Autore |
Discussione |
|
tina
New C1 Biker
C1 200 Executive
1 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 14:41:40
|
ma è mai possibile che questa leva si aganci sempre? c'è qualcuno che mi sa spiegare come si può fare per eliminare questo fastidioso problema'? per esempio un bravo meccanico, di Firenze, dove poter fare una modifica? grazie
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 15:39:09
|
Ciao Tina,sei capitata nel posto giusto, qui è pieno di meccanici provetti ! Peccato, sono di Milano, ho però l'assoluta certezza che presto lo troverai, è solo una questione di tempo. Fai partire il cronometro ... |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8796 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 16:25:20
|
Appena arrivato e già si lamenta..... |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
bruciafedere
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Fiorenza
945 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 17:37:16
|
Non ho capito quale sarebbe il problema... |
"Chi le porta, è l'ultimo a saperlo". |
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 17:48:33
|
Contattala per approfondire ... Attenzione ai "lupi Assicurativi"
|
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 22:49:05
|
| tina ha scritto:
ma è mai possibile che questa leva si aganci sempre?
|
Credo che vuoi dire che "si sganci" (la a è vicina alla s e se non si prende bene la mira si può sbagliare il tasto). Se si sgancia quando è in posizione alta (C1 sul cavalletto) le cause possono essere due: 1)qualche dentino interno al meccanismo che fa i capricci 2) bisogna registrare i due cavi del cavalletto in modo che la leva corta che fa scendere e alzare il cavalletto si venga a trovare in una posizione corretta.
| tina ha scritto: per esempio un bravo meccanico, di Firenze, dove poter fare una modifica?
|
Si trova più facilmente un ago in un pagliaio, nella nostra zona per gli scoter in genere vedo molti acchiappacitrulli e pertanto se non mettessi le mani in proprio sul mio benamato più volentieri una volta al giorno farei il rituale magico suggerito da questo esperto del settore http://www.youtube.com/watch?v=MEkQuduQuzM&feature=related
| MARX ha scritto: ... Attenzione ai "lupi Assicurativi"
|
Marx i ciunisti son tutta brava gente sempre disposti ad aiutare
|
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
Modificato da - Massimiliano in data 16/12/2011 22:56:00 |
|
|
bruciafedere
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Fiorenza
945 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 13:41:08
|
Se è quello, lo fa anche a me se non uso il "trucchetto": la leva corta portala con la mano fino a battuta a fine corsa senza farla rimbalzare. A questo punto la lunga ti si aggancia subito. Se non ti si aggancia, devi semplicemente premere la corta fino a fine corsa e riprovare...e ti si aggancerà.
Questo succede al mio e a quello di un mio collega, con la stessa cura. Prova.
Per il meccanico bravo a Firenze, dipende da cosa devi farci. Per manutenzione "ordinaria" a Centro Moto girano molti C1, in alternativa alla BMW. Per quella straordinaria ci sono 2 bravi meccanici che, oramai, non si fermano davanti a nulla e gli manca solo il sistema per cambiare il filamento alle lampadine e poi sanno tutto del C1. Uno abita a casa mia e uno a casa di Massimiliano. La bottega di "sviluppo e ricerca intellettuale" è in zona San Frediano |
"Chi le porta, è l'ultimo a saperlo". |
Modificato da - bruciafedere in data 17/12/2011 14:00:20 |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 14:23:10
|
| bruciafedere ha scritto:
Se è quello, lo fa anche a me se non uso il "trucchetto": la leva corta portala con la mano fino a battuta a fine corsa senza farla rimbalzare.
|
Se regoli bene i due fili del cavalletto vedrai che la leva corta quando ha fatto abbassare il cavalletto si viene a trovare ben in alto e la leva lunga si aggancia come una carpa all' amo. |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
|
CHUCHI
Moderador
C1 125 Executive
SANTOÑA
2149 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 13:51:29
|
De l'ultimo cambio de cavo cavaletto ho un problema pareciutto al tuo.
Invece, quando la leva corta non è in più alto del suo percorso al realzare il cavaletto la leva lunga non aggancia.
Solo ho descubierto il mio trucco, iguale al de Bruciafedere. Si non agganzia repette il proceso plegando il cavaletto e tutto e dopo avere l'attenzione de dejar la leva bene alzata in suo percorso d'alzata. Si actua en leva lunga e dopo tutto bene aganzia.
Questo 'e independiente dells sua causa profonda. Sicuro che come dice Maximiliano il regaglio degli cavi non e coretto.
De momento io sono con il "truccheto" forse al proximo cambio de cavi cavaletti.
Suerte e che sia tan facile anche il tuo caso. |
CHUCHIST3 |
|
|
CHUCHI
Moderador
C1 125 Executive
SANTOÑA
2149 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2022 : 11:11:48
|
os nformo que el 1 de septiembre de 2020 fallecio Chuchi tras una larga enfermedad.Un saludo |
CHUCHIST3 |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2022 : 11:11:23
|
Sono dispiaciuto, condoglianze alla famiglia. RIP CHUCHI |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8796 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2022 : 18:33:28
|
Sentite condoglianze, ne siamo tutti molto dispiaciuti. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1348 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2022 : 21:04:44
|
Caro CHUCHI,sempre così gentile e disponibile. Sentite condoglianze. |
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
|
|
|
Biemmevu
President
International 2011
C1 200 Executive
2189 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2022 : 21:39:38
|
¡Sinceras condolencias para la familia de Chuchi! Persona exquisita |
E' la Passione che Ci1 guida. |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2022 : 03:05:33
|
Un caro saluto a CHUCHI, sempre educato e appassionato, e sincere condoglianze alla famiglia.
Ci mancherai…
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
fif.com
New C1 Biker
C1 125 Executive
Milano
1 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2022 : 12:04:08
|
Condoglianze |
fif.com Arrivato al C1 dopo lunga gavetta bmwuistica… |