Autore |
Discussione |
lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1350 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2024 : 22:58:11
|
Prossime domeniche"Charlie": 10 novembre 2024 01 dicembre 2024 26 gennaio 2025 16 febbraio 2025 23 marzo 2025
Charlie adesso è qui da noi;e in Vietnam adesso cosa fanno ?
Cosa fanno? Fanno i c@..i loro! |
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
|
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8798 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2024 : 17:28:44
|
Oggi si tende a montare il catalizzatore e l'eventuale PAF/DPF per il particolato, il più vicino possibile al motore, sui benzina ormai sempre il catalizzatore è integrato al collettore di scarico con la o le sonda lambda poco prima dell'uscita e dell'entrata se son due.
Le ragioni di questa disposizione sono sia avere un catalizzatore che entra immediatamente a temperatura di regime, una riduzione degli ingombri e una riduzione dei costi (un pezzo unici costa meno di tre pezzi distinti).
Per i dpf/paf più o meno vale la stessa cosa, ma su questo filtro non vanno sonde lambda ma trasduttori di pressione per capire se la differenza di pressione tra ingresso e uscita dei gas è tale da garantire il libero passaggio degli stessi oppure se è necessario un ciclo di pulizia. I sensori non sono immediatamente collegati al filtro, ma dal filtro partono tubetti metallici che vanno alla zona motore.
Ben difficilmente dall'esterno potrai vedere questi dispositivi, magari sdraiandoti sotto l'auto, ma attento che scottano! |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1515 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2024 : 17:03:08
|
Quindi per il nostro C1 non si può fare davvero nulla?
Siamo condannati?
Meglio venderlo alla prima occasione, a questo punto |
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8798 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2024 : 19:59:56
|
No non vendere |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1350 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2024 : 20:20:28
|
Assolutamente;tienilo! E'e rimane unico. |
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
|
|
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1515 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2024 : 07:35:57
|
Però se non posso circolare liberamente, è solo un peso: non posso usarlo solo nelle zone "consentite" e rischiare multe in altre, perchè lì è zona green o come si chiama, e noi siamo solo euro 1 e quindi penalizzati.
Parcheggiare lontano dai varchi, lontano da dove voglio andare causa sanzioni...
Capite che non è sostenibile. |
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
|
|
lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1350 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2024 : 22:03:52
|
Da noi alcuni giorni(domenica e festivi)si può circolare liberamente(eccetto le domeniche ecologiche"Charlie Brown"). Resta il fatto che il Comune di Roma,non si è ancora adeguato per quanto riguarda l'attivazione del sistema Movin(monitoraggio veicoli inquinanti)la scatoletta che,in altre città,permette di percorrere un certo numero di kilometri/anno nelle zone ZTL e,addirittura,di guadagnare credito kilometrico in proporzione ai kilometri fatti fuori città. |
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
|
|
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1515 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2024 : 08:47:50
|
| lucky4 ha scritto:
Da noi alcuni giorni(domenica e festivi)si può circolare liberamente(eccetto le domeniche ecologiche"Charlie Brown"). Resta il fatto che il Comune di Roma,non si è ancora adeguato per quanto riguarda l'attivazione del sistema Movin(monitoraggio veicoli inquinanti)la scatoletta che,in altre città,permette di percorrere un certo numero di kilometri/anno nelle zone ZTL e,addirittura,di guadagnare credito kilometrico in proporzione ai kilometri fatti fuori città.
|
Suona a presa in giro: devo fare tipo un "montepremi" tra i km percorsi nelle aree proibite e quelle consentite??
Non esiste, è una limitazione della libertà personale, altro che covid al tempo.
Neppure Godot sarebbe arrivato a tanto.
|
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
|
|
lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1350 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2024 : 09:19:38
|
Ripeto,da noi ancora non c'è;al contrario che in Lombardia,Piemonte,Veneto,Emilia Romagna. Perché non andrebbe bene? Di Km.in zona urbana non se ne fanno poi tanti(spesso prendo i mezzi pubblici con più comodità e tranquillità). Magari lo attivassero anche qui!
|
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
|
|
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1515 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2024 : 01:08:57
|
Non va bene già solo di principio.
Conteggiare i km. urbani ed extraurbani: che assurdità.
Prendo i mezzi e non il C1, a questo punto; mi conviene.
E ciaone a Nocciolo.
|
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
|
|
lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1350 Messaggi |
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1515 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2024 : 14:26:26
|
Hanno voluto le auto elettriche?? Ora fallite!
Non li piango.
Invece di fare auto termiche, popolari, semplici ad un prezzo abbordabile da chiunque, producono roba a pile da 40.000 euro MINIMO.
Fai te.
|
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
Modificato da - Chiavaccio in data 11/11/2024 14:27:01 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8798 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2024 : 22:23:01
|
PArli di auto termiche popolari, popolari ci sono anche elettriche, la sprig ad esempio, cinesata ma funziona. E parliamo di 20.000 € non 40 E in 12 mesi arriveranno altre proposte decisamente più sostanziose come tecnolgia e con costi più bassi. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1515 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2024 : 01:29:27
|
20.000 euro ti sembrano pochi per una un'utilitaria? Ma che stiamo scherzando??
Senza contare tutta l'infrastruttura di ricarica, completamente assente: e no, non bastano dieci colonnine lì e cinque qui per dire che tale città/paese è "pronto per l'elettrico", mi dispiace.
Le nuove proposte poi, sono le auto di importazione cinese? Altra vergognosa mazzata al NOSTRO comparto industriale avallato dall'EU. Green deal di questa monumentale ceppa di m****a.
Purtroppo devo dirti: "esci da questa assurda e malsana visione dell'elettrico a tutti i costi, fa danni immensi"
|
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
Modificato da - Chiavaccio in data 20/11/2024 10:44:04 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8798 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2024 : 18:03:55
|
La panda parte da più di 15.000 di listino Aygo 16.000, una yaris ibrida minimo 20.000
La 500 da 17700 in su (ibrida ma non plugin quindi come consumi sempre quelli di una macchina a benzina)
Se Renult arriva sul mercato, come dice, con una r5 elettrica meno costosa di quella appena presentata potremmo stare abbondantemente sotto i 25.000.
|
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
Modificato da - Truzzman in data 21/11/2024 18:04:35 |
|
|
lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1350 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2024 : 21:49:26
|
Pqr le ibride,attenzione alla differenza tra: mild(motore termico sempre in funzione"aiutato" da quello elettrico)full hybrid(va anche con solo propulsore elettrico ma,come le mild,non ha spina;si ricarica con la frenata rigenerativa)e plug in(che invece si può ricaricare anche senza far funzionare il termico).
Perché,soprattutto per il primo tipo,sono capaci di non farti circolare in certi giorni,nonostante la spesa fatta e la scelta del modello.
|
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
|
|
|
Discussione |
|