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 C1 con motore diverso

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
smallet Inserito il - 03/06/2013 : 14:00:24
Circa un mese fa passeggiando per Milano ho visto un c1 200 a cui hanno cambiato il motore rotax con un altro, probabilmente è di qualcuno qua del forum, sapete dirmi che motore è? ciao a tutti
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Roby18 Inserito il - 10/02/2017 : 22:37:42
Chiavaccio ha scritto:

Roby18 ha scritto:

A Milano i C1 taroccati cominciano ad essere un nutrito numero...


Ma nessuno si accorge di nulla??




Impossibile non accorgersi, secondo me. E comunque non nascondo che dal vivo destano una certa impressione...


Massimiliano Inserito il - 07/02/2017 : 20:58:08
Nelle revisioni che fanno oggi alle due ruote devono mettere nel database anche la misura delle gomme riscontrate......salvo correttezza del revisore di turno.
Chiavaccio Inserito il - 06/02/2017 : 20:25:59
Roby18 ha scritto:

A Milano i C1 taroccati cominciano ad essere un nutrito numero...


Ma nessuno si accorge di nulla??

Roby18 Inserito il - 06/02/2017 : 00:11:56
A Milano i C1 taroccati cominciano ad essere un nutrito numero...


Truzzman Inserito il - 03/02/2017 : 22:36:46
Elio delle storie tese?
C1RacingMan Inserito il - 31/01/2017 : 21:09:16
...so chi lo ha fatto #128518;
Ci sono anche altre modifiche, a livello elettrico in primis.
Unico indizio...ha le ciglia molto folte #128514;
Edison Inserito il - 06/11/2016 : 00:49:40


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Edison Inserito il - 30/10/2016 : 18:21:17
Il telaio originale è stato rinforzato con fazzoletti e tubolari quadri .ho fatto anche una veloce verifica strutturale e le sezioni pagano

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Massimiliano Inserito il - 30/10/2016 : 17:15:19
Truzzman ha scritto:

Quei due ammortizzatori messi con la prolunga e sulla parte più

Maggiore sollecitazione. Oltretutto consiglio di controllare periodicamente il telaietto posteriore in quanto è soggetto alla ruggine e il mio si era crettato posteriormente nella zona di appoggio del baulone.
Truzzman Inserito il - 30/10/2016 : 12:32:59
Quei due ammortizzatori messi con la prolunga e sulla parte più esterna del telaietto baulone, le vedo male.

Il telaietto originale è abbastanza scarso come resistenza.
Edison Inserito il - 29/10/2016 : 14:59:56
Devo però ringraziare in maniera particolare Giafanta che mi ha dato preziosissimi consigli tecnici oltre ad avere fatto una moto perfetta in ogni particolare che mi è servita come modello
Edison Inserito il - 29/10/2016 : 13:54:44
Alla fine c'è lo fatta ,abbastanza difficile ma con questo motore e' un'altra storia .

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Edison Inserito il - 30/08/2016 : 19:05:50
Anche a me piaceva avere il c1 in perfetta regola , ed avevo restaurato questo mio terzo c1 alla perfezione ,con sostituzione pistone , catena , pompa etc.
Purtroppo dopo 50/60 km disastroso impatto fra valvole e pistone ( che avevo preso da variobob) con foratura pistone , lesione passante del cilindro ,due valvole spezzate e due torte , testata forata.un guaio completo , causato da qualche Torniere spianato re di testate.
E spero di non avere torto la Biella.
se qualcuno si trova un cilindro per 200 riparo quello che ho , altrimenti parto con la sperimentazione .
Portare un telaio a rottamazione mi sembra un peccato capitale .
Altrimenti devo montare un motore 125 che ho sul telaio del 200 o la testata del 125 che dovrebbe essere uguale a quella del 200 a meno delle camme (forse)
Truzzman Inserito il - 29/08/2016 : 14:26:07
Non sono in grado, per diversi motivi, di dare consigli su questi argomenti.

La mia posizione al riguardo è ben nota, ovvero il C1 lo si ama per quello che è e non per quello che lo si vorrebbe trasformare e di conseguenza, ma anche in altri campi, sono sempre stato un sostenitore della legalità.

Non si preoccupi Chiavaccio, scrivere su questo forum di trasformazioni del C1 non è istigazione a delinquere, fai bene però a rimarcare che certe modifiche sono totalmente illegali ed espongono alle, a volte gravi, conseguenze previste dalla legge.

Cercate di essere felici
Edison Inserito il - 28/08/2016 : 09:32:17
Premetto che possiedo tre c1 oltre ad una quantità di altre moto che è meglio che non dica con le quali circolo in grazia di codice .
Poiché uno dei tre c1 ha avuto il collasso che vi dicevo, volevo impegnarmi in una trapianto di motore a scopo sperimentale .
In sintesi i problemi più consistenti sono:
-Alimentazione carburante (pompa e pressione carburante)
-Collegamenti ai comandi originali ( ma avendo gli schemi dei due impianti elettrici potrebbe non essere un problema insormontabile)
-Collegamento elettrico della ventola radiatore
-Esclusione dell'abs
-tergicristallo (giafanta parlava di riprogrammazione della centralina)
I problemi più prettamente meccanici ( telaietto , inserimento nel telaio del nuovo motel e etc) sono più semplici.
Massimiliano Inserito il - 27/08/2016 : 12:44:23
Edison ha scritto:


Possiamo approfondire ?


C'è da cambiare l' impianto elettrico in quanto dovrai fare sulla base del motore che vai ad innestare. Forse si fa prima a farne uno da zero con i due schemi elettrici alla mano.
Chiavaccio Inserito il - 27/08/2016 : 12:01:41
Io direi di CHIUDERE qui la discussione.

Fate un sinistro (facciamo corna & tocchiamo ferro più zone basse) e l'assicurazione NON VI PAGA.

Ergo, c'è anche il PENALE!!

Vi omologano il C1 una volta elaborato? Sono contento per voi, peccato che siamo in italia e non lo faranno MAI!
Edison Inserito il - 27/08/2016 : 11:22:03
Mi sto accingendo a trapiantare un motore di Honda sh 300 sul mio secondo c1 che si è fermato con un gran danno a tutto il gruppo termico ed ho trovato questa interessantissima discussione su una esperienza analoga.
Avrei tante domande in merito ma quelle che in prima battuta mi interessano sono:
1) la modifica del telaietto posteriore che nonostante i rinforzi fatti dall'amico giafanta, mi sembra un po' sottodimensionato sugli attacchi. Essendo ingegnere vedo questo come un punto estremamente delicato , poiché il telaietto non è progettato per sopportare sforzi provenienti da sospensioni ma solo carichi da bauletto o passeggero esterno.
2) tutta la parte elettrica che giafanta descrive ma lascia intendere importanti difficoltà ad esempio la pompa benzina, il regolatore di tensione , il tergicristallo etc
Possiamo approfondire ?
Variobob Inserito il - 20/02/2015 : 10:04:51
Un mio amico ha lavorato a Honda Olanda. Egli sostiene che è molto probabile che una ruota posteriore di una Honda motorino altro (piccolo) dovrebbe anche essere in grado di adattarsi.

Il punto o in modo che sia una versione con un freno a disco.

Questo può verificare in un concessionario Honda in Italia? Nel vostro bel paese guidare molto di più scooter che nel paese piatto pieno di pioggia.
giafanta Inserito il - 11/12/2014 : 16:22:56
.....prima di tutto devi frenare con entrambi i freni, non siamo al Mugello, ne Valentino ne tantomeno siamo sopra una Yamaha.....quindi se uno frena, emergenza o no, sia con l'anteriore che il posteriore il mezzo non da problemi più di altri, naturalmente tenendo una velocità adeguata alle condizioni sia climatiche che di traffico.....non è che non ho mai pinzato energicamente, però sempre nei limiti di sicurezza. Inoltre il diametro della ruota da 14", circa 2,54 cm aumenta maggiormente la stabilità.......certo, ci fosse verso di metterla da 15/16 sarebbe ancora meglio, ma bisognerebbe modificare drasticamente se non sostituirla completamente la forca anteriore.
Roby18 Inserito il - 11/12/2014 : 15:15:45
giafanta ha scritto:

........... Tanto disco più, disco meno, lo voglio fare più performante possibile........

Mica tanto...

Se (senza abs) ti parte l'anteriore per una "pinzata" d'emergenza, non lo tieni più...



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