BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Ipotetica protezione per il topcase

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chiavaccio Inserito il - 01/04/2017 : 23:16:58
Mentre aspetto lei fuori da questo localino, mi sovviene un'idea osservando quel gs parcheggiato poco più in lá: hanno applicato sul telaio, una protezione tubolare per i cilindri/testate del boxer; sarebbe realizzabile qualcosa di simile, per proteggere il topcase dalle insidiose cadute da FERMO?

Va da sè, che in caso di incidente, questa eventuale modifica, lascerebbe il tempo che trova, è solo riferito a quelle situazioni dove per qualche motivo, si perda l'equilibrio da fermi con conseguenti danni ai piedini del baulone.

Prima di collidere il topcase, urta prima questa protezione, magari sporgente di un paio di centimetri il fianco del baulone, l'ingombro dovrebbe essere trascurabile.



Per rendere al meglio l'idea, ora che mi rammento, cercate in rete la moto Honda Deauville 700; nella parte bassa della carena, sul davanti propio sotto agli specchietti, ci sono due 'alette' fermate al telaio: se vi cade la moto da fermo, toccano il suolo queste alette, salvaguardando così specchietti, sterzo, carrozzeria, frecce, comprese le valigie laterali integrate e bauletto. Visto con i miei occhi tempo fa la scena nel parcheggio dell'esselunga, il propietario di tale moto, nel metterla sul cavalletto, si sbilancia e perde l'equilibrio, la Honda va giù a sasso, con forte rumore sul pavimento in cemento del parcheggio, ma nulla si lesiona/rompe/graffia: l'urto é stato completamente assorbito da queste due appendici laterali.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Chiavaccio Inserito il - 02/04/2017 : 21:27:46
Perfetto, propio quello di cui parlavo

Vero, anche oggi ho visto una moto con quei 'tamponi' visibili nella tua foto.

Sarebbe interessante fare alcune prove col C1 delicatamente coricato a simulazione di una caduta, per valutare dov'è meglio installare queste protezioni.
lucky4 Inserito il - 02/04/2017 : 16:14:20
Non male,l'idea;

Click sull'immagine per ingrandire

100,73 KB

forse sarebbero sufficienti e più semplici da montare,due o più di quei respingenti che si vedono su altri modelli.



Click sull'immagine per ingrandire

21,86 KB
---------------------------------------------------------------
Fantastica questa del Variobob!!
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6819

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |