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Autore Discussione  

gabbiano2007
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xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Puglia


162 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 00:16:27  Mostra Profilo Invia a gabbiano2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti
finalmente anche il mio C1 ha il suo baulone naturalmente usato e con un piedino rotto e solo alla consegna del paccone mi accorgo che anche l'altro presentava una riparazione con tanto di mastice nero o silicone. A mio avviso una riparazione fatta male sia come funzionalità che dal punto di vista estetico. L'altra sorpresa è che non ha all'interno il perno di colore rosso per il fissaggio sul vano batteria che ho sempre visto nelle foto postate dagli utenti del forum, ma una chiave. Questa sera in tutta fretta ho provato ad appoggiarlo sul vano batteria inserendo l'unico piedino nella sua sede dietro lo schienale e la parte opposta della chiave di conseguenza entra nella sede ma girando la chiave non si blocca niente , a questo punto chiedo a voi il vostro prezioso aiutooo!

"Dove c'è gusto non c'è perdenza"

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8796 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 22:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Il sistema di blocco prevede una levetta che viene tenuta in posizione dal pomello rosso o in alternativa (modifica non orignale) da una chiave.

Per fissare il baulone devi sollevare la leva dove dovrebbe esserci il pomello rosso e tu invece hai la chiave, fino a portarla a 90° rispetto al fondo del baulone, poi inserisci il perno quadrato sotto il baulone nell'apposito foro presente sopra il fanlino posteriore che però deve essere dotato di un inserto che permetta ala perno di bloccarsi. Quando il perno quadro è ben inserito nel foro, ribalta verso il basso la leva, dal perno sotto uscirà una sporgenza che si bloccherà nel foro quadro sopra il fanalino. Poi con il pomello rosso o con la chiave blocchi la leva in posizione.

Se qualcosa non ti quadra fai delle foto dei vari particolari descritti e ti aiutiamo ancora.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
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gabbiano2007
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xC1Pista
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Inserito il - 31/03/2012 : 16:03:56  Mostra Profilo Invia a gabbiano2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Truzzman,
Grazie per avermi prontamente risposto, ho seguito il tuo consiglio ma non va ugualmente, ho l'impressione che manchi l'inserto che tu hai citato sul coperchio del vano batteria o forse la linguetta sotto il baulone in corrispondenza della chiave è più corta perchè rotta. Inserisco le foto che hai chiesto sperando si notino bene i particolari con la speranza che ci sia una soluzione.
Cosimo

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"Dove c'è gusto non c'è perdenza"
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Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8796 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 18:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
A me sembra che ci sia tutto. Non si vede però se nella foto n.4 l'inserto del baulone ha la sporgenza che s'incastra nel foro sopra il fanale.

Ma una volta girata la chiave, ribalti verso l'alto la leva dove è inserita la chiave?
prima devi ribaltarla in alto, poi inserisci il top case nei 3 agganci (solo 2 per te, uno è rotto) ed infine ribalti in basso la leva per bloccare il tutto.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

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gabbiano2007
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Puglia


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Inserito il - 31/03/2012 : 22:43:20  Mostra Profilo Invia a gabbiano2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Truzzman,
è la sporgenza dell'inserto che troppo corta probabilmente rotta per questo non si aggancia nel foro sul fanale

Cosimo

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Williams
C1 Biker Master

teschiopistoni
C1 200 Executive
Regione Piemonte
San Mauro Torinese


1434 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 01:56:29  Mostra Profilo Invia a Williams un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non vorrei sbagliarmi ma la leva con la serratura al posto del rondellone rosso mi sembra il kit di fissaggio del portapacchi e non del topcase.
Il kit di fissaggio del portapacchi dovrebbe essere più basso di quello del topcase e quindi non arriverebbe ad agganciarsi nell'apposita sede come succede a te.

"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare"(A. Einstein)
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso" (A. Einstein)
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Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
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Inserito il - 01/04/2012 : 23:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Comunque è un pezzo che vendono in BMW e costa se non ricordo male circa 30Euro.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

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gabbiano2007
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xC1Pista
C1 125 Executive
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Inserito il - 02/04/2012 : 11:27:42  Mostra Profilo Invia a gabbiano2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Concordo con Williams. Chiedo a Truzzman se ha il codice o nome preciso del ricambio.
Grazie a tutti.
Cosimo

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skite
C1 Biker Senior

International 2011

0224_da_skite
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Cogliate (se volete)


648 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 14:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skite  Clicca qui per chiamare via Skype skite Invia a skite un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Truzzman ha scritto:

A me sembra che ci sia tutto. Non si vede però se nella foto n.4 l'inserto del baulone ha la sporgenza che s'incastra nel foro sopra il fanale.

Ma una volta girata la chiave, ribalti verso l'alto la leva dove è inserita la chiave?
prima devi ribaltarla in alto, poi inserisci il top case nei 3 agganci (solo 2 per te, uno è rotto) ed infine ribalti in basso la leva per bloccare il tutto.


Concordo con la procedura indicata dal Truzz:
A me a volte è capitato che .se i due piedini non sono ben inseriti nelle sedi o anche , se la linguetta con la chiave non viene aperta completamente,la sprgenza sotto al baulone non vada ad incastrarsi perfettamente nel foro e di conseguenza non risulta possibile la chiusura.
saluti sparsi.
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Truzzman
C1 Guru

International 2011

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8796 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 18:17:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0191&mospid=51722&btnr=46_0690&hg=46&fg=23


pezzo n. 13

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

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gabbiano2007
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Inserito il - 03/04/2012 : 19:51:06  Mostra Profilo Invia a gabbiano2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Grazie Truzzman.
Cosimo

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gabbiano2007
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Inserito il - 06/04/2012 : 00:20:57  Mostra Profilo Invia a gabbiano2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
La procedura di Truzzman era più che giusta e dopo aver letto il post di Skite mi sono reso conto che aveva ragione , dovevo solo trovare la giusta posizione dei piedini nelle loro sedi e alzare più in alto la linguetta della chiave . Grazie a Truzzman, Williams e Skite.
Cosimo

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Truzzman
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Inserito il - 06/04/2012 : 08:07:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Giro di birra a tutti allora

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

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Inserito il - 08/04/2012 : 20:20:42  Mostra Profilo Invia a gabbiano2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Per così poco! Quest'estate raduno in Puglia: sole, mare, bionde e rosse...parlo delle birre!
Cosimo

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Inserito il - 20/04/2012 : 23:55:47  Mostra Profilo Invia a gabbiano2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a sistemare il topcase usando due staffe a forma di "U" fissandole sotto il baulone e agganciandole agli anelli che si trovano al bordo del copri batteria. Vi allego foto. Ditemi se il sistema va bene.
Cosimo

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Truzzman
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Inserito il - 21/04/2012 : 07:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Sembrerebbe efficace anche se un poco "brutale"

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

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Chiavaccio
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Inserito il - 22/07/2017 : 18:36:47  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Interessante la chiave al posto della rotellina rossa: teoricamente se i piedini del topcase sono integri, il rischio che si allenti e si perda per strada il baulone, sono praticamente azzerati.

È da prendere in considerazione questa modifica, non trovate?

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
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Massimiliano
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0113_da_Massimiliano
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Regione Toscana
Firenze


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Inserito il - 22/07/2017 : 19:38:34  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Per esperienza personale quegli anelli anteriori si rompono in quanto sollecitati a seguito delle buche stradali che fanno saltare il baulone. Meglio rifare i piedini e usare le sedi originali.

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
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Chiavaccio
C1 Biker Master

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Inserito il - 22/07/2017 : 19:54:10  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Temo che la modifica definitiva per salvare il topcase sia quella di applicare la staffa aggiuntiva sul retro.

Magari per le ferie provo a fare qualcosa.


Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
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