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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2006 : 16:35:54
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Mi si era lacerata la sella, forse complice la mia mole, invece farla semplicemente rivestire l'ho fatta anche imbottire.
Ora la mia posizione di guida è più alta di qualche centimetro e si sente, ma ci si abitua subito.
Sembra quasi di avere le gomme sgonfie, perche le asprità del terreno si avvertono molto meno. Altro vantaggio inaspettato, quando mi siedo e "sprfondo" nell'imbottitura, questo crea un grip maggiore ed in frenata non mi ritrovo in avanti.
Poi il vantaggio principale è che finalmente non cavalco un pezzo di "legno" ma sto morbidamente seduto. Inoltre la diversa posizione di seduta mi permette di stare appoggiato allo schienale in zona lombare.
Piccolo inconveniente, la posizione rialzata disturba leggermente lo sgancio delle cinture. Porbabilmente nella zona limitrofa era meglio non imbottire diciamo per un ragio di 3 o 4 cm.
Queste le prime impressioni dopo i primi km.
Ora parto per le ferie (fortunatamente in ), vi saprò dire appena avrò la possibilità di essere on line.
Dimenticavo ecco la foto:
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317,09 KB
P.s. ho girato diverso tempo senza l'adesivo del club, perchè avevo tolto il plessiglass posteriore (con su l'adesivo), e non trovavo il posto adatto per mettere l'adesivo. Nella foto si vede, ma mi manca quello dx. Non lo voglio ordinare, perchè prendo il prossimo raduno come pretesto per acquistare un altro.
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Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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Ricky
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Executive
Bologna
1362 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2006 : 17:36:44
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La sella imbottita con le pavimentazioni sconnesse di Bologna è proprio il mio sogno. |
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ndescalzi
Expert C1 Biker
C1 125 Kat
Firenze
285 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2006 : 23:07:50
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Mi piace Nube, poi immagino sia comoda..però potevi esagerare e farla fare bordeaux, sulla livrea grigia ci stava una meraviglia
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Monzi
Staff
Carmagnola (TO)
709 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2006 : 17:35:15
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L'unico consiglio è che tu abbia fatto in modo da mantenere la punta rialzata (ma dato che dici che la tenuta in frenata è migliorata hai fugato i miei dubbi). Lo scopo è mantenere la caratteristica "anti-dive" che permette di impedire di scivolare sotto la cintura ventrale in caso di sinistro... Mi pare un'ottima realizzazione. Però la tua non era riscaldata... o hai risolto anche quel problema? |
Luigi Morielli - la sicurezza intelligente http://astrogation.blogspot.com |
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2006 : 16:46:44
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Dopo il test Modena/Rimini, posso solo confermare le impressioni dei primi km.: veramente comoda.
Il riscaldamento e' rimasto in posizione originale (sotto la nuova imbottitura), ergo non credo potro' contarci troppo in futuro.
La punta rialzata sembra scomparsa perche' nella punta c'e' poca imbottitura, ma sedendosi e comprimendo col proprio peso l'imbottitura piu' morbida, la punta rimane.
Sella bordeaux? Non male, peccato non aver parlato prima della mia voglia di imbottire la sella, sarebbe stato un suggerimento gradito.
Ho fatto tutto in "sordina", perche' e' da diverse settimane che il tapezziere mi aveva promesso di farlo, poi rimandava sempre (ma io non avevo fretta) e non sarebbe stato simpatico parlare dell'argomento per poi tornare con le risposte solo dopo diverse settimane. Comunque rimane quasi tutto invariato.
L'aggancio delle cinture, dopo averci fatto l'abitudine e' praticamente invariato. Quando sgancio devo "ancheggiare" leggermente, ma ormai non me ne accorgo quasi piu'.
P.s. ho speso 65 euri. |
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CHUCHI
Moderador
C1 125 Executive
SANTOÑA
2149 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 14:28:09
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Estoy por hacer algo semejante desde que compre la C1. Me gusta como lo has hecho pero por el calor del verano hubiera sido mejor in bianco.
Seguiré como siempre con una bolsa blanca con la toalla de la playa dentro sujeta por una rete. Improvisazioni etenii .. |
CHUCHIST3 |
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ndescalzi
Expert C1 Biker
C1 125 Kat
Firenze
285 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 14:30:17
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65 euro mi sembra un prezzo più che onesto. |
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Nico
Active C1 Biker
International 2011
C1 125 Kat
Spinea
199 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 20:52:49
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Io sto per acquistare un c1...ed ha la sella un po sfilacciata sotto dove c'è l' attaccatura...secondo te quanti km può avere ....il meccanico mi dice che ne ha solo 700.....ma io per questo fatto non gli credo....il prezzo è però abbordabile 2400 euri con baule dietro e abs la moto è rossa del 2001...secondo te..? |
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 12:49:20
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Anche secondo me è un dettaglio che ha la sua importanza.
Da lì a stabilire però qunati km abbia è difficile.
Il contakm non si può mandare in dietro, ma credo però si riesca ad azzerare.
Quello che ti posso dire è che la mia sella si è strappata a 35.000 km, però io peso più di 110 kg.
Prova a guardare magari l'aspetto dei dischi dei freni, soprattutto il posteriore si deforma molto. Se ha molti km dovrebbe avere uno scalino tra l'esterno e l'interno.
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babbiz
C1 Biker Senior
C1 200 Kat
Milano
714 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 16:10:01
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confermo il "Nube-dato", la mia aveva iniziato a sfilacciare verso i 30000
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trullalerotrullallà |
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8798 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 18:34:15
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Attenzione a non confondere l'usura del rivestimento della sella (la parte a vista) con lo sfilacciamento della fettuccia di ritegno posta sotto la sella lungo il bordo.
Questa fettuccia può anche sfilacciarsi dopo poco, mentre per consumare e tagliare il rivestimento servono molti km.
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Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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iceman
Expert C1 Biker
C1 125 Kat
cairo m.tte
370 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 22:10:30
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ottimo lavoro!!!! la mia incomincia a sfilacciarsi a 17000 km pero' sotto la sella ... cogliero' l'occasione per rifarla!!! |
sono senza C1... |
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Nico
Active C1 Biker
International 2011
C1 125 Kat
Spinea
199 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 12:58:04
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truzzman è proprio come dici te...! |
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8798 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2007 : 21:26:36
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Fornisco ulteriori informazioni sulla modifica della sella. Da alcuni mesi anche io avevo provveduto ad aumentarne l'imbottitura sia per renderla più comoda in zona glutei (avendo struttura longilinea i miei sono un poco asciutti....) sia per eliminare il fastidio che mi veniva in zona "pe" proprio in mezzo alle gambe. Non so come si chiami quella zona anatomica, so solo che ci passa l'uretra e con l'età che avanza ogni pressione li applicata si trasforma in un fastidio a volte insopportabile.
Purtroppo anche dopo l'aumento dell'imbottitura il fastidio non è stato del tutto eliminato e allora poche sere fa sono stato preso da un raptus e ho "squartato" la sella per capire se potevo creare nell'imbottitura una "sede" adeguata alla mia povera uretra.
Ho così potuto scoprire che tutta la punta contiene un blocco di polistirolo ad alta densità (simile a quello dei bumper) probabilmente li inserito come anti-dive come già spiegato in un post precedente. E' proprio quel pezzo di polistirolo, incollato all'imbottitura, che preme sulle nobili e preziose parti maschili durante la guida del C1.
Il primo istinto è stato quello di eliminarlo del tutto, poi la virtute ha prevalso e, ricordando certe selle da bicicletta, ho praticato con la raspa da legno una bella scanalatura profonda un paio di centimetri al centro di questo blocco dopo averlo staccato dall'imbottitura. Ho poi eliminato un poco di gommapiuma nella stessa zona, ho rimontato la copertura con la graffatrice e ora si che posso dire di avere una sella comoda e che non mi crea fastidio laggiù.
Mi spiace di non aver fatto delle fotografie, perchè è un lavoro che ho eseguito dopo cena in meno di un'oretta e con molta fretta, ma rimango a disposizione per fornire tutte le info necessarie. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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Nube
C1 Prophet
International 2011
C1 200 Executive
Castelnuovo Rangone (MO)
3082 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2007 : 22:05:10
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Nel mio caso il problema non si è ancora manifestato, probabilmente il maggior spessore delle natiche aumenta la distanza tra sella e zona planetaria, permettendo alle orbite dei due satelliti di non interferire con la sella stessa.
Però il test definitivo sarà svolto tra 8 giorni. |
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emanueledik
Active C1 Biker
C1 200 Executive
Padova
71 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 20:59:12
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Come sempre Truzzman sei ingegnoso. Io l'ho imbottita con spugna sagomata e rivestita con pelle originale BMW da un amico che ha una tappezzeria per auto per BMW, AUDI e PORSCHE. Mi ha fatto pagare 50 Euro ed ora è perfetta e non intralcia lo sgancio delle cinture. Ciao a tutti. |
Emanuele |
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Gaetano
Active C1 Biker
C1 200 Executive
Palermo
132 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 14:57:58
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Anchio ho sostituito il rivestimento della sella perchè era rotto, l'ho fatta imbottire ed è abbastanza comoda e non intraccia minimamente l'aggancio delle cinture di sicurezza, tra poco mettero le foto. |
Modificato da - Gaetano in data 14/07/2007 14:37:03 |
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Gaetano
Active C1 Biker
C1 200 Executive
Palermo
132 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 14:44:32
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Ecco la foto della mia sella.
Click sull'immagine per ingrandire
157,33 KB |
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rinino
Expert C1 Biker
C1 125 Executive
CAMPOBASSO
320 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 01:57:49
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Sto rifacendo la sella e la allungo di 10 cm cosi posso andare in due nell' abitacolo loggicamente raramente quando capita con mia figla piccola, e inserisco il riscalda sella con gli sbrinatori degli specchietti delle auto in piu devo tagliare il ferro per tirar su il cavalletto deve essere piu corto altrimenti con la sella lunga non si alza più poi vi faccio le foto,ciao rinino |
rinomaitino |
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Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior
C1 125 Executive
Bergamo
628 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 12:12:32
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| rinino ha scritto:
Sto rifacendo la sella e la allungo di 10 cm cosi posso andare in due nell' abitacolo |
Al tour dello Stelvio, durante una pausa a Tirano, ho posto il quesito sulla fattibilità/legalità di andare in 2 all'interno dell'abitacolo. A me rare volte capita di percorrere brevi tratti in 2 dentro l'abitacolo, ed in questi casi io allaccio la cintura "grossa" (quella tipo automobile), poi faccio sedere LA passeggerA -vista la posizione mi rifiuto di avere ospiti non femminili- e le faccio allacciare la seconda cintura.
Il quesito è: tralasciando il discorso comodità/sicurezza, dal punto di vista della legalità come la vedete?
Il C1 è omologato per 2, ed entrambi i passeggeri indossano le cinture... in teoria si potrebbe anche... o no?
Per la cronaca, la maggioranza dei C1nisti a Tirano era per il "no, non si può".
Rinino, appena fai la modifica posta le foto che sono curioso!! |
Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019 |
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pimol
Active C1 Biker
C1 125 Executive
Vigevano
178 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 13:18:37
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| Andreaxxyxx ha scritto:
............... A me rare volte capita di percorrere brevi tratti in 2 dentro l'abitacolo, ed in questi casi io allaccio la cintura "grossa" (quella tipo automobile), poi faccio sedere LA passeggerA -vista la posizione mi rifiuto di avere ospiti non femminili- e le faccio allacciare la seconda cintura.
Il quesito è: tralasciando il discorso comodità/sicurezza, dal punto di vista della legalità come la vedete?
Il C1 è omologato per 2, ed entrambi i passeggeri indossano le cinture... in teoria si potrebbe anche... o no?
Per la cronaca, la maggioranza dei C1nisti a Tirano era per il "no, non si può".
Rinino, appena fai la modifica posta le foto che sono curioso!!
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Ovvio, no. Le cinture sono simil 4 punti, non due cinture... Credo meno illegale sarebbe se la passeggera portasse il casco e non fosse legata... ma se ha il casco non perdi qualcosa..?
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Pietro |
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torelik
C1 Biker Master
Torino
1479 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 20:59:17
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Per farla breve! Il C1, se omologato per due, permette di trasportare un passeggero, ma FUORI dall'abitacolo. Seduto sul sellino (optional) oppure sul "duro" ma deve indossare il casco. All'interno della cellula il posto è per UNO. Devono essere allacciate le cinture, oppure indossato il casco (a mio parere sistema sconsigliabile). Poi, ognuno può provare tutte le possibilità che gli passano per il cervello, tipo sandwich multistrato ecc... ma al di là della questione legale (che non mi sono mai posto) sono soluzioni assolutamente rischiose per l'incolumità personale del conducente e del passeggero.
Marino
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