BMW C1 CLUB - Ipotetica protezione per il topcase
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Ipotetica protezione per il topcase
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1515 Messaggi

Inserito il - 01/04/2017 : 23:16:58  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mentre aspetto lei fuori da questo localino, mi sovviene un'idea osservando quel gs parcheggiato poco più in lá: hanno applicato sul telaio, una protezione tubolare per i cilindri/testate del boxer; sarebbe realizzabile qualcosa di simile, per proteggere il topcase dalle insidiose cadute da FERMO?

Va da sè, che in caso di incidente, questa eventuale modifica, lascerebbe il tempo che trova, è solo riferito a quelle situazioni dove per qualche motivo, si perda l'equilibrio da fermi con conseguenti danni ai piedini del baulone.

Prima di collidere il topcase, urta prima questa protezione, magari sporgente di un paio di centimetri il fianco del baulone, l'ingombro dovrebbe essere trascurabile.



Per rendere al meglio l'idea, ora che mi rammento, cercate in rete la moto Honda Deauville 700; nella parte bassa della carena, sul davanti propio sotto agli specchietti, ci sono due 'alette' fermate al telaio: se vi cade la moto da fermo, toccano il suolo queste alette, salvaguardando così specchietti, sterzo, carrozzeria, frecce, comprese le valigie laterali integrate e bauletto. Visto con i miei occhi tempo fa la scena nel parcheggio dell'esselunga, il propietario di tale moto, nel metterla sul cavalletto, si sbilancia e perde l'equilibrio, la Honda va giù a sasso, con forte rumore sul pavimento in cemento del parcheggio, ma nulla si lesiona/rompe/graffia: l'urto é stato completamente assorbito da queste due appendici laterali.

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in Data 01/04/2017 23:29:37

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1352 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 16:14:20  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non male,l'idea;

Click sull'immagine per ingrandire

100,73 KB

forse sarebbero sufficienti e più semplici da montare,due o più di quei respingenti che si vedono su altri modelli.



Click sull'immagine per ingrandire

21,86 KB
---------------------------------------------------------------
Fantastica questa del Variobob!!
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6819

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.


Modificato da - lucky4 in data 02/04/2017 17:57:20
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1515 Messaggi

Inserito il - 02/04/2017 : 21:27:46  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Perfetto, propio quello di cui parlavo

Vero, anche oggi ho visto una moto con quei 'tamponi' visibili nella tua foto.

Sarebbe interessante fare alcune prove col C1 delicatamente coricato a simulazione di una caduta, per valutare dov'è meglio installare queste protezioni.

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,35 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |