BMW C1 CLUB - Normative anti inquinamento
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 Non c'entra nulla, però...
 Normative anti inquinamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: lucky4
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1350 Messaggi

Inserito il - 04/11/2024 : 22:58:11  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

Prossime domeniche"Charlie":
10 novembre 2024
01 dicembre 2024
26 gennaio 2025
16 febbraio 2025
23 marzo 2025

Charlie adesso è qui da noi;e in Vietnam adesso cosa fanno ?

Cosa fanno? Fanno i c@..i loro!

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8798 Messaggi

Inserito il - 06/11/2024 : 17:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Oggi si tende a montare il catalizzatore e l'eventuale PAF/DPF per il particolato, il più vicino possibile al motore, sui benzina ormai sempre il catalizzatore è integrato al collettore di scarico con la o le sonda lambda poco prima dell'uscita e dell'entrata se son due.

Le ragioni di questa disposizione sono sia avere un catalizzatore che entra immediatamente a temperatura di regime, una riduzione degli ingombri e una riduzione dei costi (un pezzo unici costa meno di tre pezzi distinti).

Per i dpf/paf più o meno vale la stessa cosa, ma su questo filtro non vanno sonde lambda ma trasduttori di pressione per capire se la differenza di pressione tra ingresso e uscita dei gas è tale da garantire il libero passaggio degli stessi oppure se è necessario un ciclo di pulizia. I sensori non sono immediatamente collegati al filtro, ma dal filtro partono tubetti metallici che vanno alla zona motore.

Ben difficilmente dall'esterno potrai vedere questi dispositivi, magari sdraiandoti sotto l'auto, ma attento che scottano!

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1515 Messaggi

Inserito il - 07/11/2024 : 17:03:08  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Quindi per il nostro C1 non si può fare davvero nulla?

Siamo condannati?

Meglio venderlo alla prima occasione, a questo punto

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8798 Messaggi

Inserito il - 07/11/2024 : 19:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
No non vendere

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1350 Messaggi

Inserito il - 07/11/2024 : 20:20:28  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

Assolutamente;tienilo!
E'e rimane unico.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1515 Messaggi

Inserito il - 08/11/2024 : 07:35:57  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Però se non posso circolare liberamente, è solo un peso: non posso usarlo solo nelle zone "consentite" e rischiare multe in altre, perchè lì è zona green o come si chiama, e noi siamo solo euro 1 e quindi penalizzati.

Parcheggiare lontano dai varchi, lontano da dove voglio andare causa sanzioni...

Capite che non è sostenibile.

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1350 Messaggi

Inserito il - 08/11/2024 : 22:03:52  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Da noi alcuni giorni(domenica e festivi)si può circolare liberamente(eccetto le domeniche ecologiche"Charlie Brown").
Resta il fatto che il Comune di Roma,non si è ancora adeguato per quanto riguarda l'attivazione del sistema Movin(monitoraggio veicoli inquinanti)la scatoletta che,in altre città,permette di percorrere un certo numero di kilometri/anno nelle zone ZTL e,addirittura,di guadagnare credito kilometrico in proporzione ai kilometri fatti fuori città.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1515 Messaggi

Inserito il - 10/11/2024 : 08:47:50  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
lucky4 ha scritto:

Da noi alcuni giorni(domenica e festivi)si può circolare liberamente(eccetto le domeniche ecologiche"Charlie Brown").
Resta il fatto che il Comune di Roma,non si è ancora adeguato per quanto riguarda l'attivazione del sistema Movin(monitoraggio veicoli inquinanti)la scatoletta che,in altre città,permette di percorrere un certo numero di kilometri/anno nelle zone ZTL e,addirittura,di guadagnare credito kilometrico in proporzione ai kilometri fatti fuori città.


Suona a presa in giro: devo fare tipo un "montepremi" tra i km percorsi nelle aree proibite e quelle consentite??

Non esiste, è una limitazione della libertà personale, altro che covid al tempo.

Neppure Godot sarebbe arrivato a tanto.


Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1350 Messaggi

Inserito il - 10/11/2024 : 09:19:38  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ripeto,da noi ancora non c'è;al contrario che in Lombardia,Piemonte,Veneto,Emilia Romagna.
Perché non andrebbe bene?
Di Km.in zona urbana non se ne fanno poi tanti(spesso prendo i mezzi pubblici con più comodità e tranquillità).
Magari lo attivassero anche qui!

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1515 Messaggi

Inserito il - 11/11/2024 : 01:08:57  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non va bene già solo di principio.

Conteggiare i km. urbani ed extraurbani: che assurdità.

Prendo i mezzi e non il C1, a questo punto; mi conviene.

E ciaone a Nocciolo.


Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1350 Messaggi

Inserito il - 11/11/2024 : 08:19:35  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=502&SearchTerms=percorrenza

Il fatto è che,avendo capito cone andava a finire,ho sempre cercato di"tenere da conto"il C1,evitando letteralmente,quando possibile,di fargli percorrere ogni Km.in più.

La crisi del settore automotive,purtroppo,la pagheremo noi ed i lavoratori e non i cervelloni strapagati che l'hanno provocata.

https://www.open.online/2024/11/03/crisi-settore-auto-transizione-elettrico/

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1515 Messaggi

Inserito il - 11/11/2024 : 14:26:26  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
lucky4 ha scritto:

http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=502&SearchTerms=percorrenza

Il fatto è che,avendo capito cone andava a finire,ho sempre cercato di"tenere da conto"il C1,evitando letteralmente,quando possibile,di fargli percorrere ogni Km.in più.

La crisi del settore automotive,purtroppo,la pagheremo noi ed i lavoratori e non i cervelloni strapagati che l'hanno provocata.

https://www.open.online/2024/11/03/crisi-settore-auto-transizione-elettrico/



Hanno voluto le auto elettriche?? Ora fallite!

Non li piango.

Invece di fare auto termiche, popolari, semplici ad un prezzo abbordabile da chiunque, producono roba a pile da 40.000 euro MINIMO.

Fai te.


Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 11/11/2024 14:27:01
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8798 Messaggi

Inserito il - 19/11/2024 : 22:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
PArli di auto termiche popolari, popolari ci sono anche elettriche, la sprig ad esempio, cinesata ma funziona. E parliamo di 20.000 € non 40
E in 12 mesi arriveranno altre proposte decisamente più sostanziose come tecnolgia e con costi più bassi.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1515 Messaggi

Inserito il - 20/11/2024 : 01:29:27  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
20.000 euro ti sembrano pochi per una un'utilitaria? Ma che stiamo scherzando??

Senza contare tutta l'infrastruttura di ricarica, completamente assente: e no, non bastano dieci colonnine lì e cinque qui per dire che tale città/paese è "pronto per l'elettrico", mi dispiace.

Le nuove proposte poi, sono le auto di importazione cinese? Altra vergognosa mazzata al NOSTRO comparto industriale avallato dall'EU. Green deal di questa monumentale ceppa di m****a.

Purtroppo devo dirti: "esci da questa assurda e malsana visione dell'elettrico a tutti i costi, fa danni immensi"


Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 20/11/2024 10:44:04
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8798 Messaggi

Inserito il - 21/11/2024 : 18:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
La panda parte da più di 15.000 di listino
Aygo 16.000, una yaris ibrida minimo 20.000


La 500 da 17700 in su (ibrida ma non plugin quindi come consumi sempre quelli di una macchina a benzina)


Se Renult arriva sul mercato, come dice, con una r5 elettrica meno costosa di quella appena presentata potremmo stare abbondantemente sotto i 25.000.


Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Modificato da - Truzzman in data 21/11/2024 18:04:35
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1350 Messaggi

Inserito il - 21/11/2024 : 21:49:26  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Pqr le ibride,attenzione alla differenza tra: mild(motore termico sempre in funzione"aiutato" da quello elettrico)full hybrid(va anche con solo propulsore elettrico ma,come le mild,non ha spina;si ricarica con la frenata rigenerativa)e plug in(che invece si può ricaricare anche senza far funzionare il termico).

Perché,soprattutto per il primo tipo,sono capaci di non farti circolare in certi giorni,nonostante la spesa fatta e la scelta del modello.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 5,91 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |