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lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
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Inserito il - 30/12/2011 : 10:12:37  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore


Il filmato dell'E-Tracer con la giornalista che evita di finire coricata per merito
delle ruotine...
http://www.youtube.com/watch?v=xzK012GjjX4
Click sull'immagine per ingrandire

768,28 KB

Tuttavia non capisco il perché di questa soluzione(vista anche altrove,su un rimorchio
di scuola guida per Tir)e non altre,presenti anche su questo Forum;

http://www.youtube.com/watch?v=-Zv3Sacl7JQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=4u37Au7b_Zg

non sarebbe meglio che l'attacco fosse più alto,per il baricento,o forse in quel
modo è perché"impicciano"di meno?

Se qualcuno avesse le idee più chiare delle mie,in proposito,es.:anche per eventuali
applicazioni sul C1

Discutiamone.


Felice anno nuovo.


« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
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Inserito il - 30/12/2011 : 15:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Secondo me non hanno funzionato quelle estensibili. Dopo la partenza si sente il rumore della retrazione ma come la ragazza (qualcuno ha il suo telefono?) sterza, si corica ma le ruotine non sono uscite e allora sono intervenute quelle da training.

Il veicolo gira dal 2004 almeno, ne erano presenti due al raduno in Svizzera, prima con il motore piatto della serie K100 BMW e ora con motore elettrico (se non ho capito male 0-200 in 3 secondi...).

Idea buona ma macchinosa, meglio un tre ruote a carreggiata stretta con collegamento tra le due dello stesso asse idraulico come sul Quadro. Purtroppo noto poca attenzione alla sicurezza mancando le cinture.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
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lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
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Inserito il - 31/12/2011 : 19:16:46  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

Sul Monotracer mi ero già espresso,criticandone la lunghezza e l'interasse a mio avviso eccessivi,il pericolo delle ruotine stabilizzatrici"randellone",la struttura monoscocca che non permette l'uso delle gambe almeno in emergenza,il peso etc.

Quello che mi incuriosisce è il criterio di progettazione delle ruotine fisse a V(cioè con attacco in basso)che tuttavia ho visto,su un altro filmato,essere in grado di evitare il ribaltamento del rimorchio di un Tir in marcia guidato da un principiante,rimettendolo in carreggiata.

Sembrerebbe intuitivamente migliore un sistema a T rovesciata(con angolo di libertà che permetta un pò di inclinazione)come nel filmato ABS si/no,oppure ad A,come nel filmato delle"ruzzole"applicate al C1,per il punto di attacco più su del baricentro.

Una curiosità puramente teorica,anche se foriera di potenziali applicazioni.



Felice anno nuovo.

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Modificato da - lucky4 in data 31/12/2011 20:44:03
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Truzzman
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Inserito il - 31/12/2011 : 23:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Quelle rotelline fisse sono montate in modo provvisorio presumo solo per il "training".

Soluzioni come quelle da te ipotizzate sarebbere pericolose durante la circolazione a causa della loro sporgenza laterale.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

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