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lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1352 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 10:12:37
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Il filmato dell'E-Tracer con la giornalista che evita di finire coricata per merito delle ruotine... http://www.youtube.com/watch?v=xzK012GjjX4 Click sull'immagine per ingrandire
768,28 KB
Tuttavia non capisco il perché di questa soluzione(vista anche altrove,su un rimorchio di scuola guida per Tir)e non altre,presenti anche su questo Forum;
http://www.youtube.com/watch?v=-Zv3Sacl7JQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=4u37Au7b_Zg
non sarebbe meglio che l'attacco fosse più alto,per il baricento,o forse in quel modo è perché"impicciano"di meno?
Se qualcuno avesse le idee più chiare delle mie,in proposito,es.:anche per eventuali applicazioni sul C1
Discutiamone.
Felice anno nuovo.
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« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 15:30:59
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Secondo me non hanno funzionato quelle estensibili. Dopo la partenza si sente il rumore della retrazione ma come la ragazza (qualcuno ha il suo telefono?) sterza, si corica ma le ruotine non sono uscite e allora sono intervenute quelle da training.
Il veicolo gira dal 2004 almeno, ne erano presenti due al raduno in Svizzera, prima con il motore piatto della serie K100 BMW e ora con motore elettrico (se non ho capito male 0-200 in 3 secondi...).
Idea buona ma macchinosa, meglio un tre ruote a carreggiata stretta con collegamento tra le due dello stesso asse idraulico come sul Quadro. Purtroppo noto poca attenzione alla sicurezza mancando le cinture. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1352 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 19:16:46
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Sul Monotracer mi ero già espresso,criticandone la lunghezza e l'interasse a mio avviso eccessivi,il pericolo delle ruotine stabilizzatrici"randellone",la struttura monoscocca che non permette l'uso delle gambe almeno in emergenza,il peso etc.
Quello che mi incuriosisce è il criterio di progettazione delle ruotine fisse a V(cioè con attacco in basso)che tuttavia ho visto,su un altro filmato,essere in grado di evitare il ribaltamento del rimorchio di un Tir in marcia guidato da un principiante,rimettendolo in carreggiata.
Sembrerebbe intuitivamente migliore un sistema a T rovesciata(con angolo di libertà che permetta un pò di inclinazione)come nel filmato ABS si/no,oppure ad A,come nel filmato delle"ruzzole"applicate al C1,per il punto di attacco più su del baricentro.
Una curiosità puramente teorica,anche se foriera di potenziali applicazioni.
Felice anno nuovo.
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« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
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Modificato da - lucky4 in data 31/12/2011 20:44:03 |
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Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8799 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 23:50:25
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Quelle rotelline fisse sono montate in modo provvisorio presumo solo per il "training".
Soluzioni come quelle da te ipotizzate sarebbere pericolose durante la circolazione a causa della loro sporgenza laterale. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
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