V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Chiavaccio |
Inserito il - 06/09/2019 : 23:36:05 Stasera sono andato a provare tanto per curiositá, un Piaggio Hexagon 180 LXT due tempi fermo da più di un'anno, il cui propietario se ne vuole disfare per inutilizzo al solo prezzo politico di cento euro più il passaggio.
A parte due dita buone di polvere, dopo aver messo un pó di benzina e pulita la candela, con un bel pò di pedalate (batteria ovviamente defVnta) è partito con tanto di minimo regolare
Gusto personale, ma esteticamente non è malvagio, il frontale a "squalo" è unico e sempre attuale.
È bello grande nell'insieme, e vederlo appoggiato su quelle ruotine piccole, beh, fa salire un certo brivido gelido sulla schiena.
C'è vero e propio baule integrato nella carrozzeria, molto capiente e con luce interna.
Per quel poco che l'ho provato, ha uno scatto pauroso da fermo, anche troppo.
Non si guida male, anche i freni misto disco-tamburo fanno il loro lavoro.
Strumentazione fatta molto bene, con addirittura la spia dell'alternatore.
È un'euro zero.
Che mi consigliate? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Truzzman |
Inserito il - 11/09/2019 : 22:36:18 Oppure un Caballero 50 6 marce competizione....... Almeno ci potresti fare le rievocazioni storiche della Valli Bergamasche (che ai tempi dei tempi facevano pure con i Vesponi...) |
lucky4 |
Inserito il - 11/09/2019 : 06:55:40 | Massimiliano ha scritto:
| lucky4 ha scritto:
Mesi fa,ho visto un Morini 50(il mitico Corsarino,
|
Moto Morini Corsaro, hai detto stecca. Si tratta di un pezzo che ha contribuito a fare la storia delle due ruote in Italia,ben tutt'altra cosa rispetto ai plasticoni che girano adesso.
|
Il cinquanta cc.era il"Corsarino";e c'era anche un versione"Super scrambler". |
Massimiliano |
Inserito il - 08/09/2019 : 22:43:17 | lucky4 ha scritto:
Mesi fa,ho visto un Morini 50(il mitico Corsarino,
|
Moto Morini Corsaro, hai detto stecca. Si tratta di un pezzo che ha contribuito a fare la storia delle due ruote in Italia,ben tutt'altra cosa rispetto ai plasticoni che girano adesso. |
lucky4 |
Inserito il - 08/09/2019 : 22:25:06 | Massimiliano ha scritto:
L' aspetto pratico è che si tratta di un mezzo inutilizzabile per il fatto di essere un euro 0 inoltre non ha un interesse storico e pertanto non gode di riduzioni di bollo e assicurazioni. Poi c'è l' aspetto emotivo che se piace si compera e basta
|
Mesi fa,ho visto un Morini 50(il mitico Corsarino,che in gioventù ho avuto)in...un salone;nel senso soggiorno,di casa:esposto su un soppalco,come un soprammobile! |
Massimiliano |
Inserito il - 08/09/2019 : 13:01:22 L' aspetto pratico è che si tratta di un mezzo inutilizzabile per il fatto di essere un euro 0 inoltre non ha un interesse storico e pertanto non gode di riduzioni di bollo e assicurazioni. Poi c'è l' aspetto emotivo che se piace si compera e basta |
Chiavaccio |
Inserito il - 08/09/2019 : 00:46:50 Ah, su questo non ci sono dubbi.
Almeno a quei tempi ogni casa costruttrice si distingueva e di molto dalle altre con prodotti profondamente diversi nel design; ora si assomigliano un pò tutte, bah...
Domani decido se prenderlo o meno: mi dispiace che venga rottamato un mezzo in più che buone condizioni.
Sicuramente consumerá come una petroliera |
Truzzman |
Inserito il - 07/09/2019 : 21:52:21 mah.... Non mi pare che si tratti di un pezzo di storia motociclistica..... |
Chiavaccio |
Inserito il - 07/09/2019 : 20:18:50 Scusami, non l'ho scritto: è la seconda serie, immatricolato nel 2001.
|
lucky4 |
Inserito il - 07/09/2019 : 13:54:01 | Chiavaccio ha scritto:
Stasera sono andato a provare tanto per curiositá, un Piaggio Hexagon 180 LXT due tempi fermo da più di un'anno, il cui propietario se ne vuole disfare per inutilizzo al solo prezzo politico di cento euro più il passaggio.
A parte due dita buone di polvere, dopo aver messo un pó di benzina e pulita la candela, con un bel pò di pedalate (batteria ovviamente defVnta) è partito con tanto di minimo regolare
Gusto personale, ma esteticamente non è malvagio, il frontale a "squalo" è unico e sempre attuale.
È bello grande nell'insieme, e vederlo appoggiato su quelle ruotine piccole, beh, fa salire un certo brivido gelido sulla schiena.
C'è vero e propio baule integrato nella carrozzeria, molto capiente e con luce interna.
Per quel poco che l'ho provato, ha uno scatto pauroso da fermo, anche troppo.
Non si guida male, anche i freni misto disco-tamburo fanno il loro lavoro.
Strumentazione fatta molto bene, con addirittura la spia dell'alternatore.
È un'euro zero.
Che mi consigliate?
|
Se della prima serie(1994)beh,non molto lontano,pqr una futura iscrizione nel registro veicoli storici. |
|
|