BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 Non c'entra nulla, però...
 Normative anti inquinamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Truzzman Inserito il - 09/11/2015 : 21:23:49
Con queste diventiamo tutti almeno Euro 6

http://www.myshreddies.com/
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucky4 Inserito il - 21/11/2024 : 21:49:26
Pqr le ibride,attenzione alla differenza tra: mild(motore termico sempre in funzione"aiutato" da quello elettrico)full hybrid(va anche con solo propulsore elettrico ma,come le mild,non ha spina;si ricarica con la frenata rigenerativa)e plug in(che invece si può ricaricare anche senza far funzionare il termico).

Perché,soprattutto per il primo tipo,sono capaci di non farti circolare in certi giorni,nonostante la spesa fatta e la scelta del modello.
Truzzman Inserito il - 21/11/2024 : 18:03:55
La panda parte da più di 15.000 di listino
Aygo 16.000, una yaris ibrida minimo 20.000


La 500 da 17700 in su (ibrida ma non plugin quindi come consumi sempre quelli di una macchina a benzina)


Se Renult arriva sul mercato, come dice, con una r5 elettrica meno costosa di quella appena presentata potremmo stare abbondantemente sotto i 25.000.

Chiavaccio Inserito il - 20/11/2024 : 01:29:27
20.000 euro ti sembrano pochi per una un'utilitaria? Ma che stiamo scherzando??

Senza contare tutta l'infrastruttura di ricarica, completamente assente: e no, non bastano dieci colonnine lì e cinque qui per dire che tale città/paese è "pronto per l'elettrico", mi dispiace.

Le nuove proposte poi, sono le auto di importazione cinese? Altra vergognosa mazzata al NOSTRO comparto industriale avallato dall'EU. Green deal di questa monumentale ceppa di m****a.

Purtroppo devo dirti: "esci da questa assurda e malsana visione dell'elettrico a tutti i costi, fa danni immensi"

Truzzman Inserito il - 19/11/2024 : 22:23:01
PArli di auto termiche popolari, popolari ci sono anche elettriche, la sprig ad esempio, cinesata ma funziona. E parliamo di 20.000 € non 40
E in 12 mesi arriveranno altre proposte decisamente più sostanziose come tecnolgia e con costi più bassi.
Chiavaccio Inserito il - 11/11/2024 : 14:26:26
lucky4 ha scritto:

http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=502&SearchTerms=percorrenza

Il fatto è che,avendo capito cone andava a finire,ho sempre cercato di"tenere da conto"il C1,evitando letteralmente,quando possibile,di fargli percorrere ogni Km.in più.

La crisi del settore automotive,purtroppo,la pagheremo noi ed i lavoratori e non i cervelloni strapagati che l'hanno provocata.

https://www.open.online/2024/11/03/crisi-settore-auto-transizione-elettrico/



Hanno voluto le auto elettriche?? Ora fallite!

Non li piango.

Invece di fare auto termiche, popolari, semplici ad un prezzo abbordabile da chiunque, producono roba a pile da 40.000 euro MINIMO.

Fai te.

lucky4 Inserito il - 11/11/2024 : 08:19:35
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=502&SearchTerms=percorrenza

Il fatto è che,avendo capito cone andava a finire,ho sempre cercato di"tenere da conto"il C1,evitando letteralmente,quando possibile,di fargli percorrere ogni Km.in più.

La crisi del settore automotive,purtroppo,la pagheremo noi ed i lavoratori e non i cervelloni strapagati che l'hanno provocata.

https://www.open.online/2024/11/03/crisi-settore-auto-transizione-elettrico/
Chiavaccio Inserito il - 11/11/2024 : 01:08:57
Non va bene già solo di principio.

Conteggiare i km. urbani ed extraurbani: che assurdità.

Prendo i mezzi e non il C1, a questo punto; mi conviene.

E ciaone a Nocciolo.

lucky4 Inserito il - 10/11/2024 : 09:19:38
Ripeto,da noi ancora non c'è;al contrario che in Lombardia,Piemonte,Veneto,Emilia Romagna.
Perché non andrebbe bene?
Di Km.in zona urbana non se ne fanno poi tanti(spesso prendo i mezzi pubblici con più comodità e tranquillità).
Magari lo attivassero anche qui!
Chiavaccio Inserito il - 10/11/2024 : 08:47:50
lucky4 ha scritto:

Da noi alcuni giorni(domenica e festivi)si può circolare liberamente(eccetto le domeniche ecologiche"Charlie Brown").
Resta il fatto che il Comune di Roma,non si è ancora adeguato per quanto riguarda l'attivazione del sistema Movin(monitoraggio veicoli inquinanti)la scatoletta che,in altre città,permette di percorrere un certo numero di kilometri/anno nelle zone ZTL e,addirittura,di guadagnare credito kilometrico in proporzione ai kilometri fatti fuori città.


Suona a presa in giro: devo fare tipo un "montepremi" tra i km percorsi nelle aree proibite e quelle consentite??

Non esiste, è una limitazione della libertà personale, altro che covid al tempo.

Neppure Godot sarebbe arrivato a tanto.

lucky4 Inserito il - 08/11/2024 : 22:03:52
Da noi alcuni giorni(domenica e festivi)si può circolare liberamente(eccetto le domeniche ecologiche"Charlie Brown").
Resta il fatto che il Comune di Roma,non si è ancora adeguato per quanto riguarda l'attivazione del sistema Movin(monitoraggio veicoli inquinanti)la scatoletta che,in altre città,permette di percorrere un certo numero di kilometri/anno nelle zone ZTL e,addirittura,di guadagnare credito kilometrico in proporzione ai kilometri fatti fuori città.
Chiavaccio Inserito il - 08/11/2024 : 07:35:57
Però se non posso circolare liberamente, è solo un peso: non posso usarlo solo nelle zone "consentite" e rischiare multe in altre, perchè lì è zona green o come si chiama, e noi siamo solo euro 1 e quindi penalizzati.

Parcheggiare lontano dai varchi, lontano da dove voglio andare causa sanzioni...

Capite che non è sostenibile.
lucky4 Inserito il - 07/11/2024 : 20:20:28

Assolutamente;tienilo!
E'e rimane unico.
Truzzman Inserito il - 07/11/2024 : 19:59:56
No non vendere
Chiavaccio Inserito il - 07/11/2024 : 17:03:08
Quindi per il nostro C1 non si può fare davvero nulla?

Siamo condannati?

Meglio venderlo alla prima occasione, a questo punto
Truzzman Inserito il - 06/11/2024 : 17:28:44
Oggi si tende a montare il catalizzatore e l'eventuale PAF/DPF per il particolato, il più vicino possibile al motore, sui benzina ormai sempre il catalizzatore è integrato al collettore di scarico con la o le sonda lambda poco prima dell'uscita e dell'entrata se son due.

Le ragioni di questa disposizione sono sia avere un catalizzatore che entra immediatamente a temperatura di regime, una riduzione degli ingombri e una riduzione dei costi (un pezzo unici costa meno di tre pezzi distinti).

Per i dpf/paf più o meno vale la stessa cosa, ma su questo filtro non vanno sonde lambda ma trasduttori di pressione per capire se la differenza di pressione tra ingresso e uscita dei gas è tale da garantire il libero passaggio degli stessi oppure se è necessario un ciclo di pulizia. I sensori non sono immediatamente collegati al filtro, ma dal filtro partono tubetti metallici che vanno alla zona motore.

Ben difficilmente dall'esterno potrai vedere questi dispositivi, magari sdraiandoti sotto l'auto, ma attento che scottano!
lucky4 Inserito il - 04/11/2024 : 22:58:11

Prossime domeniche"Charlie":
10 novembre 2024
01 dicembre 2024
26 gennaio 2025
16 febbraio 2025
23 marzo 2025

Charlie adesso è qui da noi;e in Vietnam adesso cosa fanno ?

Cosa fanno? Fanno i c@..i loro!
lucky4 Inserito il - 08/12/2015 : 19:56:11
Anche oggi,per il nono giorno consecutivo,vietata la circolazione in fascia verde(e domani pure).
Ci sono stati due giorni(il 04 e 05/12)di circolazione a targhe alterne;va a finire che bloccheranno tutto per un'altra Domenica.
Tornando a noi,visto che a piedi posso ancora circolare(anche senza la lingeria sponsorizzata dal Truzz)mi sono divertito ad osservare le marmitte catalitiche,ancora calde appena parcheggiato,dei fortunati possessori del pezzo di carta giusto,che circolano imperterriti.
Beh,non ho visto traccia di sonde lambda;solo in un caso,mi è sembrato di intravvedere una diramazione nel tubo di scarico prima della marmitta,che andava in dentro,verso il motore(e poi,tubo piuttosto catalizzato anche lui,cioè rivestito all'esterno di..ossido di ferro).
Misteri.

Mah! La vita è chiù strana...
https://www.youtube.com/watch?v=s4rNhAhJHEg
al9000 Inserito il - 01/12/2015 : 23:54:39
In effetti un SUV 5000cc di cilindrata euro 5 inquina molto di meno di un C1...
lucky4 Inserito il - 01/12/2015 : 22:16:32
Lo avevo già scritto;sono carcerato!

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW612135&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode
Chiavaccio Inserito il - 01/12/2015 : 22:09:16
Segano addirittura gli euro 2!

Siamo tra l'incudine ed il martello!! :(

Ma tutti zitti? Ehi, del forum, c'è nessuno??

lucky4 Inserito il - 01/12/2015 : 22:03:56

Ieri ed oggi,ancora blocco in fascia verde.
Ma in vista c'è di peggio!

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW996718&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |