BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 TecnoloGeek
 Aspirapolveri Robotici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nube Inserito il - 27/05/2005 : 12:33:55
Io l'ho pagato € 1.450,00 + spese di contrassegno via internet(si trattava di un pezzo usato per esposizione).

In Italia è in vendita a € 2.100,00 tramite vendite pota a porta con tanto di dimostrazione e sconto del 15% che fa circa € 1.850,00.

Però la cosa strana è che la Siemens ne fa un modello identico e costa meno di € 1.600, come può costare meno un Siemens che un Karcher?

Credo che la risposta stia nella politica di vedita.

Devo confessare che quello che mi è arrivato, non mi sembrava neanche tolto dalla scatola, Forse da prima la karcher l'aveva dato in vendita a negozi, poi ha cambiato politica di distribuzione (come fa la "Folletto") e si è affidata ai venditori a domicilio.

Prima di questo acquisto avevo provato il modello dell' Electrolux, potenzialmente era migliore, perchè più veloce nella pulizia e coi sensori ad ultrasuoni non sbatteva contro i muri, ma troppo sofisticato.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucky4 Inserito il - 05/10/2024 : 20:49:25
Idea antica,da quanto vedo,questa del(salva noi da)lava(re)i pavimenti:

Click sull'immagine per ingrandire

149,09 KB
Biemmevu Inserito il - 21/09/2005 : 18:56:53
Riguardo la presa seriale credo che le uniche cose che si riescano ad ottenere al momento siano: "diagnostic info though, like battery life and sensor activity. [...]"
(tratto da engadget.com)

C'è già chi ha disattivato i blocchi imposti delle tre leggi della robotica: è così nato WOOMBA:
(V.M. 18) http://www.slashdong.org/movies/woomba.avi
vyger Inserito il - 21/09/2005 : 16:37:29
pensavo a resettargli le tre leggi della robotica, visto che e' un prodotto I-robot
Nube Inserito il - 21/09/2005 : 12:58:08
Intendi cose del tipo anticipare l'accensione di 4 gradi ecc...

Non mi sorprenderei se servisse solo a vedere la versione di firmware, comunque non so.
vyger Inserito il - 21/09/2005 : 11:18:42
ieri mi e' arrivato il roomba new, quello con telecomando.
ho scoperto che c'e' una presaseriale.
sapete se ci si puo' smanettare?
vyger Inserito il - 26/08/2005 : 14:17:16
questo mi dicono dalla roombshop.it




Scooba, il nuovo Roomba cha lava i pavimenti, sarà disponibile in Europa solamente l'anno prossimo (ci hanno detto non prima dell'estate 2006).
Se le può interessare per Natale sarà disponibile un robot aspirapolvere con possibilità di inserire un panno bagnato (anche di quelli usa e getta) che potrà quindi essere utilizzato anche per lavare il pavimento: non si tratta comunque di un sostituto di Scooba, che invece laverà il pavimento utilizzando un detersivo che verrà erogato mentre l'apparecchio è in funzione.
Mario Inserito il - 21/08/2005 : 14:38:43
Ahahahahahah quella della tavoletta alzata è veramente forte
Nube Inserito il - 12/07/2005 : 23:44:29
Fantastico, lo Scuba 2.0 sarà il pulisci-pavimenti robotico che scarica l'acqua sporca nel water e si ricarica di acqua pulita dal rubinetto.

In questo caso si consiglia di controllare che nel fondo del water non ci siano oggetti presiosi (tipo orecchini o anelli che erano finiti sotto il letto o sotto il divano) prima di tirare l'acqua.

Messaggio per tutti gli uomini sposati: Se fosse vera questa evoluzione, finalmente potremmo dimenticarci la tavoletta del water alzata e nostra moglie al posto delle solite urla ci direbbe "Bravo caro che hai pensato al nostro Scooba 2.0"
Biemmevu Inserito il - 12/07/2005 : 23:12:50
Visto che molti al Multiregione erano interessati all'articolo, ecco una novità di casa iRobot...

07 Lug 2005 - Dopo Roomba arriva Scooba
iRobot, l'azienda che nel 2003 ha messo sul mercato l'aspirapolvere robot Roomba, ha presentato Scooba, un robot per pulire i pavimenti. Scooba scopa, frega, passa lo straccio pulendo piastrelle, linoleum e palchetto. Secondo i dirigenti di iRobot in America le persone non amano passare l'aspirapolvere ed ancor meno lavare i pavimenti. Scooba dovrebbe quindi essere apprezzato ancor più di Roomba.
Scooba è molto più complicato di Roomba e come questo utilizza diverse tecnologie sviluppate da iRobot per applicazioni militari. Infatti deve gestire l'acqua e questo non è semplice. È stato presentato alla conferenza "Tutto è digitale" che si è tenuta a San Diego in maggio 2005.
Scooba lava il pavimento in quattro passi. Soffia sul pavimento in modo da spostare la polvere sui bordi dove un aspiratore la rimuove, sparge il liquido (contenuto in un serbatoio), frega il pavimento con delle spazzole e quindi riassorbe il liquido andando a riporlo in un altro serbatoio asciugando il pavimento. Utilizza un litro di liquido e questo è sufficiente a pulire il pavimento di una casa media; molto meno di quello che utilizzeremo noi, ed il motivo di questa efficienza è nel modo in cui viene utilizzato il liquido. Per pulire il pavimento di una casa media impiega circa 45 minuti e le batterie durano per 90 minuti.
Scooba arriverà nei negozi ad inizio 2006. Fino ad allora, straccio e secchio, nessuna alternativa.

Articolo tratto da telecomitalialab.com

Pagina ufficiale (e demo)
qui http://www.irobot.com/consumer/scooba_sneak_preview.cfm
Monzi Inserito il - 06/06/2005 : 21:08:46
Be', devo dire che i nisti sono più tecnofili rispetto alla media...
Simili diavolerie non sono molto comuni...
Nube Inserito il - 01/06/2005 : 12:39:48
Anche il Trilobite dell'Electrolux ha il cassetto, ma ci sono due filtri accostati. Il primo va sostituito ogni volta che si deve svuotare il cassetto, il secondo ogni dieci sostituzioni del primo.

Il cassetto è da svuotare non meno di ogni due giorni (chiaramente se si usa tutti i giorni).

Vi lascio immaginare cosa significa in termini di costo.
vyger Inserito il - 01/06/2005 : 11:32:58
il roomba non ha sacchetto ma cassettino, cosi non devi sostituire nulla, io sono molto contento del rapporto prezzo prestazione
Nube Inserito il - 01/06/2005 : 00:26:59


Click sull'immagine per ingrandire

77,2 KB

La "modifica" che è ancora presente nella foto (la barretta bianca attaccata con lo scotch) non funziona e l'ho tolta.

Però se notate il piede del divano che ha una parte nera, quello è uno spessore per alzare il divano di 3cm ed ora il robottino passa anche sotto lì.

Non è passato neanche un anno da quando ho comprato il , ma le due ruote le apprezzo sempre di più
Nube Inserito il - 31/05/2005 : 12:35:49
Sono curioso di sapere quanti filtri consumano più o meno ed i tempi di pulizia.

Per paragone posso dire che il mio è dato per 15 m2 all'ora e consuma un sacchetto ogni 3 settimane e costano circa € 3 cadauno.

Mi dava abbastanza fiducia il roomba, soprattutto per il prezzo, ma ho visto funzionare il karcher e non ho avuto dubbi.
vyger Inserito il - 31/05/2005 : 09:23:37
IO HO 2 ROOMBA CHE si trovano a 400 euro, mi trovo benissimo, fanno quasi tutto quello che fanno i modelli da 1500 euro e passa.

Nube Inserito il - 28/05/2005 : 08:59:54
Anche se non apre la porta e non porta la colazione a letto, viene definito robot. Comunque, meglio di me te lo può spiegare la karcher http://www.robocleaner.de/english/work1.html, poi guarda la Siemens e dimmi se non sono identici http://www.siemens-elettrodomestici.it/IT/highlights.aspx?Pageid=76 come detto in precedenza io avevo provato anche il Trilobite della Electrolux http://www.electrolux.it/node35.asp?ProdID=23284.
Ricky Inserito il - 27/05/2005 : 19:29:33
Scusa, ho visto l'altra discussione solo adesso. Ma è un robottino?
Ricky Inserito il - 27/05/2005 : 19:27:35
Coraggio Massi che ci sono io!! Ma com'è sto' coso? Io ho ancora il folletto buttato lì nel ripostiglio

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |