BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Casco "squadrato"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chiavaccio Inserito il - 01/04/2020 : 13:53:17
Se un casco da moto del tipo jet avesse la forma posteriore squadrata, invece che rotonda, potrebbe essere meno dannoso per le vertebre in caso di urto?

La superficie d'impatto sarebbe distribuita su tutto il casco invece di in solo punto.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Truzzman Inserito il - 04/04/2020 : 21:33:21
La superficie curva permette una distribuzione degli sforzi in tutte le direzioni, pensa all'uovo, quanto è resistente.
Chiavaccio Inserito il - 03/04/2020 : 21:31:59
L'errore è stato quello di pensare solo al contraccolpo del collo ed in secondo piano, l'urto immediato.
Truzzman Inserito il - 01/04/2020 : 23:54:16
Chiavaccio ha scritto:

Mmmm... ma non fa forza solo in una zona piccola del casco, (propio sopra la nuca) la forma curva?

Il quadrato invece, distribuirebbe l'urto su una superficie più ampia.


Vero che la superficie è più ampia ma solo se l'urto fosse ortogonale a detta superficie.....
I caschi non devono avere sporgenze, potrebbero incastrarsi da qualche parte e generare momenti di rotazione che si scaricherebbero sul collo, pericolosissimo.
Ovviamente parlando di moto, per auto o aerei dove la posizione è obbligata e non ci sono rischi dovuti ad impatti striscianti, potrebbe anche non essere così.
Chiavaccio Inserito il - 01/04/2020 : 22:15:00
Come glielo spiego al posto di blocco che sto andando a Trespiano per reale necessitá??

È crudeltá verso la posizione del 69 e mancanza di rispetto per le autoreggenti nere.


Poi a uno gli vengono strane idee: per forza! Prova te a stare lontano da quello stacco di gamba e poi vedi l'effetto che fa.
Chiavaccio Inserito il - 01/04/2020 : 22:08:42
Mmmm... ma non fa forza solo in una zona piccola del casco, (propio sopra la nuca) la forma curva?

Il quadrato invece, distribuirebbe l'urto su una superficie più ampia.
Massimiliano Inserito il - 01/04/2020 : 16:18:11
Una forma più arrotondata rispetto a una squadrata presenta meno punti deboli e una miglior distribuzione delle forze in caso di urto e anche miglior possibilità di "scivolare" via meglio in caso di irregolarità del manto stradale ò di qualche ostacolo.
Probabilmente c'è anche un fattore anatomico della posizione della testa qualora vi fosse un urto.

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |