Autore |
Discussione |
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 01:37:00
|
Se non vado errato verso le 19,30-20 un gruppo di Haker turchi hanno defacciato il forum mentre restavano immutate le funzionalità della prima pagina. Complimenti allo staff che ha ripristinato tutto in breve tempo.
|
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
Biemmevu
President
International 2011
C1 200 Executive
2189 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 01:44:49
|
Purtroppo, Massimiliano, sono riuscito ad arginare solo parzialmente l'attacco. Non essendo un informatico di professione, ed avendo solo qualche rudimento di informatica, ho sì eliminato l'utente (o il gruppo) artefice del danno ma ahimè sono dovuto ricorrere ad uno stratagemma che applicherò di qui in poi: la restrizione del forum.
Mi spiego meglio: d'ora in poi chiunque si iscriverà al Forum dovrà attendere la conferma di validazione dell'email. Verificata la provenienza e l'attendibilità verrà decisa o meno l'iscrizione al Club. Questo, almeno, finchè non avrò corretto (speriamo di riuscire) e fixato il problema in questione.
|
E' la Passione che Ci1 guida. |
|
|
Ricky
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Executive
Bologna
1362 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 08:53:30
|
Caspita! Anche qui! Complimenti Fabrizio per il tuo impegno e, soprattutto, per il fatto di sottrarre tempo da dedicare al forum al tuo tempo libero. L'idea di vagliare le nuove richieste di iscrizione mi sembra eccellente. |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8796 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 15:39:07
|
Una "policy" di accesso più restrittiva non la vedo una cosa negativa. Certo ti sarà richiesto un maggior lavoro per le convalide.
|
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 12:03:50
|
Magari potrebbe esser valido a scopo pubblicitario mettere delle rubriche accessibili a tutti, per esempio quella della guida all' utilizzo del forum, dei raduni, discutiamo assieme, non centra nulla perà, mentre il cuore vero e proprio del forum restringerlo con una policy più severa. Per maggior sicurezza mattere le due parti in 2 server distinti oppure creare un sito di riserva da utilizzare nel caso in cui i danni al sito principale fossero rilevanti. |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
|
Biemmevu
President
International 2011
C1 200 Executive
2189 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 15:00:52
|
Purtroppo gli assalti non cessano e "loro" non demordono: ben 5 nuove iscrizioni, o meglio tentativi di iscrizione, per mettere a soqquadro il Forum. |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 16:29:47
|
Bloccare le iscrizioni al forum per un periodo? Magari lasciare ai non iscritti la possibilità di leggere il forum e di porre le domande/osservazioni inviandole un email prestabilita, successivamente il moderatore della sezione relativa all' argomento trattato provvederà a pubblicarle. |
|
|
Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 16:48:51
|
Mi spiace davvero Fabrizio di queste scocciature, solo che sono l'ultimo che potrebbe aiutarti a risolvere il problema. Posso solo darti il mio appoggio morale e confermare che anche io non ritengo così critico dover attendere una mail di convalida per iscriversi al forum.
Nel sito www.poigps.com ho dovuto dare il cellulare, attendere la password ricevuta tramite sms (per controllare se il numero di cellulare era valido e attivo) per accedere. Questo l'hanno fatto soprattutto per poter rintracciare chi scriveva cose da bannare.
| Massimiliano ha scritto:
Magari potrebbe esser valido a scopo pubblicitario mettere delle rubriche accessibili a tutti.
|
Ci sono già parti del forum che i non iscritti possono leggere, tipo quella delle modifiche. Però l'unico modo che conosco per vedere quali parti sono "pubbliche" è fare un log out ed accedere al forum.
Quindi a molti può sfuggire che quello che si sta scrivendo magari è in una rubrica accessibile a tutti. |
Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
|
|
|
maeraf
Expert C1 Biker
C1 Williams
cosenza
332 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 14:33:35
|
...tutto il mio appoggio a Fabrizio. Purtroppo questo tipo di problemi si hanno su tutti i forum.... ormai sembra essere una moda tra gli haker, non so cosa ci guadagnino a farlo..... |
Marcello Se c'è un modo di far meglio, trovalo." |
|
|
Piero
Expert C1 Biker
C1 125 Executive
Roma
212 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 23:06:37
|
E' successo anche sul forum che moderiamo io e Alberto, anche lì sedicenti turchi specializzati nel software di gestione del forum che credo sia lo stesso di questo. La colpa è mia che UNA VOLTA ho ammesso alcuni utenti senza aspettare la verifica del questionario di ammissione. Fortuna che nessun dato è andato perduto, solo la pagina principale risultava oscurata dalla bravata. |
|
|
Bunker
Densing de Sterz C1 Biker
International 2011
C1 200 Executive
Milano
1739 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 00:09:02
|
Mannaggia, sono al corrente solo adesso, sti delinquenti, una cosa inimaginabbile!!!Grazie fabri, meno male che ci sei della polizei.. |
GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??
Nulla nella vita capita per caso!!! |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 22:02:12
|
| Bunker ha scritto:
Mannaggia, sono al corrente solo adesso, sti delinquenti, una cosa inimaginabbile!!!Grazie fabri, meno male che ci sei della polizei..
|
DA NON CREDERE! Ti attacchi persino a una notizia di più di un anno fa per la terza stelletta... Ma io ti ho smascherato, FENOMENO!!! Occhio che Fabrizio ti riserva lo stesso trattamento dei turchi...
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
CHUCHI
Moderador
C1 125 Executive
SANTOÑA
2149 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 12:40:23
|
Ricordo avere letto allora questa discusione e come lego in cose informatique magari pensava che Fabrizio era un experto professionale della cosa.
Cherche la femme? che dirai un professinale.
Ma penso che non si trata solo da un delinquenti sediatto per fastidiare a un piccolo grupo d'appasionatti de l'unica moto sicura che essiste.
Secondo me si tratta da una questione culturale profonda. Il mondo occidentale, il cristiano con centro a Roma e l'ìnteresi d'attacare infideli per ci facere come avanti Cristo... ancora la discussione del velo e il caso del padre que ha uccisso a la sua figlia enamorata da un italiano me ricorda (visto a Porta Porta) que la lontananza culturale religiosa è tan grande come cuando la invasione de la peninsola Ibérica in secolo VII... secoli da guerre per conseguire la independenzia europea da questo yugo fanático.
En mi opinion se trata da un caso de imitación de costumbres atávicas imposibile da integrare a personne in etá matura. Si vede che quelli impediscono l'íntegracione europea da differenti hanno poterose razones da difessa de nostro modo da vita.
Attacare un inocente foro specializato in Ci lo dice tutto. |
CHUCHIST3 |
|
|
analitico
Active C1 Biker
C1 125 Kat
Parma
105 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 17:08:52
|
Ma che gusto ci proveranno a danneggiare un forum come questo ? Non finalita' economiche, ne' politiche, ne' altro. Cosa ? |
|
|
Biemmevu
President
International 2011
C1 200 Executive
2189 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 18:16:01
|
Nuovo tentativo, piuttosto massiccio, il peggiore da quando "siamo nati", di hackerare il Forum; forse sarà l'Internazionale che ci espone ad una maggiore pubblicità, it's beyond me! Si iscrivono, o almeno tentano, circa 20 nuove "persone" al giorno da circa una settimana a questa parte.. |
|
|
Ricky
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Executive
Bologna
1362 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 18:46:05
|
Ci mancava questa, con tutto quello che avete da fare !!! Se solo potessi aiutarvi ........ |
|
|
Bunker
International 2011
C1 200 Executive
Milano
1739 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 21:07:21
|
Perbacco!!! Ma cosa fanno, al momento che si iscrivono?? che danni possono creare?? |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8796 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 23:10:56
|
Provenienza numeri IP? |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 00:31:52
|
| Bunker ha scritto:
Perbacco!!! Ma cosa fanno, al momento che si iscrivono?? che danni possono creare??
|
Entrano in chat con il tuo nick e offendono tutti, è già successo in passato ricordi? |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 01:57:40
|
| Bunker ha scritto:
Perbacco!!! Ma cosa fanno, al momento che si iscrivono?? che danni possono creare??
|
I più bravi possono addirittura arrivare a farti bruciare la guarnizione della testa del C1...
| Massimiliano ha scritto:
Entrano in chat con il tuo nick e offendono tutti, è già successo in passato ricordi?
|
Ricordo anch'io...
Bunker: che brutta esperienza...!
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
Bunker
International 2011
C1 200 Executive
Milano
1739 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 19:48:11
|
AAAA!!! Adesso ho capito la raggione per che il Guru mi ha aiutato a sistemare le cose, forse si sentiva in certo senso responsabile per non essere riuscito a fermarli prima. Ma voi due siete due Brulli. Speriamo non si ripeta l'esperienza. |
Modificato da - Bunker in data 01/05/2011 14:39:15 |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2011 : 14:50:32
|
| Bunker ha scritto:
Ma voi due siete due Brulli. l'esperienza.
|
Brulli o grulli? |
Modificato da - Massimiliano in data 02/05/2011 00:22:40 |
|
|
Discussione |
|