Autore |
Discussione |
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1518 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2024 : 09:56:45
|
Signori e signore, qui abbiamo raggiunto veramente il fondo: in paragone i difetti del nostro C1, sono squisite features.
Ho fatto il cambio olio ad uno scooter di marca Sym, (ma lo fa anche la Kymco, dopo aver cercato su google per curiosità) 4 tempi di un'amico, lui ha fornito i ricambi ed io la maestranza.
Allora: questo scooter, non ha la spia dell'olio motore; ne sono rimasto basito.
Sul cruscotto alla voce "engine oil" non c'è nessuna spia luminosa, ma un dischetto verde o rosso, mosso da un ingranaggio posto sul contachilometri, che dopo un tot di strada percorsa, diventa rosso quando si deve cambiare l'olio, tipo una segnalazione di fare il tagliando. Si "resetta" agendo sul rinvio di tale ingranaggio, tornando verde.
Capisco risparmiare, sulle componentistiche, ma questo è assurdo.
Che roba.
|
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8800 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2024 : 22:25:36
|
E' la nuova scuola, quei motori evidentemente sono affidabilissimi, quindi per risparmiare si toglie tutto il superfluo.
E in tutta sincerità hanno anche ragione a farlo.
In fondo già Henry Ford diceva che tutto quello che non c'è non si può rompere.....come i perizoma |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
Modificato da - Truzzman in data 09/06/2024 22:25:55 |
|
|
Chiavaccio
C1 Biker Master
C1 200 Executive
Firenze
1518 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2024 : 23:37:58
|
Non mi puoi avallare questa mancanza!!
Perizomi a parte: per me senza, grazie, fa lo stesso |
Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!
Dirac sea |
|
|
|
Discussione |
|
|
|