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Biemmevu
President
International 2011
C1 200 Executive
2189 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2003 : 02:39:46
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Esistono in commercio principalmente 2 kit di protezione antivento: quello Originale Bmw e quello fornito dalla Isotta.(il c.d. Kit Italiano, dai Bikers d'oltralpe).
Il Kit BMW in versione "full" (si può anche decidere di acquistarne solo una parte ma, a mio parere, non ha molto senso) si compone di 5 pezzi: 2 tendine laterali in tessuto che si fissano lateralmente a livello della testa, 2 flap laterali in plastica trasparente a livello del parabrezza ed 1 pezzo che funge da parabrezza posteriore dietro il poggiatesta, anch'esso in plastica trasparente. Personalmente lo ritengo un'ottima soluzione: la protezione dal vento, mentre si viaggia, è molto buona ed anche quando piove ci si bagna molto meno: certo un po' d'acqua si prende, soprattutto a livello delle braccia, ma è inevitabile, è pur sempre una moto.
Il Kit della Isotta viene offerto anch'esso completo di 5 pezzi, la differenza è costituita dalla protezione un pò più avvolgente (abbraccia anche le manopole) a livello dei flap laterali e dall'assenza di tessuto, che viene sostituito dalla plastica, a livello della testa; per il resto il posteriore è praticamente identico. Vorrei però segnalare che è disponibile in due colorazioni, trasparente (= al BMW originale) e fumè (che è perfetto per l'executive antracite: lo rende molto aggressivo).
Alcuni segnalano la maggiore protezione dalle intemperie di quest'ultimo rispetto a quello originale, a scapito però di una maggiore vibrazione mentre si viaggia, visto che l'aerodinamica (cx)viene maggiormente "intaccata". Personalmente ho avuto occasione di provare il kit Isotta montato sulla C1 di un collega, un paio di volte, di cui una con vento forte: ebbene, penso che siamo lì. Se dovessi dare un parere personale consiglierei quello originale, non solo per le maggiori garanzie che offre un prodotto originale e quindi progettato ad hoc per il modello in oggetto, ma anche per la presenza delle tendine in tessuto che in caso di ribaltamento laterale offrirebbero una minore "aggressività" per le strutture vascolari della faccia e del collo.
Prezzi: Isotta, 5 pezzi, 308 Euro. BMW Originale, 5 pezzi, 412 Euro. (Entrambi i prezzi sono da intendersi montaggio escluso)
La Isotta non vende ai privati, quindi occorre telefonare in Fabbrica allo 051.750062 o allo 051.751371 ( http://www.isotta-srl.com ) e farsi dire qual'è il rivenditore più vicino.
Chiunque voglia esprimere il proprio parere in merito, magari fornendo indicazioni sulla propria esperienza con uno dei due kit, (visto che sto cercando di scrivere un articolo "riassuntivo" da pubblicare nel sito) può farlo qui di seguito.
Fabrizio
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E' la Passione che Ci1 guida. |
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paolo
Active C1 Biker
C1 200 Executive
Milano
174 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2003 : 00:52:32
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A proposito di kit antivento
KIT ORIGINALE: motorrad a Milano chiede 440€ ed è disposto a regalare il montaggio
KIT ISOTTA: tago ricambi chiede 260€+IVA ma offre il 15% di sconto e un ulteriore 5% se si prenota sul loro sito (tago.it).
Trai due c'è una sostanziosa differenza, 180€ e il montaggio non mi pare essere così difficile.
Io sarei tentato di costruire un ibrido che verrebbe a costare all'incirca come il kit isotta completo: laterali anteriori isotta (più avvolgenti e meno cari) lateriali posteriori in tela originali BMW (più morbidi e forse rendono la moto meno sensibile al vento laterale) e parte posteriore isotta. Pensate che possa andare? Ci potrebbero essere controindicazioni?
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Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior
C1 125 Executive
Bergamo
628 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2003 : 05:49:50
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Io ho il kit completo Isotta, colore fumè (che sul grigio/nero del mio Executive mi piace di brutto). Mi trovo abbastanza bene: sicuramente si sente la differenza rispetto al non averlo, ma certo non può far miracoli! Buona la protezione dall'acqua, un pò meno per il vento: ritengo poi che, con vento laterale forte, si senta una discreta differenza (anche se anche il topcase, con la sua mole, contribuisce a fare "vela"). Per quanto riguarda il discorso ibrido: estetiscamente le parti anteriore/laterale del kit isotta si raccordano molto bene. Non so quanto ci guadagnaresti in praticità ed estetica facendo un mix con il kit BMW: fossi in te -visto anche il discorso costo- mi butterei tranquillamente sull'Isotta e basta. Poi vedi tu! Il montaggio è tranquillamente fattibile da soli. Ciao! ps: Anche io ho comprato il tutto alla Tago di Milano, è un negozio spettacolare, ti recuperano tutto in fretta e quasi su qualunque cosa strappi il 15%/20% di sconto! |
Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019 |
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crivale73
Regular C1 Biker
C1 125 Executive
23 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 14:35:54
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Andreaxxyxx, puoi darci più dettagli sulla cifra finale che hai pagato da Tago a Milano per il kit completo Isotta? Grazie! |
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Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior
C1 125 Executive
Bergamo
628 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 21:33:01
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Poco meno di 300 euro, non ricordo la cifra esatta! Comunque fagli uno squillo per il prezzo, al telefono con me sono stati molto disponibili. Ciao!
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Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019 |
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dihablo
Active C1 Biker
C1 125 Kat
86 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 15:58:09
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oila raga's C1 bikers..
sapete se è possibile montare decentemente solo il pezzo "top posteriore" senza incorrere nel perderselo per strada??
cià....
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******* *Diha! * * ********** *C1125GRIGIOPERLA* ****************** |
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maur60
Expert C1 Biker
C1 125 Executive
Roma
292 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 19:38:28
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Montare solo il pezzo posteriore penso sia pericoloso, perche' si comporterebbe come una vela. E' necessario attutire la forza portante con quello anteriore, che deflette all'esterno l'aria. E poi solo quello posteriore si comporterebbe come un freno permanente, con ripercussioni anche pesanti sui consumi. Pensaci su.... Io ho il kit originale, solo anteriore, e devo dire che ha una buona resa. Esiste il kit posteriore a retina originale che dicono vada molto bene. |
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dihablo
Active C1 Biker
C1 125 Kat
86 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2003 : 13:31:11
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Aspetta un attimo...
Ho notato che... l'aria che ti pimba dietro la nuca non proviene anteriormente ma bensi è il riflusso aereodinamico generato dall aria che essendo tagliata dal vetro anteriore a causa dell'effetto "ricircolo" entra da da dietro. Certo una piccola quantità arriva anche dalla parte antriore ma nn credo sia alla fine dei conti nulla di trascendentale.
Comunque quanto viene il kit posteriore originale??
cià
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ciuno
Regular C1 Biker
C1 200 Family's Friend
44 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2004 : 21:54:12
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oramai posseggo il kit originale bmw. Mi occorrerebbero le protezioni in plastica laterali. Sapete se le vendono separatamente? Grazie |
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Konstrukteur
New C1 Biker
C1 200 Executive
2 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 22:17:39
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Hello C1 Fans, I´m from Germany (sorry for my bad english). I designed new Windshields (left and right by the main Windshield) for the C1. Its very good and can not broken! The new material is "Macrolon / Lexan" its a polycarbonat! The same material is music CDs ! You can buy the windshields from me! I send it also in Italy! The price is very good! When you want the windshields please send me a e-mail to: jradtke@epost.de ! I have some picture from the windshield here:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2454031181&category=49926
I can also offer Windshields for the legs! You see it also on my pictures!
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crivale73
Regular C1 Biker
C1 125 Executive
23 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2004 : 16:13:44
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A chi interessasse il kit antivento completo della Isotta, TAGO ricambi a Milano pratica il seguente prezzo: Qt.1 - cod.SP7200 (Kit Isotta composto da 5 pezzi) - Prezzo: 260,00 euro [+ i.v.a.] da scontare del 15% (sconto categoria) + 5% (sconto per eventuale ordine via e-mail). Esiste sia in Trasparente sia in Fumè.
Quindi con un semplice ordine via email all'indirizzo tagoricambi@tin.it questo è quello che pagherete:
Qt.1 - Cod.SP7200 - Kit Isotta per C1 (trasparente) - Prezzo finale comprensivo di iva e sconti applicati: 251,94 euro ----------------------------------------------------- Tempistica d'arrivo: 3 giorni (con avviso tramite e-mail al momento dell'arrivo del materiale in magazzino).
Solo uno svantaggio: non provvedono al montaggio. |
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andreabernocchi
Expert C1 Biker
C1 125 Executive
Milano
223 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 12:24:13
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vendono solo la parte anteriore ? |
Andrea |
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 20:08:43
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| andreabernocchi ha scritto:
vendono solo la parte anteriore ?
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Sia il kit Isotta che quello originale possono essere venduti anche a parti separate (solo anteriore, solo posteriore, solo laterale) fatto salvo il fatto che il solo laterale, senza l'anteriore ha poco senso.
BMW dovrebbe fornire anche il singolo pezzo destro o sinistro (salvo esaurimento scorte di magazzino) mentre Isotta fornisce comunque la coppia (dx e sx). |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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emanueledik
Active C1 Biker
C1 200 Executive
Padova
71 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 22:26:01
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Devo dire che, avendo provato sia il kit ISOTTA (completo 5 pezzi)che quello BMW (completo 5 pezzi), preferisco, indubbiamente, quello dell'ISOTTA, questo perché è più protettivo, soprattutto nella parte delle mani e, nella versione fumè, abbellisce il mezzo riducendo altresì i fastidiosi raggi solari che riflettono sulla carrozzeria chiara. I deflettori laterali "Isotta" ti riparano di più dal vento o dalla piaggia di quelli originali che, purtroppo, sono in tessuto. E' pur vero che: - a differenza di quelli originali, le plastiche laterali Isotta, in caso di brusca caduta, potrebbero rompersi e procurare qualche lesione al conducente ma poi, credo, in quei casi, è una questione di fortuna...!!! - l'acqua passa dagli spifferi che si trovano nella parte posteriore del para-testa "Isotta" e dalle fessure presenti tra gli specchi e l'attacco delle protezioni ma, d'altronde, è sempre uno scooter (fantastico) e quando piove, piove!!!! Infine, ciò che fa la differenza, e non da poco, è il prezzo perchè mentre il kit completo "BMW" costa circa 780 Euro quello "ISOTTA" costa Euro 300 + IVA ma con delle buone conoscenze si arriva anche a 250 Euro. Penso che la riflessione economica non sia da sottovalutare per un prodotto analogo anzi, forse, migliore. |
Emanuele |
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