiato e prima di scendere ho voluto farmi avanti di un metro ed ho spinto avanti il C1 senza abbassare la ruota anteriore.....che dire: no comment

2) Trasportavo dalla sede al cantiere una soglia di marmo tra le gambe e quando ho parcheggiato facendo scendere col piede il cavalletto la leva corta si è impuntata contro la soglia.....no comment2

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio

1352 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 19:16:06  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Per il motivo che trovavo insopportabile l'idea di rimanere bloccato per strada causa rottura di un microswitch da pochi euro,tempo fa misi in zona di facile accesso(dietro il faro anteriore,zona nei pressi del radiatore)un mammouth del tipo spina-presa collegato al morsetto in basso,per ev.nte cortocircuitare agevolmente il circuito di blocco e ripartire(anche con la poca luminosità invernale).

Allegato: Imm_conn.zip
1115,63 KB

Walter Benjamin
*n.d.r.

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |